Un caloroso saluto a tutti!!!!

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Avatar utente
Sandrone
Messaggi: 17
Iscritto il: sab mag 29, 2010 10:43 am

Un caloroso saluto a tutti!!!!

Messaggioda Sandrone » lun mag 31, 2010 9:53 am

Sono Alessandro (per gli amici Sandrone :D ) Sono di Varzi (Pavia), ma da 6 mesi per motivi di lavoro mi sono trasferito a Nivelles (Belgio).
Volevo innanzitutto farvi i miei complimenti per il forum bellissimo, ottimamente gestito, e soprattutto ricchissimo di consigli alla portata di tutti !!!
bè che dire di me ....sto allestendo in casa un' acquaterrario da 80 litri (per ora è il massimo che sono riuscito a recuperare), con tutti gli annessi e connessi, per ora vuoto ma prevedo di riempirlo presto (Accetto consigli sulla specie!!!)!!! :P
Gironzolando per la rete ho visto questa specie bellissima : Platysternon megacephalum. Nessuno di voi la alleva ??? ho guardato un pò nel forum ma non ho trovato fotine :evil: :evil: :evil: !!!!!

Un saluto a tutti e scusate la lunghezza
Sandrone :wink:

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Un caloroso saluto a tutti!!!!

Messaggioda Flavio » lun mag 31, 2010 10:37 am

Intanto benvenuto nel forum...........
La tartaruga che tanto ti piace, la Platysternon megacephalum, ad onor del vero mi sembra una scelta azzardata, primo per l' agressività e territorialità, poi per l' alimentazione prettamente varia e carnivora, il bisogno di molto spazio ( ben al di sopra dgli 80 litri di cui disponi, a questo và aggiunto che è una spece prettamente notturna, mentre di giorno stà rintanata ed inerme.
Naturalmente non mi esprimo sulla complessità d' allevamento, in quanto non conosco la tua preparazione in materia.
Rinnovando il benvenuto ti consiglio di orientare la tua scelta verso speci più "facili".

Avatar utente
Sandrone
Messaggi: 17
Iscritto il: sab mag 29, 2010 10:43 am

Re: Un caloroso saluto a tutti!!!!

Messaggioda Sandrone » lun mag 31, 2010 10:53 am

Grazie del benvenuto!! :D
Si ho ltto un sacco sulla P.M. e sò benissimo quanto mi hai detto!!
Volevo solo sapere infatti se qualcuno di voi alleva questo piccolo carro armato vivente :lol: :lol: :lol: .... per vedere qualche foto e saperne di più (chissà magari in un futuro, con un pòpiù di esperienza e di mezzi adeguati la pazzia potebbe diventare realtà)...per ora... pura e semplice curiosità!!! :oops: :oops:

Sandrone :wink:

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Un caloroso saluto a tutti!!!!

Messaggioda EDG » lun mag 31, 2010 12:41 pm

Ciao Sandrone, benvenuto! :D

Nel forum c'è chi alleva o ha allevato questa specie, puoi aprire una nuova discussione con le domande che ti interessano e sicuramente qualcuno ti risponderà :wink:
Enrico

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Un caloroso saluto a tutti!!!!

Messaggioda Barbara » lun mag 31, 2010 9:28 pm

Ciao Sandrone e benvenuto tra noi :D


Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 193 ospiti