Ciao a tutti

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
mcigno
Messaggi: 10
Iscritto il: gio nov 26, 2009 12:10 pm
Località: Varese prov

Ciao a tutti

Messaggioda mcigno » gio nov 26, 2009 12:29 pm

Ciao a tutti,
mi chiamo Marco, ho 24 anni e scrivo dalla provincia di Varese.
Sono capitato qui mentre cercavo informazioni sulle tartarughe, e ne ho trovate parecchie.
Se la moglie non mi butta fuori di casa, e se voi mi aiuterete a "capire", credo che presto avremo qualche amichetta in piu' in salotto ;)

Ciao

Marco

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Seda » gio nov 26, 2009 1:23 pm

ciao Marco!Benvenuto!! :D
allora sei capitato nel posto giusto! :mrgreen:
guarda che le mogli basta prenderle nel momento adatto! :wink: come mai nel salotto?a che specie pensavi?
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Ciao a tutti

Messaggioda EDG » gio nov 26, 2009 1:31 pm

Ciao e benvenuto :D
Enrico

mcigno
Messaggi: 10
Iscritto il: gio nov 26, 2009 12:10 pm
Località: Varese prov

Re: Ciao a tutti

Messaggioda mcigno » gio nov 26, 2009 2:11 pm

EDG ha scritto:Ciao e benvenuto :D


Grazie :)

seda ha scritto:ciao Marco!Benvenuto!! :D
allora sei capitato nel posto giusto! :mrgreen:
guarda che le mogli basta prenderle nel momento adatto! :wink: come mai nel salotto?a che specie pensavi?


Ri-grazie :)
Ammetto di essere enormemente ignorante in merito (proprio zero!), vorrei delle tartarughe possibilmente di dimensioni ridotte (che non crescano troppo), in modo da poter creare un acquaterrario (mi sembra di capire che sia l'ambiente migliore per loro, sbaglio?) abbastanza capiente dove possono sentirsi "libere" .
Pensavo in salotto perchè per me una tartaruga è un animale come tutti gli altri, quindi vorrei "viverci" insieme nelle ore in cui siamo a casa, vederle, parlarci, insomma trattarle come il cane o il gatto o qualunque altro animale; è una visione un pò strana della cosa, ma gli animali se uno li vuole, li deve poi trattare come gli umani :)


EDIT: mi scuso se ho messo qualche punto di domanda di troppo, so che non è la sezione adatta ma era per rispondere :)
ovviamente poi aprirò un topic apposito per stressarvi con le mie millemila domande ;)

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Barbara » gio nov 26, 2009 2:30 pm

Ciao marco e benvenuto nel forum!

Nessun timore di stressarci, siamo qua apposta :D

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggioda DelorenziDanilo » ven nov 27, 2009 4:34 pm

benvenuto.. ci fa piacere avere utenti che si informano prima di acquistare un animale!
nelle varie sezioni potrai trovare informazioni e fare tutte le domande per chiarire gli eventuali dubbi...!
buon forum!

Avatar utente
Elongata
Messaggi: 1520
Iscritto il: gio dic 20, 2007 6:28 pm
Località: Campania

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Elongata » ven nov 27, 2009 9:13 pm

Comunque gli animali sono e saranno sempre animali,non vanno trattati come noi esseri umani,vanno trattati da animali.Non sono ne dei giocattoli ne soprammobili ,da usare per arredare casa o il giardino.Questa è solo una mia opinione non voglio criticare e giudicare nessuno,sia chiaro.

Avatar utente
Elongata
Messaggi: 1520
Iscritto il: gio dic 20, 2007 6:28 pm
Località: Campania

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Elongata » sab nov 28, 2009 12:22 am

Benvenuto,spero che imparerai molte cose qui.

mcigno
Messaggi: 10
Iscritto il: gio nov 26, 2009 12:10 pm
Località: Varese prov

Re: Ciao a tutti

Messaggioda mcigno » sab nov 28, 2009 5:18 pm

whitheflame ha scritto:Comunque gli animali sono e saranno sempre animali,non vanno trattati come noi esseri umani,vanno trattati da animali.Non sono ne dei giocattoli ne soprammobili ,da usare per arredare casa o il giardino.Questa è solo una mia opinione non voglio criticare e giudicare nessuno,sia chiaro.


CIao,
non credo sia il topic adatto per discuterne ;) , comunque sono convinto che gli animali possano essere trattati come meglio si crede, l'importante è che vengano trattati bene e soprattutto che stiano bene.
Per il discorso "giocattoli/soprammobili/arredo casa/giardino", non capisco davvero perchè tu venga in questo topic a scriverlo, stai parlando alla persona sbagliata :) Mi sono sposato circa 2 mesi fa, prima vivevo coi miei genitori e i nostri cani hanno rispettivamente 14 e 12 anni, il gatto 15. Direi che il trattamento riservato agli animali in casa nostra sia sempre stato straordinario :)

whitheflame ha scritto:Benvenuto,spero che imparerai molte cose qui.


Grazie comunque del benvenuto, senza rancore :wink:

E grazie anche a tutti voi :D

Marco

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Giuseppe Liotta » lun nov 30, 2009 2:46 pm

benvenuto!!!
secondo me gli animali non vanno trattati come le persone.....ma molto molto meglio!!! :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
lelecava
Messaggi: 749
Iscritto il: ven nov 16, 2007 2:27 pm
Località: Piemonte

Re: Ciao a tutti

Messaggioda lelecava » gio dic 03, 2009 5:46 pm

Ciao Marco per le tarta non so ma per la moglie l'importante è dire sempre di si e poi fare quello che vuoi eh eh..
Io con la mia l'ho spuntata così,chiedi a Barbara per conferma eh eh..
P.S. io ho una tartaruga su tutte che tratto come una figlia, si chiama Camilla ed è con me da circa 21 anni, vive ovviamente in giardino ma ne sono innamorato quindi capisco cosa vuoi dire, l'importante è che tu le faccia vivere come natura vuole :wink:
Benvenuto e non avere vergogna a chiedere qualsiasi cosa. :D

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Tortugo » ven dic 04, 2009 2:50 am

benvenuto anche da parte mia :wink:

Avatar utente
erica
Messaggi: 5
Iscritto il: gio set 24, 2009 11:41 am

Re: Ciao a tutti

Messaggioda erica » mar dic 15, 2009 2:21 pm

Benvenuto! questo sito è davvero bello e risponderà a tutte le tue domande sulle tarta...Ciao!!

Avatar utente
VincenzoC
Messaggi: 1563
Iscritto il: mar set 30, 2008 7:48 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggioda VincenzoC » mar dic 15, 2009 10:44 pm

Benvenuto anche io e tutti noi amiamo le nostre tarta e ci impegnano per farle vivere nel miglior modo ricreando al meglio il loro habitat, e' molto importante documentarsi prima dell'acquisto


Torna a “Mi presento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 212 ospiti