ATTENZIONE, incauti acquisti...

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

ATTENZIONE, incauti acquisti...

Messaggioda Luca-VE » dom feb 25, 2007 1:59 pm

Ci e' stata segnalata la presenza, non solo su questo forum, di persone che tramite MP o mail scrivono a utenti interessati proponendo l'acquisto di esemplari di Testudo SENZA ALCUN DOCUMENTO.
Vi ricordiamo che acquistare esemplari privi di regolare documentazione E' UN REATO, che danneggia sia gli animali che l'ecosistema in cui vivono.
Inoltre si incentiva il mercato nero e il bracconaggio.
Se qualcuno avesse ricevuto di queste offerte, e' pregato di segnalarlo ai moderatori del forum.
Grazie

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » dom feb 25, 2007 2:12 pm

Aggiungo Luca che si incentivano anche i furti di tartarughe nei giardini e si potrebbe passare tranquillamente da compratori a derubati.
pensateci bene!!!

tartafede
Messaggi: 614
Iscritto il: ven lug 01, 2005 10:33 am
Regione: Veneto

Messaggioda tartafede » dom feb 25, 2007 2:24 pm

Oltre a immedesimarvi nelle persone a cui saranno state rubate le tarta...(immaginate come staranno male)...già questo dovrebbe distogliervi da questi acquisti. E in più volete mettere la soddisfazione di allevare delle piccole tarta che in tempi relativamente brevi ,vi daranno soddisfazioni , le marginate crescono in fretta,basta saperci fare !

Avatar utente
sulcata
Messaggi: 762
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:32 am

Messaggioda sulcata » dom feb 25, 2007 8:15 pm

cmq,sul solito mercatino,c'è ancora quel tizio che insiste a scambiare le sue tarte senza documenti,poi se gli si chiede il prezzo,ha anche il coraggio di chiedere 170,00 eurozziVVVV

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » dom feb 25, 2007 10:47 pm

Il problema è che c'è sempre qualcuno peggio di lui che ha anche il coraggio di darglieli!!!
Se poi ti informi bene ha chiesto anche poco: di solito le tarte illegali, rubate o prelevate in natura, vengono cedute a prezzi esorbitanti, al contrario di quello che si possa pensare: c'è chi ti chiede anche 800 euro per una marginata di 9 anni!!!

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer mag 23, 2007 9:48 pm

Io ho risposto ad un annuncio dove una tizia diceva di avere 2 tarta marginate adulte regolari da vendere. L'ho contattata perché mi piacerebbe ampliare la famiglia e mi ha chiesto 900 euro senza documenti. Senza documenti se le può tenere!

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » gio mag 24, 2007 8:21 pm

VORREI AGGIUNGERE CHE MOLTO SPESSO QUANDO IN UN ALLEVAMENTO SI INTRODUCONO TARTARUGHE PRELEVATE DALLA NATURA IL RISCHIO DI TRASMISSIONI DI MALATTIE AUMENTA IN MODO ESPONENZIALE, E OVVIAMENTE MOLTI ESEMPLARI IN NATURA POSSONO ESSERE PORTATORI SANI.


E' GIA FACILE CHE SI PROPAGHINO MALATTIE TRA I VARI ALLEVAMENTI, QUINDI EVITATE ULTERIORI RISCHI!

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » ven mag 25, 2007 2:04 am

inolte, grazie ad individui come quelli, gli allevatori sono in genere mal visti. E' necessario quindi dissociarsi da certi comortamenti.


Torna a “Comunicazioni del Tarta Club Italia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 41 ospiti