Ciao a tutti

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
elio70
Messaggi: 73
Iscritto il: dom ago 22, 2010 4:00 pm
Regione: Sicilia

Ciao a tutti

Messaggioda elio70 » dom ago 22, 2010 4:24 pm

Salve a tutti,mi chiamo elio,anche se mi sono iscritto a questo forum per le mie due bimbe,che si chiamano Andrea e Valeria,di 9 e 8 anni che già da tempo mi chiedono di regalargli una tartaruga di terra,non perchè a me non piaccia anzi sono un amante della natura e degli animali,e diciamo tra noi che mi hanno coinvolto,e per fortuna anche a mia moglie piacciono,però prima di comprarne una ho pensato bene di fargli leggere come curarli,alimentazione ecc...,non vorrei divulgarmi troppo spero di trovarci bene ,un saluto da elio andrea valeria e marghi.

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Seda » dom ago 22, 2010 4:41 pm

: Welcome : a tutta la famiglia allora!!
hai fatto la cosa piu' giusta,magari si comportassero tutti come te!prima di tutto bisogna sapere se si e' in grado di offrire tutto quello di cui questi meravigliosi animali necessitano e poi si passa a fare acquisti!
allora buon forum e poni tutte le domande che credi,a che specie ti stai orientando?
Rispettali, lo meritano!!

elio70
Messaggi: 73
Iscritto il: dom ago 22, 2010 4:00 pm
Regione: Sicilia

Re: Ciao a tutti

Messaggioda elio70 » dom ago 22, 2010 5:02 pm

Ciao Seda,sulla specie non saprei non essendo esperto,forse una hermanni? essendo una mediterranea,noi viviamo in sicilia palermo,cosa ci consigli,in questo momento le bimbe sono al mio fianco e fremono,ciao. : Thanks :

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Seda » dom ago 22, 2010 5:30 pm

la mia passione sono le marginata!hai lo spazio adatto a queste piccole GRANDI creature?
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Barbara » lun ago 23, 2010 10:04 am

Ciao e un caloroso benvenuto a tutta la famiglia!
Se avete un giardino nel quale poterle allevare all'esterno consiglio una mediterranea sicuramente almeno per iniziare: hermanni hermanni, hermanni boettgeri, testudo marginata o testudo greca. Alle greca però bisogna fare attenzione perché se non se ne conosce bene la provenienza si rischia di prendere un esemplare che arriva dal nord africa e quindi da terrario : Sad :
Ti consiglio di guardare la sezione fotografica e vedere quali specie vi piacciono di più, di conseguenza cercare di acquistarla : Smile :

elio70
Messaggi: 73
Iscritto il: dom ago 22, 2010 4:00 pm
Regione: Sicilia

Re: Ciao a tutti

Messaggioda elio70 » lun ago 23, 2010 3:42 pm

Ciao Barbara,grazie per il caloroso benvenuto,si per fortuna abbiamo un giardino ed è li che vorremmo tenerla,riguardo alla specie credo che prenderemo una hermanni hermanni,sai qualè il problema? che adesso che le cerco mi sto rendendo conto che e un po difficile reperirle,ho provato su internet,adesso sto dando voce un po in giro,sarà il periodo?! staremo a vedere,nel frattempo sto studiando un po le loro esigenze,le schede di alimentazione,ecc....un saluto dalle piccole (che fremono)e da me e mia moglie. : Thanks :

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Barbara » lun ago 23, 2010 4:45 pm

Il modo migliore per reperirle è recarsi a qualche mostra come questa
http://www.tartaclubitalia.it/tartabeac ... p?scheda=1
Se le trovi entro metà settembre ok altrimenti ti consiglio di rimandare a primavera perché quando acquisti una tartaruga devi avere il tempo di vedere come si comporta, assicurarti che stia benone e dar tempo a lei di ambientarsi nel nuovo posto prima del letargo, è molto importante : Wink :

elio70
Messaggi: 73
Iscritto il: dom ago 22, 2010 4:00 pm
Regione: Sicilia

Re: Ciao a tutti

Messaggioda elio70 » lun ago 23, 2010 7:27 pm

ciao siono Andrea,oggi abbiamo girato tutto il pomerigio : Andry : : Twisted : : WallBash :


Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 202 ospiti