Iscrizioni al TARTARUGHE BEACH 2007

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » mar mag 01, 2007 7:19 am

Allora:
ci sono SOLO TAVOLI DA 2 METRI e TECHE da 60 CM
Se sopra metti una teca ti rimarranno i 140 cm
Se ne metti 2 ti rimarranno 80 cm
Se ne metti 3 ti rimarranno 20 cm
Se ne metti 4...hai bisogno di 2 tavoli, ti rimarranno 20 cm su un tavolo e 140 sull'altro.
Quando si dice A DISPOSIZIONE si intende uno spazio da usare per posizionare le teche, non è previsto spazio per altro.
Se metti una sola teca è chiaro che avrai spazio (140 cm) per farci quel che vuoi.
L'unica cosa che non so è se i tavoli commercianti sono la stessa misura dei tavoli da espositori

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » mar mag 01, 2007 9:17 am

I tavoli sono di 200cm per tutti, poi se uno li noleggia per fare commercio, sopra può mettere ciò che vuole, volendo può anche mettere gadget e venderli e tenere le tarte solo per esposizione, ovvio che paga i tavoli e le teche a nolo(le teche però uno se le può portare anche di sue).
Quest'anno controlleremo bene chi ci chiede tutto gratis e magari poi fa il "furbino" e cede; se chiede tutto gratis deve solo esporre e quindi all'arrivo deve dichiarare il numero di esemplari dentro ogni teca e non deve avere esemplari sotto banco, mentre se paga i tavoli ed eventuali teche/acquari o box, può fare ciò che vuole(ovviamente nel rispetto del regolamento).

Per controllare questo, abbiamo istituito un comitato di controllo che girerà entrambi i giorni per verificare il rispetto del regolamento, chi non lo rispetta risponderà delle sue azioni.

Mi sembra più che gisto che se noi forniamo gratuitamente del materiale che costa soldi, debba avere rispetto per il fine a cui ci ispiriamo; mi sembra che non esista un'altra mostra seria che dia dei materiali gratuitamente.

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » mar mag 01, 2007 10:09 am

Adesso è tutto molto chiaro, Ago, grazie!:)

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar mag 01, 2007 2:07 pm

No, non è chiaro per niente:
l'anno scorso Ago disse che ogni espositore aveva garantito uno spazio sufficiente libero di tavolo per poter compilare documenti ecc...
Se uno prende tre teche, non gli rimane proprio niente libero ( 20cm)!!!
Allora sarà costretto a prenderne almeno 4 in modo da avere due tavoli anzichè uno e tutto il resto libero.
Praticamente si piglia una teca in più, di cui non se ne fà niente, solo per avere garantiti quei 140 cm ( più 20 )che gli serviranno sicuramente.
Non mi sembra molto logica questa cosa, sarebbe stato meglio affittare teche e spazi standard indipendentemente dal numero di teche.

Ovvio che se vuole vendere i gadget come ho sempre fatto io, affitterà il tavolino e verserà la quota stabilita, ma questo era già chiaro.

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » mar mag 01, 2007 3:54 pm

Ma chiaro è chiaro, che poi non sia pratico, è un altro paio di maniche....ma è così, penso che le misure dei tavoli siano standard.
Semmai, Carmen, ci accordiamo io e te, prendiamo un tavolo "a zighe" (a metà)

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » mar mag 01, 2007 7:41 pm

A me invece sembra molto semplice, chi commercia(a qualsiasi livello) noleggia i tavoli in base allo spazio che necessita, poi se vuole noleggia anche teche/acquari o box .

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » mer mag 02, 2007 12:09 am

Agostino continui a non capire cosa intendo io.
Lasciamo da parte il tavolo che chiunque può affittare per vendere i gadget e concentriamoci solo sugli allevatori.

Un allevatore che volesse tre teche non avrebbe spazio libero a disposizione, che gli serve, sia per compilare documenti, sia per altre mille cose:
Allora, dimmi se sbaglio, con tre teche gli dareste un tavolo e avrebbe liberi solo 20 cm, mentre con 4 teche siete costretti a dargli due tavoli e quindi avrebbe oltre le 4 teche anche 160 cm di tavolo libero ( 4 metri meno 2,40 delle teche ).
E' così?

Lo chiedo giusto per sapere come mi devo organizzare visto che mi stò iscrivendo insieme ad altre persone.

Ok, Simo,
vediamo insieme come fare, ma la soluzione 2 teche io e 4 Paolo mi sembra la più adeguata se le cose stanno come avete detto.

3 teche non conviene mai.

Stefano Redaelli
Messaggi: 964
Iscritto il: mer mag 18, 2005 11:21 am
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » mer mag 02, 2007 7:17 am

Ma scusa, prendere 2 tavoli e 3 teche non risolve i problemi di spazio?

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » mer mag 02, 2007 12:43 pm

Ma perchè, si può?

Stefano Redaelli
Messaggi: 964
Iscritto il: mer mag 18, 2005 11:21 am
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » mer mag 02, 2007 12:53 pm

E certo che si, credo sia proprio quello che intende agostino nel suo ultimo post

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » mer mag 02, 2007 1:38 pm

La diferenza, Carmen, sta nel fatto che quest'anno abbiamo ben distinto 4 categorie:
- Sono un'associazione senza scopo di lucro
- Sono un allevatore che espone senza vendere ne cedere esemplari
- Voglio prenotare dei tavoli
- Voglio prenotare uno stand

Le prime due sono per coloro che non fanno alcuna cessione o vendita ma solo esposizione.
Le seconde due sono per chi cede o vende .
Non verranno più mischiate come l'anno prima che tu hai esposto come allevatrice e hai avuto anche uno spazio per i gadget.
Quest'anno devi acquistare tanti tavoli in base a cosa vuoi mettere sopra, sia che siano teche o gadget.

Spero di essere stato più chiaro.

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio mag 03, 2007 12:32 pm

Spero sia chiaro anche nel modulo per l'adesione perchè nella newsletter non è spiegato bene.
E comunque l'anno scorso non era mischiato perchè io ho fatto due iscrizioni diverse, una per allevatore e una per commerciante, pagando il tavolino.

Se non ho capito male, quest'anno chiunque faccia cessioni paga il tavolino e le teche.

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » gio mag 03, 2007 1:02 pm

X Carmen
si, esatto!

raffi_bo2004
Messaggi: 5
Iscritto il: dom nov 12, 2006 9:32 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda raffi_bo2004 » ven mag 04, 2007 2:59 pm

Ciao a tutti :)
Altra domanda: le 4 categorie saranno comunque "mischiate" tra loro, giusto? Cioè non è che una parte della mostra sarà solo dedicata a chi espone e basta ed un'altra parte a chi cede e basta?
Nel primo caso siamo a posto, nel secondo caso per noi amici della lista sarà un problema perchè vorrebbe dire quasi certamente essere separati.
Grazie,
Raffi-BO

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » ven mag 04, 2007 7:06 pm

X Raffi
si, saranno mischiate ad eccezione di un corridoio centrale dove saranno solo gli stand, infatti ognuno ha la possibilità di iscriversi dove vuole; chiediamo solo la cortesia di iscriversi a fianco a prenotazioni già avvenute in modo da non sprecare spazi vuoti.


Torna a “Comunicazioni del Tarta Club Italia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti