Eccoci qui!

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Avatar utente
Naima763
Messaggi: 13
Iscritto il: ven mar 05, 2010 9:56 am
Località: Piemonte

Eccoci qui!

Messaggioda Naima763 » ven mar 05, 2010 10:18 am

Ciao a tutti,
mi chiamo Laura e sono una grande amante degli animali, tanto che vorrei poterne ospitare tantissimi, ma il mio compagno nn è molto d'accordo.
Ho un vecchio gattaccio (in senso affettuoso ovviamente) di 15 anni che si chiama Il Mucio, la vecchiaia gli ha portato qualche problema di reni e pancreas, ma x ora, con la terapia data dalla nostra favolosa veterinaria, stà benone, gioca, mangia, sporca, tanto da sembrare il cucciolo di 15 anni fà.
Poi ci sono 2 tartarughe acquatiche, che sono riuscita ad identificare come T.Scripta Scripta, che si chiamano Pepsi e Squirtle, hanno circa 12 anni, purtroppo Pepsi ha un ascesso auricolare, che l'altro vet, esperto in rettili, preferisce nn operare, lei stà bene, mangia ed è molto vivace!
L'ultima arrivata, l'anno scorso a marzo (x il mio compleanno, è stato un regalo meraviglioso, la desideravo da quando ero bambina!!!) è Morla, horsfieldii di 2 anni, ha affrontato il suo primo letargo e adesso è già sveglia nel terrario con le lampade, xchè vivendo in Piemonte, nn può stare fuori, c'è ancora la neve!!! Mi sono molto sorpresa di trovarla sveglia il 28 febbraio, si vede che è una tipa "mattiniera"!
Poi ci sono 3 lumache terrestri, chiocciole, che si chiamano Achille Piè Veloce, Priscilla e Golia (che era la + piccola ma ora è la seconda x grandezza) sono adorabili e le consiglio a chi ha dei bimbi piccoli, xchè sono di facile gestione e molto interessanti ed istruttive da osservare.
L'ultimo animaletto di casa è il mio bimbo Mattia di 2 anni (è + vecchio di un mese di Morla, spero crescano bene insieme), adora gli animali, tutti!!! Anche se nn gli faccio toccare le tarte e le lumache xchè ho paura che gli faccia male senza volere, ama molto dare le foglie di tarassaco a Morla e osservare sia le acquatiche che le lumachine. Credo fermamente che un'educazione precoce verso la cura degli animali sia il metodo migliore x far sì che i nostri figli apprezzino, amino e rispettino tutti gli esseri viventi, x me è molto importante!

Scusate se sono stata così lunga, ma ci tenevo a presentare tutti gli animaletti di casa come meritano!

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Eccoci qui!

Messaggioda Seda » ven mar 05, 2010 10:24 am

Ma ciaooooo!!! :mrgreen:
Vedrai che ti troverai bene qui ,hai cosi' tante cose da leggere!!Buona navigazione! :lol: :P
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
Naima763
Messaggi: 13
Iscritto il: ven mar 05, 2010 9:56 am
Località: Piemonte

Re: Eccoci qui!

Messaggioda Naima763 » ven mar 05, 2010 10:32 am

Eheheheheheh! :wink:

Nn perdo tempo, voglio imparare sempre più cose sulle tartine! Soprattutto su un alimentazione corretta! :D

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Eccoci qui!

Messaggioda Barbara » ven mar 05, 2010 10:41 am

Ciao Laura e benvenuta a te e tutta la tua tribù, anche io ho una famiglia numerosissima :D :D :D
Fai bene a non far toccare le tartarughe e le lumache a Mattia, spesso i bimbi finché non prendono consapevolezza del male che possono fare involontariamente del male agli animali e questi son particolarmente delicati :wink:

Avatar utente
mattia1980_80
Messaggi: 49
Iscritto il: mar mar 02, 2010 4:08 pm
Regione: Veneto

Re: Eccoci qui!

Messaggioda mattia1980_80 » ven mar 05, 2010 10:59 am

Ciao Laura, benvenuta...anche tu hai un bel da fare per tenere a bada tutte queste "Bestie feroci" :lol: :wink:

Ciau

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Eccoci qui!

Messaggioda EDG » ven mar 05, 2010 12:38 pm

Benvenuta! :D
Enrico

Avatar utente
Naima763
Messaggi: 13
Iscritto il: ven mar 05, 2010 9:56 am
Località: Piemonte

Re: Eccoci qui!

Messaggioda Naima763 » ven mar 05, 2010 1:52 pm

Grazie a tutti x il caloroso benvenuto!

Eh sì sono tutti ferocissimi e desiderosi di attenzioni, in realtà tarte e lumache sono le + autonome! X nn parlare del marito!!!! :wink:

Secondo me è giusto che i bimbi abbiano un approccio corretto verso gli animali, devono imparare a rispettarli e accudirli, il cane di mio padre quando mio figlio lo "schiaccia" un pò di + tira a morderlo, mia madre si preoccupa, io sono invece dell'avviso che sia giusto così, mi fido del cane (oltre al fatto che è di taglia piccola) e se ogni tanto gli tira un morsettino nn fà altro che insegnare al mio bambino a come interagire nel modo corretto, imparerà che se un cane ringhia nn vuole essere toccato, se scodinzola vuole giocare, il nostro gatto si lascia accarezzare ma quando il bimbo diventa un pò + "materiale" si alza e se ne và, così lui imparerà che bisogna accarezzarlo con dolcezza...insomma nel limite della sicurezza, sia del bimbo che (soprattutto, poverini sono così pazienti con lui!!!) dell'animale è giusto che imparino a rispettarsi.

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Eccoci qui!

Messaggioda Flavio » ven mar 05, 2010 2:56 pm

Allora, intanto bisogna cominciare con il cambiare subito il compagno :D :D :D
Naturalmente scherzo, benvenuta nel marasma tartarughesco.

Avatar utente
Naima763
Messaggi: 13
Iscritto il: ven mar 05, 2010 9:56 am
Località: Piemonte

Re: Eccoci qui!

Messaggioda Naima763 » ven mar 05, 2010 3:10 pm

Noooo, poverino! è favoloso, sono molto fortunata, sia con i miei amori umani che animali, compagno e bimbo meravigliosi e animaletti fantastici!


Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 214 ospiti