Ecooci qua!!Vi presento la mia tartarughina!

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Avatar utente
TartaAlleata
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 26, 2010 1:17 pm

Ecooci qua!!Vi presento la mia tartarughina!

Messaggioda TartaAlleata » sab giu 26, 2010 2:42 pm

Buongiorno a tutti!
sono nuova nel forum...mi chiamo Grazia e vi sto scrivendo da Piedimonte Etneo,un paesino nella Sicilia.Io stimo tutti gli animali;infatti in casa ne ho 5,l ultimo acquisto in particolare è stata una tartarughina a cui mi sono subito appassionata tantissimissimo,infatti l odoro,mi piace soprattutto il modo come muove le zampette...Comunque ora che mi sono presentata presento il mio beniamino.Leo.
la mia piccola tartarughina ha circa 5 anni e si tratta nientemeno di una Hermanni Hermanni pugliese a quanto dimostrano il colore dell carpace e i sui "baffi".La nutro amorevolmente con:trifoglio,tartassaco,lattuga romana coltivata nel mio orto,radicchio selvatico e raramente foglie di vite.A volte però anche con frutta come fragoline di bosco,fragole e pere(Lui sceglie cosa mangiare).Leo vive in un terraio di circa i metro quadrato;in un giardino inglese,nel terraio c è solo una folta scriscia di prato,mentre il resto e formato da terra,dentro questo sono presenti oltre che al cibo anche 2 tegole sistemate in verticale e orizzontale in modo che non gli arrivi il vento proprio quando Leo dorme ci dorme dentroc è pure un piccolo sottovaso pieno-pieno d acqua,che sciaquo gionalmente,perche interrato.
Spero propio di trovarmi bene...finalmente ho trovato tante persone a cuoi rivolgere le mie mille domande!!grazie
tanti saluti da Grazia e Leo
animali geni mascherati

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Ecooci qua!!Vi presento la mia tartarughina!

Messaggioda Filly » sab giu 26, 2010 2:48 pm

Benvenuta Grazia!

Dalla tua descrizione si capisce che ti sei informata bene sulle necessità del tuo Leo!
Le pugliesi sono molto belle, più piccole e con il carapace molto bombato!

Ora aspettiamo che ci mostri qualche sua foto nella sua dimora!! :wink:

Avatar utente
TartaAlleata
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 26, 2010 1:17 pm

Re: Ecooci qua!!Vi presento la mia tartarughina!

Messaggioda TartaAlleata » sab giu 26, 2010 3:04 pm

Graziee!!Anche se non credo di essermi spiegata bene ...Comuque di essere informata forse è vero perchè l ho aspettata per più di 2 mesi cosi mi sono informata e anche se c è l ho da solo qualche giorno voglio il meglio per lui!...Riguardo alle foto credo proprio che le metterò al più presto :o
animali geni mascherati

Avatar utente
TartaAlleata
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 26, 2010 1:17 pm

Re: Ecooci qua!!Vi presento la mia tartarughina!

Messaggioda TartaAlleata » sab giu 26, 2010 5:02 pm

Come avevo detto;ecco le foto del mio adorato Leo e del suo regno!!Spero che vi piacciano
Leo.docx
(40.16 KiB) Scaricato 95 volte
animali geni mascherati

Avatar utente
TartaAlleata
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 26, 2010 1:17 pm

Re: Ecooci qua!!Vi presento la mia tartarughina!

Messaggioda TartaAlleata » sab giu 26, 2010 5:06 pm

Ed ecco la "dimora del mio piccolo" :D
Allegati
casettain canadà.docx
(38.4 KiB) Scaricato 85 volte
animali geni mascherati

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Ecooci qua!!Vi presento la mia tartarughina!

Messaggioda Barbara » sab giu 26, 2010 5:44 pm

Ciao Grazia e benvenuta sul forum!
Per i consigli ti rispondo alla discussione in foto :D


Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 197 ospiti