33 migliori mete turistiche a parigi

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Avatar utente
lika
Messaggi: 87
Iscritto il: mer mar 03, 2021 11:22 am
Regione: italy
Contatta:

33 migliori mete turistiche a parigi

Messaggioda lika » ven lug 28, 2023 12:44 pm

33 migliori mete turistiche a parigi.
Parigi è una città che affascina con il suo romanticismo, la bellezza e la ricchezza della storia. Passeggiare per le sue strade e visitare i famosi monumenti può essere un'esperienza davvero magica. In questo articolo ti presenteremo alcuni dei migliori itinerari turistici di Parigi per aiutarti a goderti tutta la diversità di questa splendida città.
33 migliori mete turistiche a parigi https://parigi10.it/33-migliori-mete-tu ... -a-parigi/
1. Itinerario "Parigi Classica".
Questo itinerario ti permetterà di conoscere i luoghi più famosi e emblematici di Parigi. Inizia dalla Torre Eiffel, il punto di riferimento più riconoscibile della Francia. USA l'ascensore o sali a piedi fino alla cima della torre per goderti una vista incredibile della città.
Successivamente, dirigiti verso chance-Elise, dove puoi salire Sull'Arco Del Trionfo e goderti ancora una volta una vista mozzafiato sui viali chance-Elise e La Défense. Passeggia lungo Shanz-Elise Avenue e ammira boutique e caffè raffinati.
Quindi, dirigiti verso il Louvre, il Museo di fama mondiale. Trascorri qualche ora godendo di opere d'arte dall'antichità ai giorni nostri. Non dimenticare di vedere la gioconda e la Venere di Milo.
2. Itinerario "Quartiere latino e Sengermain des Prés".
Questo itinerario è un viaggio in quartieri storici unici di Parigi. Inizia con il Pantheon e la Sorbona nel quartiere latino, dove puoi sperimentare l'atmosfera della vita accademica e dell'intellettualità.
Passeggia per le strade di Sengermain des Prés, dove ci sono molte gallerie d'arte, caffè e boutique. Qui si trova anche la famosa Cattedrale di Notre-Dame de Paris, che è assolutamente da visitare.
3. Percorso "Montmartre e Sacré-Coeur".
Montmartre è un quartiere di artisti, strade strette e caffè accoglienti. Visita place Tertois, dove gli artisti offrono i loro dipinti, così come il famoso cabaret Moulin Rouge.
Sali sulla collina di Montmartre per vedere la Basilica del Sacro Cuore, che è un magnifico esempio di architettura romanico-bizantina. La cima della collina offre una vista mozzafiato su Parigi.
4. Itinerario "Isola di Cité e Riva Sinistra".
L'isola della Cité è il cuore storico di Parigi. Visita la Cattedrale di Notre Dame, che è una maestosa opera di architettura gotica.
Passeggia lungo le banchine della Senna mentre ammiri il Louvre, il Musée d'Orsay, il famoso Ponte Alessandro III e altre attrazioni.
5. Itinerario "Marais e Opera".
Esplora il quartiere del Marais con le sue boutique di lusso, ristoranti e caffè. Da non perdere la Foresta di Galeries de Lafayette e Bleu Michel, dove troverai molte opportunità per lo shopping e delizie gastronomiche.
Completa il percorso All'Opéra, dove potrai goderti l'architettura Dell'Opéra Garnier e passeggiare lungo i viali.
Indipendentemente dal percorso che scegli, Parigi ti conquisterà sicuramente con il suo fascino e la sua varietà. Resta aperto a nuove scoperte, goditi l'atmosfera della città e crea ricordi indimenticabili!

Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 186 ospiti