Un saluto a tutti =)

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Avatar utente
Chia
Messaggi: 21
Iscritto il: gio gen 12, 2012 9:53 pm
Regione: Lombardia
Località: Milano
Contatta:

Un saluto a tutti =)

Messaggioda Chia » gio gen 12, 2012 10:07 pm

Ciao a tutti! ^_^
Sono Chiara e scrivo dalla provincia di Milano.
Attualmente non ho tartarughe...ma per qualche strano motivo mi fanno impazzire quelle di terra col loro bel guscio tondo *-*
Ho avuto tartarughe d'acqua quand'ero piccolissima. Ma ci pensavano i miei genitori a loro e...non erano tipi da andare a cercare informazioni, così si fidavano del negoziante e le poverette di turno si son ritrovate in quelle oscene vaschette di plastica mangiando solo gamberetti :(
Più in là negli anni (ma ero sempre piccola!) mi son state regalate 2 tartarughe d'acqua già grandi.
Loro son sopravvissute, ma un bel dì mio padre s'era stufato di tenerle e non so a chi le ha date..
(non ce l'abbiate con me...io ero piccola, non potevo fare niente e comunque non sapevo le cose >.<)

Perché mi sono iscritta?
Beh prima di adottare un animale è meglio sapere come prendersene cura, no? :)
Quindi sono qui per farmi una "cultura" sulle tartarughe (non si sa mai nella vita eheh), ma anche per cercare gente esperta (e con esperienza!) che abbia voglia di scrivere degli articoli per un sito che sto aiutando a far crescere.
Purtroppo siamo carenti con gli articoli sulle tartarughe, perché non abbiamo ancora trovato qualcuno che ci aiuti :(
Abbiamo solo un articolo sulla gestione della tartaruga d'acqua più diffusa nei negozi...ma...sarà corretto? Chi ha voglia di prendersi la briga di leggerlo e segnalarmi eventuali errori? (oddio mi auguro non ce ne siano! O.o NON vogliamo diffondere divolerie!).
E chi ha voglia di prendersi la briga di scrivere articoli su altre specie per aiutarci ad allargare il sito?
Non faccio nomi e non metto link perché non so se è permesso.
Comunque se qualcuno fosse interessato o anche solo incuriosito, potete scrivermi per mp =)

Un saluto a tutti!

ps: non ho tartarughe, ma ho una bella famigliola pelosa...volete conoscerla? : Chessygrin :
amiciscoiattolo.forumfree.it

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Un saluto a tutti =)

Messaggioda EDG » gio gen 12, 2012 10:31 pm

Ciao e benvenuta!

Chia ha scritto:Perché mi sono iscritta?
Beh prima di adottare un animale è meglio sapere come prendersene cura, no? :)

Parole sante!

Chia ha scritto:ma anche per cercare gente esperta (e con esperienza!) che abbia voglia di scrivere degli articoli per un sito che sto aiutando a far crescere.
Purtroppo siamo carenti con gli articoli sulle tartarughe, perché non abbiamo ancora trovato qualcuno che ci aiuti :(
Abbiamo solo un articolo sulla gestione della tartaruga d'acqua più diffusa nei negozi...ma...sarà corretto? Chi ha voglia di prendersi la briga di leggerlo e segnalarmi eventuali errori? (oddio mi auguro non ce ne siano! O.o NON vogliamo diffondere divolerie!).
E chi ha voglia di prendersi la briga di scrivere articoli su altre specie per aiutarci ad allargare il sito?
Non faccio nomi e non metto link perché non so se è permesso.
Comunque se qualcuno fosse interessato o anche solo incuriosito, potete scrivermi per mp =)

Per gli articoli io non posso esserti d'aiuto ma se qualcuno è disponibile, come hai scritto anche tu, ti contatterà per messaggio privato.
Puoi mettere il link della scheda che hai fatto, per vedere com'è.


Chia ha scritto:ps: non ho tartarughe, ma ho una bella famigliola pelosa...volete conoscerla? : Chessygrin :

Postaci qualche foto dei "pelosi", ma in questa discussione, dato che siamo alle presentazioni penso che si può accettare questo fuori tema : Wink :.
Enrico

Avatar utente
Chia
Messaggi: 21
Iscritto il: gio gen 12, 2012 9:53 pm
Regione: Lombardia
Località: Milano
Contatta:

Re: Un saluto a tutti =)

Messaggioda Chia » gio gen 12, 2012 10:45 pm

EDG ha scritto:Puoi mettere il link della scheda che hai fatto, per vedere com'è.

Non è fatto da me l'articolo...non sono ferrata nell'argomento, non oserei reputarmi esperta a tal punto da farci un articolo ^^'
E' stato scritto da un ragazzo con conoscenze ed esperienza diretta. Però...già per altri articoli che ha scritto ci han segnalato degli errori, non vorrei ce ne fossero anche qui...
E' l'admin che si occupa di leggere gli articoli, sistemarli e pubblicarli. Ma anche lei non ha esperienza coi rettili, quindi non può far altro che prendere per vero quello che le viene detto da chi esperienza ne ha...
Dopo le premesse, ecco il link: http://petslifeblog.blogspot.com/2011/0 ... rosse.html

EDG ha scritto:Postaci qualche foto dei "pelosi", ma in questa discussione, dato che siamo alle presentazioni penso che si può accettare questo fuori tema : Wink :.

Avevo letto che non si potevano postare foto qui, per questo non ho preso l'iniziativa.
Ma...dato che ho il permesso di un mod...eccovi la mia allegra famigliola : Chessygrin :

Partiamo dal piccolo: Cenerino. Un campbell blu.
Immagine

Andiamo crescendo, ed ecco Mojito, il tamia (in realtà è femmina..ma me l'avevano spacciata per maschio e alla fine ho deciso di lasciarle il nome iniziale ^^'):
Immagine

Passiamo al lagomorfo.
CB (Crazy Bunny)...lasciam perdere l'origine del nome ^^'
Dovrei metterne 2 di foto per mostrare i suoi due lati, maaaaa...a voi mostro quello scuro xD
Immagine

La gattina di 4 mesi, Rossana (oddio in realtà ha una marea di nomi ^^')
Non ho molte foto sue per ora... Vi mostro quella in cui si vede la sua colorazione particolare :D
Immagine

I cani. Che in realtà sarebbero dei miei fratelli, ma vivono a casa dei miei -.-' (i fratelli si son trasferiti).
Rascal: cane da montagna dei pirenei (o pastore dei pirenei). Ha ormai 11/12 anni.
Milly: meticcio. E' una trovatella tra l'altro. Ha gli occhi azzurro ghiaccio!
Immagine

Immagine


E come cigliegina sulla torta, ho un canarino maschio (giallo "classico") e un pesce rosso. Però di loro non ho foto ^^'
amiciscoiattolo.forumfree.it

Avatar utente
Chia
Messaggi: 21
Iscritto il: gio gen 12, 2012 9:53 pm
Regione: Lombardia
Località: Milano
Contatta:

Re: Un saluto a tutti =)

Messaggioda Chia » gio gen 12, 2012 10:52 pm

Ehmmm...mi togliereste un dubbio?
In firma è concesso mettere link? ^^'
amiciscoiattolo.forumfree.it

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Un saluto a tutti =)

Messaggioda Seda » gio gen 12, 2012 11:04 pm

ciao e benvenuta!
bellissima famigliola pelosa!
per i link,vanno autorizzati dagli amministratori!
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Un saluto a tutti =)

Messaggioda EDG » gio gen 12, 2012 11:09 pm

Il regolamento su questo punto è chiaro : Wink :
"La firma non deve superare i 25 caratteri, non può contenere immagini ed eventuali link devono essere prima autorizzati dai moderatori ai quali andranno sottoposti assieme alla richiesta. Lo staff si riserva il diritto di chiedere modifiche o cancellazione di firme ritenute offensive, pubblicitarie o di cattivo gusto. In caso l'utente non provveda, verrà modificata o cancellata dagli amministratori."
viewtopic.php?f=23&t=16181

Chia ha scritto:Avevo letto che non si potevano postare foto qui, per questo non ho preso l'iniziativa.
Ma...dato che ho il permesso di un mod...eccovi la mia allegra famigliola : Chessygrin :

Hai fatto bene; i moderatori ci sono anche per questo, per concedere uno strappo alla regola : Wink : .
Complimenti per la famigliola!


Ho letto l'articolo, tutto sommato va bene, non aggiungerei altro.
Enrico

Avatar utente
Chia
Messaggi: 21
Iscritto il: gio gen 12, 2012 9:53 pm
Regione: Lombardia
Località: Milano
Contatta:

Re: Un saluto a tutti =)

Messaggioda Chia » gio gen 12, 2012 11:18 pm

Grazie per tutto :)

Mi manca giusto un rettile in famiglia =P
Ma...attualmente ho le mani legate...non posso permettermi altro! >.<
amiciscoiattolo.forumfree.it

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Un saluto a tutti =)

Messaggioda Barbara » lun gen 16, 2012 1:40 pm

Ciao Chiara e benvenuta!
Hai fatto benissimo ad iscriverti per documentarti il più possibile prima di prendere una tartaruga sia per l'allevamento che per le normative così eviterai di rimanere "fregata" nel momento in cui decidessi di fare l'acquisto : Thumbup :
Complimenti per la numerosa e pelosissima famigliola animalesca : Chessygrin : : Yahooo :

Avatar utente
Chia
Messaggi: 21
Iscritto il: gio gen 12, 2012 9:53 pm
Regione: Lombardia
Località: Milano
Contatta:

Re: Un saluto a tutti =)

Messaggioda Chia » lun gen 16, 2012 11:01 pm

Grazie :D
amiciscoiattolo.forumfree.it

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: Un saluto a tutti =)

Messaggioda Giuseppe Liotta » mar gen 17, 2012 3:23 am

ciao Chia e benvenuta!! : Welcome :
complimenti per la ricca famigliuola!!!! una tarta ti mancava proprio : Lol : : Lol : : Lol :

fai bene ad informarti prima... di solito la gente prima prende una tarta e poi si informa su come allevarla : WallBash :

Avatar utente
Chia
Messaggi: 21
Iscritto il: gio gen 12, 2012 9:53 pm
Regione: Lombardia
Località: Milano
Contatta:

Re: Un saluto a tutti =)

Messaggioda Chia » sab gen 21, 2012 6:41 pm

Grazie per il benvenuto :)

E' un errore comunissimo e ancora troppo diffuso purtroppo.
Manco bisognasse essere dei geni per rendersi conto che è meglio capire come allevare un animale PRIMA di prenderlo .___.
Nel caso delle tartarughe d'acqua poi, ci si ritrova coi laghetti dei parchi sovrappopolati. Gente ignorante che ancora non ha capito che in commercio trova dei cuccioli ed è convinta che restino piccole a vita -.-'
amiciscoiattolo.forumfree.it

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Un saluto a tutti =)

Messaggioda Tartaboy » dom gen 22, 2012 1:40 pm

Chia ha scritto:E' un errore comunissimo e ancora troppo diffuso purtroppo.
Manco bisognasse essere dei geni per rendersi conto che è meglio capire come allevare un animale PRIMA di prenderlo .___.
Nel caso delle tartarughe d'acqua poi, ci si ritrova coi laghetti dei parchi sovrappopolati. Gente ignorante che ancora non ha capito che in commercio trova dei cuccioli ed è convinta che restino piccole a vita -.-'

Parole sante "ma l'impresa eccezionale è di essere normale"...
Visto che questa discussione è piena di OT posso chiederti se il tuo micino è un meticcio assoluto? il mantello è tipico Sokoke...(puoi rispondermi in privato : Wink : ) tutti begli animali, complimenti!
Vincenzo

Avatar utente
Chia
Messaggi: 21
Iscritto il: gio gen 12, 2012 9:53 pm
Regione: Lombardia
Località: Milano
Contatta:

Re: Un saluto a tutti =)

Messaggioda Chia » sab gen 28, 2012 3:02 pm

Meticcia assoluta ^^'
Figlia della micia di mia sorella che...chissà con chi è andata! :O
Sicuro con un randagio che gironzolava in zona ^^'''

ps: ora la miacia è sterelizzata e a breve faremo sterelizzare anche la mia!
Ha appena compiuto 5 mesi :)
amiciscoiattolo.forumfree.it

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Un saluto a tutti =)

Messaggioda Tartaboy » lun gen 30, 2012 11:38 am

Capito, rinnovo i complimenti in ogni caso, stupenda gattina!
Vincenzo


Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 187 ospiti

cron