Conferenze al TARTARUGHE BEACH 2007

Stefano Redaelli
Messaggi: 964
Iscritto il: mer mag 18, 2005 11:21 am
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » dom apr 15, 2007 10:55 pm

Giacomo, secondo me chi e' stato al tartabeach sa bene che non e' il fine primo la mostra scambio e non ha pressoche' nulla a che fare con mostre del settore citato.

;)

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » dom apr 15, 2007 11:19 pm

beh, i 2-3 giorni verso marzo-aprile sarebbe un sogno, così innanzitutto ci sarebbe modo di far progredire maggiormente questo settore della "terrariofilia" in Italia, con interventi di allevatori stranieri, convegni molto molto professionali....certo sicuramente non si potrà parlare di come fare un terrario per le hermanni baby, oppure se è meglio piantare trifoglio o rosmarino strisciante nel recinto, ma solo perchè questi sono argomenti triti e ritriti, non perchè vengono maggiormente considerate alcune specie a discapito di altre....poi si ha modo di vedersi una volta di più, un paio di incontri l'anno sarebbe fantastico...e per altri vari e validi motivi...;);)...

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » dom apr 15, 2007 11:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da jack

fare le conferenze durante l'esposizione è irrispettoso verso chi espone ??? chiudere la mostra due ore ?? abbiamo scontentato e deluso tutti ??? parli sul serio o stai delirando ??????



Mi sembra che i risultati parlino chiaro, carissimo:
gli espositori si lamentano TUTTI perchè non possono partecipare alle conferenze, ed i relatori si lamentano che alle conferenze non partecipa nessuno...
allora dove'è il delirio scusa???

Fino ad ora avete fatto un fiasco totale, pensando addirittura di non farle più le conferenze, secondo te quale sarebbe il motivo???

Se io ti invito a casa mia solo quando sò che non puoi venire, mi sembra irrispettoso, o comunque molto scemo.
A te no?

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » lun apr 16, 2007 12:10 am

Citazione:
Messaggio inserito da Andrea





Se sei interessata ti vai anche 1000 km in macchina.
Non creder di essere la solo a venire da lontano!!!





Peccato che ci sia un bel pò di mare di mezzo e non credo di poterci arrivare in macchina!!!

Hai idea di quanto costa andare due giorni al Tartabeach?
Sarà per quello che lì cerco di vendere qualcosina fatta da me ?
Alle conferenze cosa potrei vendere?

Vabbè che mi interessano, ma non posso proprio permettermi un viaggio così lungo per una conferenza e non credo nemmeno di essere l'unica, se le conferenze si faranno fuori dalla mostra vorrei solo vedere chi ci andrà e da dove!!!!

Avatar utente
pminotti
Messaggi: 864
Iscritto il: dom giu 18, 2006 4:10 pm
Località: Lombardia

Messaggioda pminotti » lun apr 16, 2007 9:16 am

E se le conferenze si facessero come teleconferenza in momenti più pratici per tutti, scollegate dalla mostra?

E' un sistema piuttosto pratico e molto usato per la formazione profesionale dai vari ordini.

Alla mostra, c'è la mostra.:D

Anche allo SMAU le varie conferenze sono spesso deserte.

Avatar utente
PBI
Messaggi: 1101
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:07 pm

Messaggioda PBI » lun apr 16, 2007 9:44 am

E' una cosa che ci stavo già pensando, c'è solo un piccolo-grande problema: i costi.

Per fare questo, bisogna appoggiarsi a delle ditte che mettono a disposizione la tecnologia per fare questo, oltre all'infrastruttura tecnica che deve avere l'associazione ( computer, telecamere, mixer video e audio ecc... ).

I costi non sono economici, almeno per una associazione no-profit, che non ha quote annuali fisse provenienti dai soci.

Potrebbe essere un'idea quella della sponsorizzazione cioè cercare un patner commerciale che possa finanziare la videoconferenza in cambio della sua pubblicità durante la video-conferenza.



Citazione:
Messaggio inserito da pminotti

E se le conferenze si facessero come teleconferenza in momenti più pratici per tutti, scollegate dalla mostra?

E' un sistema piuttosto pratico e molto usato per la formazione profesionale dai vari ordini.

Alla mostra, c'è la mostra.:D

Anche allo SMAU le varie conferenze sono spesso deserte.


Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » lun apr 16, 2007 11:48 am

ooooohhhhhh dillo una buona volta !!!!!! alla mostra ci vai per vendere! alle conferenze cosa potresti vendere ????? tutte le tartarughe che dai via alla mostra ???? cosa mi tocca sentire.....

Avatar utente
Ivana To
Messaggi: 718
Iscritto il: dom giu 19, 2005 10:01 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Ivana To » lun apr 16, 2007 12:20 pm

Citazione:
Messaggio inserito da jack

ooooohhhhhh dillo una buona volta !!!!!! alla mostra ci vai per vendere! alle conferenze cosa potresti vendere ????? tutte le tartarughe che dai via alla mostra ???? cosa mi tocca sentire.....


Non a tutti i soldi piovono dal cielo!!!!
Scusate l'OT!!!

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » lun apr 16, 2007 12:40 pm

e allora si vanno a vendere delle testuggini ad una mostra, contro il regolamento e contro le leggi.... perchè i soldi non piovono dal cielo. cosa mi tocca sentire......

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » lun apr 16, 2007 1:57 pm

infatti proprio perchè non a tutti i soldi piovono dal cielo io per quest'anno ho dovuto rinunciare a quell'incontro fatto a Parigi, ma non immagini neanche quanto avrei voluto esserci...chiaramente si fa qualche sacrificio in più...ma alla base di tutto c'è sempre un grande interesse...è chiaro che se si parla di hermanni ci potrebbe essere mezza Italia, se si parla di Clemmys saremo in 20..forse meno...la cosa bella sarebbe fare una cosa che possa interessare tutti, quindi con vari argomenti...chiaramente i relatori terranno delle conferenze molto dettagliate, frutto di studi ben precisi, nessuno verrà a raccontare come ha fatto un terrario...;)

Stefano Redaelli
Messaggi: 964
Iscritto il: mer mag 18, 2005 11:21 am
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » lun apr 16, 2007 2:03 pm

Preciso che a me i soldi non piovono dal cielo ma per andare a parigi e in altri paesi ho fatto parecchi sacrifici economici... :D

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » lun apr 16, 2007 2:24 pm

Ora una precisazione mi sembra doverosa:
Il TARTARUGHE BEACH è una mostra sicuramente diversa da qualsiasi altra ! e per diversi motivi:
- Molto più rispettosa della salute degli esemplari, tenuti in contenitori sterili(nuovi) e
di dimensioni adeguate(se vedete quasi tutte le altre mostre trovate spesso animali dentro le
scatoline di plastica trasparenti per i formaggini.
- E' gestita da un'associazione naturalista(TCI) che cerca di diffondere una cultura di
rispetto e conoscenza, vedi gli opuscoli che distribuiamo come copia omaggio; nelle ultime
edizioni avevamo solo quello delle acquatiche, ora è quasi pronto anche quello sulle
terrestri.
- Nella scorsa edizione abbiamo inserito nel regolamento l'obbligatorietà di consegnare una
scheda sulle caratteristiche della specie ceduta o venduta(anche se poi non siamo riusciti a
controllare se realmente sono state consegnate, ma quest'anno lo faremo e con decisione,
infatti ci saranno dei responsabili per il controllo e rispetto del regolamento, pena
l'allontanamento dai locali).
- Da tempo vietiamo la vendita degli esemplari di Tarte acquatiche al di sotto degli 8 cm ,
proprio per non incentivare i negozianti a venire a venderle ai tanti visitatori inesperti,
specialmente alla domenica pomeriggio, che le acquisterebbero per fare un regalino al
bimbo.
- Nel nuovo regolamento abbiamo inserito il divieto di vendere esemplari di Emys orbicularis,
in primis per evitare che vengano venduti gli esemplari provenienti da altri paesi che
recherebbero seri problemi genetici con le nostre sottospecie.

Detto questo non posso non negare che negli ultimi due anni, la mostra è stata anche fonte di utili e importantissima per il sostentamento delle nostre tante attività; come ben saprete la nostra associazione non riceve le quote annuali dei soci ma solo di iscrizione. Senza la mostra il TCI dovrebbe ridimensionarsi.
Inoltre sono comunque convintissimo che la mostra ha permesso a tantissime persone di conoscersi, metersi in contatto, scambiarsi esperienze, che poi alla fine sono andate a vantaggio delle nostre amiche tarte !!!!!
Però non dimenticate che siamo impegnati per migliorare sempre che per far questo, speriamo nell'aiuto dei soci, da soli non possiamo fare una mostra che è diventata la più grande al mondo !!!!!!

Avatar utente
Andrea
Messaggi: 1138
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:04 am
Località: Lazio
Contatta:

Messaggioda Andrea » lun apr 16, 2007 2:45 pm

cramen non emriti nemmeno una risposta..visto tutte le sciocchezze che hai detto!!!

Agostino sono pienamente in accordo con te...ad eccezione della limitazione degli 8cm per le acquatiche.
Ne abbiamo parlato e discusso più volte, ritengo che la limitazione degli 8cm debba riguardare solo alcune specie(Trachemys, Pseudemys, Graptemys e Chrysemys), e sai benissimo perchè:
- Alcune da dulte nn superano i 12 cm
- Altre non possono adattarsi ai nostri climi
- Altre dai costi elevati non verrebbero di certo abanndonate.

Quindi di certo bisogna trovare una soluzione.
anche perchè tutto il lavoro fatto fino ad ora x invitare allevatori stranieri sarebbe controproducente, visto che molti verranno con esemplari nati in cattività da vendere.

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » lun apr 16, 2007 5:44 pm

Citazione:


Agostino sono pienamente in accordo con te...ad eccezione della limitazione degli 8cm per le acquatiche.
Ne abbiamo parlato e discusso più volte, ritengo che la limitazione degli 8cm debba riguardare solo alcune specie(Trachemys, Pseudemys, Graptemys e Chrysemys), e sai benissimo perchè:
- Alcune da dulte nn superano i 12 cm
- Altre non possono adattarsi ai nostri climi
- Altre dai costi elevati non verrebbero di certo abanndonate.







Sono pienamente d'accordo...quella limitazione non può essere così generica...deve essere un pò più chiara, altrimenti entra tutto in pentola senza fare precise distinzioni!!;)

Avatar utente
Ivana To
Messaggi: 718
Iscritto il: dom giu 19, 2005 10:01 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Ivana To » lun apr 16, 2007 6:37 pm

Citazione:
Messaggio inserito da jack

e allora si vanno a vendere delle testuggini ad una mostra, contro il regolamento e contro le leggi.... perchè i soldi non piovono dal cielo. cosa mi tocca sentire......


Non fraintendermi e farmi dire cose che non ho detto e nemmeno penso! A me risulta che Carmen in mostra lo scorso anno vendesse tartarughine fatte da lei con la pasta di mais.


Torna a “Comunicazioni del Tarta Club Italia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 216 ospiti