Ciao da una neofita:)

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
kahmaira
Messaggi: 24
Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:10 am

Ciao da una neofita:)

Messaggioda kahmaira » dom nov 29, 2009 7:22 pm

Ciao a tutti,
mi chiamo Angela e sono di un paesino in prov di Latina(Santi Cosma e Damiano vicino Formia e Gaeta)mi iscrivo sotto invito e suggerimento di Davide(un amministratore o un moderatore nn ricordo bene conosciuto al Nirm).
Da poco sono entrata nel mondo delle tartarughe e mi dispiace non essere esperta quanto vuoi.
Un mio amico vedendo la mia dedizione per gli animali mi regalo due tartarughine trachemys scripta scripta cn la loro prima Vaschetta (molto usata dai neofiti) di plastica cn una piccola palma.
Ho cominciato ad allevarle ma trovavo(trovo tuttora) cn molta difficoltà fargli mangiare i pellet purtroppo...almeno per queste due.
Qualche settimana dopo sono entrata in un negozio di animali e mi sono completamente innamorata di una bellissima tartaruga..(che ho scoperto poi essere una Chinemys Reevesi adulta)e vedendo il prezzo (Di favore) di 30 euro non me la son fatta scappare..anche perchè a mio parere era la tartaruga più bella ed elegante che avessi mai visto.
L'amico che mi regalò le prime due tartarughe dopo qualche mese mi cedette anche le sue due tartarughe una scripta scripta di 5 anni e una pelodiscus sinensis di altrettanti anni.Le aveva tenute per tutti questi anni in una vaschetta di plastica e gli veniva cambiata l'acqua ogni giorno,hanno vissuto insieme anche se la pelodiscus era abbastanza aggressiva cn l'altra..poi diciamo son diventate indifferenti l'una dall'altra anche se nel momento del pranzo dominava la pelodiscus.
Feci il grande sbaglio di comprare un acquario invece che una tartarughiera e le misi tutte insieme(intanto avevo comprato un'altra piccola scripta scripta)..la pelodiscus era alquanto agitata in tutta questa situazione.Dovetti togliere il fondo perchè purtroppo non potevo creare la zona riemersa in quanto il filtro voleva un'altezza dell'acqua quasi ai limiti del vetro...
Cosa è successo?ho trovato l'ultima scripta scripta un giorno morta...penso e suppongo sia stata la pelodiscus..anche se mi hanno detto che molte volte capita che queste piccine dato i lunghi e malvagi viaggi che gli fanno male son molto deboli e che puo' essere morta da sola e poi può essere stata mangiata dalle altre...(ne ho subito comprata un'altra perchè ci ero rimasta troppo male ed era cosi' bello vedere quella piccina rispetto alle altre)
Nel frattempo nell'acquario la pelodiscus in 3 mesi ha depositato ben 13 uova (non le aveva mai fatte prima)
Ho isolato la pelodiscus e l'ho messa da parte..Ho coprato il suo termostato e le ho messe alla loro temperatura.e li è cominciato il travaglio cn la sua micosi...che sembra esser quasi sparita dopo averla curata...anche se devo ammettere che chiedendo in giro su altri forum di cui nn faccio il nome ho avuto tante cure diverse...e a volte le ho alternate..ora è rimasta una macchiolina e due crateri delle macchie precedenti..gli altri sn spariti.
Ho coprato il suo termostato e le ho messe alla loro temperatura.
IN seguito son stata Al Nirm,gran bella fiera veramente ...purtroppo nn posso permettermi tanti di quei bellissimi animali..e sinceramente vorrei imparare un pò meglio le attenzioni che bisogna dar loro.Ero in cerca di un compagno per la mia Reevesi ma purtroppo nè l'ho trovato nè sapevo il sesso della mia ..
Ovviamente ho conosciuto tante belle persone...e la loro passione per gli animali mi ha trasmesso tanta tenerezza e gioia..Sembrano tante mamme pronte ad amare e curare i loro piccoli...
Ieri sn stata alla fiera a Rieti I love Reptiles e ho trovato il maschietto per la pelodiscus...ora è separato dalla femmina..mi hanno detto che è molto violento..
La settimana prossima ho preso contatto per prendere una femminuccia alla mia Reevesi(ho scoperto che è un baldo maschietto...infatti l'ho visto spesso fare lo scemo cn le sue zampette vicino la Scripta scripta gigante a confronto ahah,lui è un piccolo gnomo)
Ora che dire...mi son dilungata molto ma almeno se mi ritrovo a parlare con qualcuno nn devo rispiegare tutte le vicessitudini,ci sn stati molti sbagli nel mio allevamento lo so..ma purtroppo nn avevo al mio fianco nessun esperto di tartarughe ...ma solo di serpenti.
Spero che voi possiate essermi d'aiuto e al più presto invierò delle foto.Se mi spiegate dove devo inserirle e in che modo mi fareste un grande favore.Vi ringrazio anticipatamente...
buon allevamento a tutti...

Per sintetizzare possiedo:
1 Pelodiscus sinensis femmina di circa 5 anni
4 Trachemys Scripta scripta(1 di circa 5 anni,2 di 5 mesi,1 di 2 mesi)..di queste nn so il sesso,neanche della più grande,penso femmina comunque.
1 Chinemys Reevesi maschio di circa 7 anni a quanto mi abbiano detto..
Prossimi acquisti:
1 Chinemys Reevesi femminuccia di circa 2 anni(più grandi nn riesco a trovarle) :cry:

Avatar utente
tano jason
Messaggi: 876
Iscritto il: gio set 03, 2009 12:49 pm
Regione: sicilia

Re: Ciao da una neofita:)

Messaggioda tano jason » dom nov 29, 2009 8:06 pm

ciao t sei ritrovata inondata di tartarughe vedo....comunque non sarò il piu adatto a darti il benvenuto :D ,ma credo che la tua esperienza potrà essere comunque utile qui nel forum!!solo una curiosità,cm t sei organizzata per l'allevamento di queste tarta??? 8)

kahmaira
Messaggi: 24
Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:10 am

Re: Ciao da una neofita:)

Messaggioda kahmaira » dom nov 29, 2009 8:58 pm

Ho comprato un acquario e ci sn dentro le trachemys + la reevesi..e vanno d'accordo..ho fatto una parte rialzata con sassi ..uno sopra l'altro in modo che anche la reevesi puo' aggrapparsi per uscire...infatti non sa tanto nuotare..si arrampica:D ..le due pelodiscus son in due cassettoni alti di plastica(per forza alti se no tendono a scappare) con ghiaietta in modo che possono scavare e nascondersi e termostato....ora devo comprare due filtri...ma non riesco a trovarli cn il tubo alto...ora vedo se riesco ad inventarmi qualcosa:) ... spero stiano bene...a voi il parere finale

Avatar utente
tano jason
Messaggi: 876
Iscritto il: gio set 03, 2009 12:49 pm
Regione: sicilia

Re: Ciao da una neofita:)

Messaggioda tano jason » dom nov 29, 2009 9:38 pm

io sono della filosofia "ogni specie una vasca", però sinceramente non conosco l'altra specie!! per il filtro ti conviene usare un filtro esterno...e per le vasche se vuoi risparmiare un pò potresti provare a far fare un acquario dal vetraio anche perchè le trachemys cresceranno e lo spazio sarà sempre di meno!!per quanto riguarda i sassolini della zona emersa attenzione a fissarli bene tra loro che potrebbero essere dannosi durante le rampicate delle tarta... :mrgreen:

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Ciao da una neofita:)

Messaggioda Seda » dom nov 29, 2009 9:44 pm

ciao e benvenuta!ti ho allegato il link per inserire le foto .
:P viewtopic.php?f=25&t=16343
vedrai che troverai tante notizie utili per il benessere delle tue tarte!

P.S. per i consigli apri una discussione nella giusta sezione,questa e' solo per le presentazioni ,anche per facilitare la ricerca per chi avra' bisogno delle tue stesse cose! :wink:
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Ciao da una neofita:)

Messaggioda EDG » dom nov 29, 2009 9:50 pm

lunga ma bella presentazione! :D
Enrico

kahmaira
Messaggi: 24
Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:10 am

Re: Ciao da una neofita:)

Messaggioda kahmaira » dom nov 29, 2009 10:01 pm

Le trachemys ora sono in un grande acquario e i sassi,nn sassolini son belli grandi e incastrati tra di loro per bene..faccio mille prove..e nn è mai successo niente.Più in là avevo intenzione di fare un laghetto..
grazie dei commenti:)

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: Ciao da una neofita:)

Messaggioda Tortugo » dom nov 29, 2009 10:16 pm

Chiaramente un caloroso "benvenuta" anche da parte mia...

:wink: :wink: :wink:

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Ciao da una neofita:)

Messaggioda EDG » dom nov 29, 2009 10:43 pm

Ho spostato le foto nella giusta sezione così verranno apprezzate meglio :wink:

viewforum.php?f=25
Enrico

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: Ciao da una neofita:)

Messaggioda Giuseppe Liotta » lun nov 30, 2009 2:47 pm

benvenuta!!!!


Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 197 ospiti