Conferenze al TARTARUGHE BEACH 2007

Avatar utente
Mensio
Messaggi: 288
Iscritto il: mer lug 20, 2005 10:07 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mensio » mar apr 17, 2007 1:51 pm

Le persone che frequentano la mostra "che sanno a malapena che ci sono quelle "di terra" e quelle "d'acqua" non frequenteranno mai le conferenze, almeno credo. Sicuramente sino a che (per me giustamente s'intenda) rimangono di un certo livello.
L'obiettivo dovrebbe essere, almeno ad oggi, quello di ricercare la partecipazione di più appassionati/espositori possibili.




Io sono di Cesena ed ho visto tutte le edizioni del tartabeach, e so per certo che la stragrande maggioranza dei frequentatori della fiera sono persone delle zone vicine, ai quali interessa solo vedere le tartarughe, che sanno a malapena che ci sono quelle "di terra" e quelle "d'acqua". Proprio basandosi sulle esperienze degli anni scorsi credo che si debba prevedere molto ragionevolmente uno scarso successo (eufemismo) di conferenze tenute il Sabato sera.



[/quote]

Avatar utente
Mensio
Messaggi: 288
Iscritto il: mer lug 20, 2005 10:07 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mensio » mar apr 17, 2007 1:58 pm

[/quote]

Mensio, tu sei di Forlì, avrai sicuramente tante altre occasioni per fare due chiacchiere con i tuoi amici:
Io vedo le mie amiche ed i miei amici tartofili, una sola volta l'anno e l'unico momento che abbiamo tutto per noi è il sabato sera: durante le ore della mostra non riusciamo nemmeno a scambiarci due parole.
Non credo che ci priveremo di quest'unico momento nostro, nemmeno se venisse la Regina Elisabetta!!!

Altri saranno sicuramente stanchissimi, come Adriana che poverina non vede l'ora di andare a dormire dopo la mostra, eppure anche a lei farebbe molto piacere assistere alle conferenze e non ha mai potuto per via degli orari.

Se per voi è l'unica soluzione, fate pure così, ci sarà sicuramente qualcuno che avrà altro tempo a disposizione per svagarsi o riposarsi, quelli che conosco io no.

Ripeto che comunque certe ore del pomeriggio sono buche, io l'anno scorso me ne sono persino andata a Milano Marittima a vedere la Casa delle farfalle !!!
Magari non serve nemmeno chiudere la mostra, ma bisognerebbe approfittare di quando c'è pochissima gente e gli espositori si possono dare i turni e guardare due o più banchetti alla volta, altrimenti è impossibile assistere.

[/quote]

Ciao Carmen,
io ho più volte esposto ed ho sempre trovato, in due giornate, tutto il tempo per fare 4 chiacchere. Non capisco bene quale sia la controindicazione a prendersi qualche spazio per sè e gli amici.
Basta solo un po' di buon senso nel mettersi d'accordo con il vicino di banco no;)?

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » mar apr 17, 2007 2:23 pm

anch'io sono d'accordo con Mensio...le persone che sanno appena se un atarta è d'acqua o di terra non parteciperanno mai alle conferenze...

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » mar apr 17, 2007 5:10 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

anch'io sono d'accordo con Mensio...le persone che sanno appena se un atarta è d'acqua o di terra non parteciperanno mai alle conferenze...




certo, soprattutto se li si esclude in partenza proponendole il Sabato sera (ma si è mai sentito di convegni, congressi, conferenze, ritrovi di studio tenuti il Sabato sera?).
Il fatto è che gli anni scorsi hanno partecipato alle conferenze anche pochissimi allevatori.
Comunque lo si potrà considerare un esperimento i cui risultati torneranno utili per le prossime edizioni. L'importante però è mettere in conto la possibilità che l'affluenza potrà anche essere veramente scarsa, con buone probabilità.

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » mar apr 17, 2007 5:50 pm

scusa...ma qual'era in conclusione la tua proposta?...chiaramente tenendo sempre in conto che non si può accontentare tutti??;)

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » mar apr 17, 2007 8:12 pm

Beh! faremo anche questo esperimento, poi tireremo le somme ! Certo che non credo ci sia meno gente che negli ultimi due anni.

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar apr 17, 2007 10:42 pm

Si, ma poi non è che le eliminate se ci andrà poca gente anche stavolta....

Di quelli del mio gruppo non ci andrà nessuno, ne abbiamo già discusso, ma spero che prima o poi riuscirete a trovare un orario accessibile agli espositori, e che non comporti un sacrificio esagerato.

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » mar apr 17, 2007 11:40 pm

la proposta di Agostino, quella accettata insomma, a quanto pare...(mai dire mai!:D) è chiaro che non può andar bene a tutti, come del resto le altre....ma non parlerei di sacrificio esagerato....non è il massimo di per sè, ma è una delle poche possibilità...purtroppo in un modo o nell'altro qualcuno rimarrebbe scontento!!V

Avatar utente
PBI
Messaggi: 1101
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:07 pm

Messaggioda PBI » mer apr 18, 2007 7:23 am

Penso che la proposta che avevo fatto ( pagina 1 di questa discussione ) era molto più flessibile e accontentava, un gran numero di persone.

Infatti con solo 4 conferenze da 1 ora ( o al limite 8 da 30 minuti ), con il discorso della diffusione succesiva delle videoregistrazioni, è come se ci fossero state 16 ( o 32 ) conferenze diffuse in vari orari, e usufruibili da ogni persona ( allevatori, utenti, esperti del settore ecc... ) in base alle proprie esigenze.

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » mer apr 18, 2007 12:37 pm

Si potrebbe valutare di registrare le conferenze il sabato sera e proiettarle nella sala conferenze due o tre volte alla domenica !
Però occorre un volontario(uno a caso che ha "insistito") che sabato sera le registri; saranno abbastanza brevi(2 ore o poco più, dipende se si faranno traduzioni, al momento non so come verranno gestite).

Avatar utente
PBI
Messaggi: 1101
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:07 pm

Messaggioda PBI » mer apr 18, 2007 1:25 pm

Se ti riferisci a me, ti dico subito che se vengo alla mostra, e come l'anno scorso mi devo fare tutti i Km che ho fatto, poi stare tutta la giornata alla mostra ( senza pranzo ), per fare varie attività, alla sera preferisco fare altre cose ( compreso andare a dormire ).

Poi, l'Hotel ha l'attrezzature audio-video per videregistrare il tutto ? Presso la fiera queste erano presenti in sala regia. E se queste apparecchiature ci sono, poi sono compatibili con quelle presenti in sala regia della fiera per l'eventuale proiezione ?
Per compatibili intendo se i vari supporti con cui vengono registrate sono compatibili con le apparecchiature presenti alla mostra: DV,MiniDV,VHS,VHS-C,SVHS,SVHS-C,Video 8,Video 8 Hi, Betamax ecc..., solo per citarne alcuni.

Se l'Hotel ha l'attrezzatura, oppure l'affitate, inserire una cassetta la domenica non è un grosso problema. Mi dispiace per i visitatori del sabato.

Mi chiedo, se le conferenze sono due ore o poco più, ma perchè non si sono volute fare il Sabato presso la fiera ?
Mi dirai perchè non avresti il tempo di seguire tutto il resto del lavoro che hai da fare durante la mostra. Però non devi fare tutto tu, ci sono anche altre persone nel direttivo, o sbaglio ?
Al limite uno o due volontari si sarebbero trovati, bastava lanciare l'invito nel forum !

Gestire le conferenze, oltre ad attivare la parte tecnologica,
che ricordo, presso la fiera esiste ed ha anche il relativo responsabile, cosa occorre di più: basta solo una persona che introduce i vari relatori con i rispettivi argomenti, in pratica serve solo un moderatore, ed il forum di moderatori ne ha da vendere :D



Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

Si potrebbe valutare di registrare le conferenze il sabato sera e proiettarle nella sala conferenze due o tre volte alla domenica !
Però occorre un volontario(uno a caso che ha "insistito") che sabato sera le registri; saranno abbastanza brevi(2 ore o poco più, dipende se si faranno traduzioni, al momento non so come verranno gestite).




Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » gio apr 19, 2007 7:38 pm

L'idea della sera è nata dagli organizzatori delle conferenze e il consiglio del TCI ha solo dato l'OK.
Vedremo se l'hotel ha l'attrezzatura per fare le riprese.


Torna a “Comunicazioni del Tarta Club Italia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron