ciao

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
francescoGe
Messaggi: 1
Iscritto il: mer lug 07, 2010 6:28 pm

ciao

Messaggioda francescoGe » ven lug 09, 2010 7:28 pm

sono un ragazzo di genova ho una TRACHEMIS SCRIPTA piccola(4 cm).ho un'acquaterrario di circa un metro per 40.devo mettere qualcosa nell'acqua? tipo gocce per il cloro,integratori ecc? non riesco ad esporla tanto al sole perchè vivo in appartamento(devo comprare delle lampade uv).ho notato che evita il poco sole che gli do(1-2 ore) e ha sul collo una patina bianca che si stacca come se stesse cambiando la pelle ma non m,i sembra pelle. che devo fare? nalla vasca ho filltro e pompa...è sporcizia o pelle?
: Thanks :

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: ciao

Messaggioda Filly » ven lug 09, 2010 11:56 pm

Ciao Francesco, quello che hai visto è pelle di muta!
Una cosa normalissima!
Il sole è bene che lo possa ricevere però sempre in modo diretto e non attraverso vetri o finestre!
Il fatto che cerchi di evitare di esporsi potrebbe essere dovuto al fatto che l'acqua al sole si riscaldi troppo!

Dimenticavo...benvenuto nel forum del Tartacluìb! : Thumbup :

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: ciao

Messaggioda Barbara » sab lug 10, 2010 6:49 am

Ciao Francesco e benvenuto tra di noi : Chessygrin : io non posso aiutarti per il tuo quesito se non metterti il link alla scheda specifica così inizi a dare un'occhiata http://www.tartaclubitalia.it/specie.php?scheda=42
Se posti la tua richiesta nella sezione acquatiche e palustri viewforum.php?f=17 riceverai sicuramente molti pareri in più : Thumbup :

kely

Re: ciao

Messaggioda kely » mar lug 13, 2010 8:48 am

ciao francesco e benvenuto, la patina bianca vedrai che è la muta probabilmente : Wink :


Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 201 ospiti