Comunicato stampa TCI

COME
Messaggi: 326
Iscritto il: lun mag 21, 2007 6:52 pm
Località: Lombardia

Messaggioda COME » ven set 14, 2007 5:02 pm

comunicato completo....io suggerirei di "metterlo in mostra" all'apertura della home page del sito, magari come pop up, avrebbe una buona visibilità.

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » ven set 14, 2007 8:02 pm

X Giacomo:
(La vendita con gadget è un palliativo deludente per chi la pratica e per chi la giudica.)

A Roma in riferimeto alla questione descritta come "escamotage" , mi hanno detto che gli escamotage è stato lo stato a inventarli !!!!!! e che se non si prova il contrario, è tutto regolare !

Avatar utente
loziolupo
Messaggi: 300
Iscritto il: ven lug 20, 2007 4:44 pm
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda loziolupo » ven set 14, 2007 8:13 pm

Scusate, ma per chi non ha seguito, ho meglio non ha capito bene la vicenda e soprattutto non era presente a Cesena, sarebbe possibile avere un riassunto di quanto successo?

Grazie a chiunque usi questa cortesia

Fabio

n/a11

Messaggioda n/a11 » ven set 14, 2007 11:00 pm

E se ben ricordate io so bene chi vi suggerì la scappatoia legale del Gadget alcuni anni fa....8D:D;)

Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

X Giacomo:
(La vendita con gadget è un palliativo deludente per chi la pratica e per chi la giudica.)

A Roma in riferimeto alla questione descritta come "escamotage" , mi hanno detto che gli escamotage è stato lo stato a inventarli !!!!!! e che se non si prova il contrario, è tutto regolare !



Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » sab set 15, 2007 12:09 am

ecco, ci mancava l'intelligentone

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » sab set 15, 2007 10:09 am

Giacomo non denigrare questa così insigne presenza!

Citazione:
Messaggio inserito da jack

ecco, ci mancava l'intelligentone


Avatar utente
dm195
Messaggi: 746
Iscritto il: mar mag 01, 2007 12:57 pm
Località: Veneto

Messaggioda dm195 » sab set 15, 2007 10:51 am

Citazione:
Messaggio inserito da loziolupo



Scusate, ma per chi non ha seguito, ho meglio non ha capito bene la vicenda e soprattutto non era presente a Cesena, sarebbe possibile avere un riassunto di quanto successo?

Grazie a chiunque usi questa cortesia

Fabio

quoto:che è successo di preciso?

Avatar utente
freddie
Messaggi: 60
Iscritto il: lun ago 22, 2005 8:29 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda freddie » sab set 15, 2007 11:26 am

Citazione:
Messaggio inserito da jack

ecco, ci mancava l'intelligentone

:D:D:):)

Avatar utente
Klaus
Messaggi: 272
Iscritto il: mar mag 15, 2007 2:09 pm
Località: Brescia

Messaggioda Klaus » dom set 16, 2007 4:30 pm

A qualche giorno di distanza si sa' se e' stato pubblicato o comunque preso in considerazione il comunicato sui giornali locali?

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » dom set 16, 2007 6:30 pm

se per la legge è fattibile non capisco quale sia il problema (parere peresonale).
Se poi da la possibilità di cedere delle piccole tarta nate in cattività, che indirettamennte SALVAGUARDANO LE TARTA in natura, ci vedo solo effetti positivi.
Polemiche o meno, la commercializzazione delle piccole nate in cattività è solo un bene per proteggere quelle in natura, così almeno chi vuole le terta le cerca nate in cattività, e non in natura.

Tornando al discorso della legge secondo me nonostante alla fiera ci sia stato il verbale, se si arriverà davanti al giudice cade tutto.


Quello che mi fa rabbia di questa cosa è che ci sono alcune persone che se ne fregano totalmente se la vendita delle piccole evitano il prelievo in natura delle adulte, anzi, non solo se ne fregano, ma lottano per far si che i bracconieri ci godano, ovviamente questo solo per i loro interessi economici.


Io non ho mai ceduto le mie piccole nate per la esigua quantità di nascite, ma sostengo assolutamente le persone che riescono a riprodurre le tarta e le mettono in circolazione. E' l'unico modo per proteggere quelle in natura.
Pensate che addirittura alcuni sostengono che gli allevatori dovrebbero lasciar morire le piccole, perchè così non le cedono! Pensate che razza di antianimalisti esistono!

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » dom set 16, 2007 7:29 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Klaus

A qualche giorno di distanza si sa' se e' stato pubblicato o comunque preso in considerazione il comunicato sui giornali locali?




io l'ho visto pubblicato sul Corriere di Cesena, in una rubrica tipo "la posta dei lettori" o giù di lì.
Nulla di appariscente ovviamente.

Avatar utente
Klaus
Messaggi: 272
Iscritto il: mar mag 15, 2007 2:09 pm
Località: Brescia

Messaggioda Klaus » dom set 16, 2007 10:57 pm

Tutto qua???VVV
Peccato...:(:(:(

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » lun set 17, 2007 7:31 am

Citazione:
Messaggio inserito da Klaus

Tutto qua???VVV
Peccato...:(:(:(




Com'era prevedibile. Comunque devo dire, ad una settimana di distanza dalla pubblicazione, che tutta la faccenda non ha suscitato alcun clamore ed anzi, direi che è passata del tutto inosservata nonostante le prime pagine sensazionalistiche.

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Flavio » lun set 17, 2007 9:31 am

Era abbastanza scontato, quando un cane morde il postino và in prima pagina ma se salva qualcuno da una valanga o da un annegamento si legge (se si legge)nei trafiletti.
Riflessione: i giornali devono informare ma per farlo devono vendere, certo è discutibile ma il titolone vende di più

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » lun set 17, 2007 10:23 am

Citazione:
Messaggio inserito da bigflay2002



.....i giornali devono informare ma per farlo devono vendere, certo è discutibile ma il titolone vende di più





....anche se nel caso specifico non credo che abbiano realmente avuto un incremento delle vendite.
A noi forse sembrerà strano, ma alla gran parte della gente delle tartarughe non è che gliene freghi un gran ché, ed è anche per questo che il tutto si è clamorosamente sgonfiato quasi sul nascere.


Torna a “Comunicazioni del Tarta Club Italia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 204 ospiti