spunto interessante

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

spunto interessante

Messaggioda n/a15 » dom gen 28, 2007 3:30 pm

premesso che: ringrazio di cuore Agostino Montalti per l'impegno che ogni giorno riserva al Club e per l'amicizia sincera che lo lega a tutti noi; prendo spunto dall'ultima newsletter (dove si incita l'utilizzo del forum per far crescere il Club) per proporre un meeting di allevatori, esperti e responsabili di cites, ministero e forestale. Ciò si rende necessario per i seguenti motivi: 1) questionare tra di noi su proposte irrealizzabili (come l'analisi del dna di ogni singolo animale) è totalmente privo di senso 2) fin che lo faremo tra di noi non avrà alcuna conseguenza 3) la propost deve essere l'espressione della maggior parte degli appassionati 4) se non li mettiamo su una sedia "in casa nostra"(avendogli inviato preventivamente il documento da discutere) non avremo mai una risposta esaustiva. La volontà c'è, i fondi ci sono, le ragioni per farlo sono consistenti. Se continuiamo su questa strada avremo proposte partorite senza l'avallo degli allevtori e (quel che è peggio) degli associati. Mi spiego meglio: il giorno 9 febbraio TCI si recherà a roma avanzando le proposte illustrate nell'ultima newsletter. in primis, albo degli allevatori e inserimento in allegato B delle acquatiche. Al di là delle posizioni personali (ad esempio io sono contarissimo al primo e favorevole al secondo) chi lo ha deciso? non esiste un verbale di consiglio direttivo, una votazion in assemblea gnerale, un sondagio sul forum del Club, una discussione in una nostra confrenza, una richiesta da parte dei soci più attivi, una proposta pubblicata sul nostra sito o su una rivista come Testudo Magasine, nulla. Mi rifaccio alla premessa e lodo l'iniziativa e la tempestività del presidente nell'intervenire immediatamente di fronte alla possibilità di danni ingenti ma, diciamocelo, ci manca una voce comune, un impegno comune, una soluzione certa. Riflettiamo su alcune domande: a cosa serve l'albo? quali benefici porta? quali conseguenze implica? ecc.. facciamo delle simulzioni, parliamone con gli uffici che dovranno recepirlo ecc..... poi potremmo anche proporlo. Così per tutte le altre cose. Se potessimo ospitare il legislatore domani non avremmo un documento discusso e condiviso, ma solo le idee sparse di qualcuno (per quanto buone..). Leggiamoci le finalità dl Club elencate nello statuto e poi riflettiamo come fare per produrre un documento unico da far leggere e commentare a tutti gli associati (o almeno a quei 200 che se ne interessano attivamente e visitano forum, riunioni ec.....). non mi volevo dilungare ma non ci sono riuscio.

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » dom gen 28, 2007 4:15 pm

Citazione:
Messaggio inserito da __massimo__

uno dei motivi che mi spinse a chiedere la rimozione dal Forum del mio Nick Tartarock fu proprio la svolta della gestione in dirigistico-verticistica senza alcun dibattito interno agli utenti.


E invece il motivo per cui sei tornato ad iscriverti*** qual'è stato, visto che sul forum non è cambiato nulla?

***con il tuo nome e manifestandoti per chi sei veramente, intendo, sappiamo bene che leggi e scrivi con vari nick fasulli da sempre, tanto per disturbare, pare che tu ti diverta così, a quanto dici.

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » dom gen 28, 2007 6:04 pm

Citazione:
Messaggio inserito da __massimo__

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Citazione:
Messaggio inserito da __massimo__

uno dei motivi che mi spinse a chiedere la rimozione dal Forum del mio Nick Tartarock fu proprio la svolta della gestione in dirigistico-verticistica senza alcun dibattito interno agli utenti.


E invece il motivo per cui sei tornato ad iscriverti*** qual'è stato, visto che sul forum non è cambiato nulla?

***con il tuo nome e manifestandoti per chi sei veramente, intendo, sappiamo bene che leggi e scrivi con vari nick fasulli da sempre, tanto per disturbare, pare che tu ti diverta così, a quanto dici.





L'argomento del post di Jack tratta tutt'altra tematica ed è una proposta di notevole importanza.

Per non andare in OT dibattendo di futili antipatie personali ed avere come al solito rimosse le mie repliche ignorerò quanto asserito dalla signora.



Per non andare in ot era meglio se non ti lamentavi come al solito.

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » dom gen 28, 2007 6:06 pm

X la discussione vera: jack spiegaci i motivi per cui l'albo non ti aggrada.

Avatar utente
Ale
Messaggi: 2336
Iscritto il: sab apr 29, 2006 6:08 pm

Messaggioda Ale » dom gen 28, 2007 6:39 pm

Ragazzi, scusate l'ignoranza, ma cosa comporterebbe l'albo?
Comunque non può che essere positivo il fatto che determinate decisioni vengano prese tenendo in considerazione più voci.

Avatar utente
Sabrina1
Messaggi: 1534
Iscritto il: lun apr 17, 2006 11:31 am

Messaggioda Sabrina1 » dom gen 28, 2007 6:44 pm

tartarock xchè non avevano messo ai voti la proposta qual'era la scusante del diniego?
x jack io sono concorde su quanto dici

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » dom gen 28, 2007 6:45 pm

Le ditribe del forum non mi interessano. il problema è un altro, o meglio, sono due. Il primo è che non possiamo avanzare proposte a Roma senza prima aver tastato il polso agli associati. il secondo è che bisogna darsi da fare. Non si può lasciare Agostino a scrivere, andare, telefonare, faxare, per poi non essere soddisfatti del risultato o non essere concordi con quanto espresso.

Avatar utente
Sabrina1
Messaggi: 1534
Iscritto il: lun apr 17, 2006 11:31 am

Messaggioda Sabrina1 » dom gen 28, 2007 6:50 pm

allora jack che cosa proponi ,io sono d'accordo di passare tutte le acquatiche in allegato B e che tutti gli esercenti quando vendono una tartaruga peoducano la scheda dell'animale per allevarla al meglio

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » dom gen 28, 2007 6:52 pm

quello che propongo è una discussione dal respiro ampio, che porti alla redazione di un documento condiviso dalla maggioranza dei soci. fatto questo si dovrà stilare una lista di pesonalità al quale sottoporlo (vertice cites, vertice cfs, vertice wwf, vertice aisad, aae, apae, sivae ecc.......) in modo che se ne possano fare un idea precisa. dopodichè li si invita tutti ad un meeting organizzato dal tci. La mattina si ascoltano i loro pareri e il pomeriggio si traggono le conclusioni. Se non basta..... si ripeterà il meeting alla luce dei risultati. Questo mi pare in linea con gli scopi dell'associazione. Metterà un punto ad una qestione irrisolta. Consacrerà TCI ad associazione che cura gli interessi degli appassionati, dei loro esemplari, nonchè dei pochi rimasti in natura.

Avatar utente
Sabrina1
Messaggi: 1534
Iscritto il: lun apr 17, 2006 11:31 am

Messaggioda Sabrina1 » dom gen 28, 2007 6:54 pm

Mi trovi dinuovo concorde con te.Se posso essere utile.......io sono qui

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » dom gen 28, 2007 7:24 pm

Citazione:
Messaggio inserito da jack

quello che propongo è una discussione dal respiro ampio, che porti alla redazione di un documento condiviso dalla maggioranza dei soci. fatto questo si dovrà stilare una lista di pesonalità al quale sottoporlo (vertice cites, vertice cfs, vertice wwf, vertice aisad, aae, apae, sivae ecc.......) in modo che se ne possano fare un idea precisa. dopodichè li si invita tutti ad un meeting organizzato dal tci. La mattina si ascoltano i loro pareri e il pomeriggio si traggono le conclusioni. Se non basta..... si ripeterà il meeting alla luce dei risultati. Questo mi pare in linea con gli scopi dell'associazione. Metterà un punto ad una qestione irrisolta. Consacrerà TCI ad associazione che cura gli interessi degli appassionati, dei loro esemplari, nonchè dei pochi rimasti in natura.



Ci abbiam provato nell'altra discussione a parlare di una possibile soluzione e abbiam parlato anche di possibili tipologie di documenti, magari han preso spunto anche da quella discussione per le idee da presentare anche se non tutti eran daccordo su tutto o niente a dire la verità.

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » dom gen 28, 2007 7:29 pm

Ma Giacomo, tu che sei ad un tiro di schioppo da Ago, ne hai parlato con lui?
Non ne avete discusso?
Perchè penso che Agostino non prenda e parta a caso per dir cose messe giù al momento, giusto?
Altra cosa:
ti incollo la domanda di Platy:
X la discussione vera: jack spiegaci i motivi per cui l'albo non ti aggrada.

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » dom gen 28, 2007 7:48 pm

jack credi che sia facile mettere d'accordo 7-800 soci?
in che modo?
le proposte fatte da Ago possono non essere perfette, ma se passassero migliorerebbero alla gran lunga la situazione attuale.
Viceversa fare un gran polverone con pareri di ogni tipo, lamentele di ogni genere vuoi sapere quale sarebbe il risultato?
che a Roma ci manderebbero tutti a c....!


Agostino ha la possibilità e la volontà di occuparsi in modo incredibile di molte questioni.
Dovremmo ringraziare di avere un presidente che riesce a fare osì tanto.
Il consiglio esiste, facciamo riunioni, conosciamo proposte, decisioni, situazione economica dell'associazione, progetti ecc ecc..
non andiamo a creare polveroni per creargli dei problemi.

ti sfido a sapere il pensiero di 7-800 persone e poi trarne un riassunto e trovare la via di mezzo tra tutti.
NON ESISTE!

In questo caso invece c'è una proposta che è sensata, migliora la situazione, ed è fatta da una persona che sa di cosa parla.

Personalmente la condivido anche.

Attenzione.. perchè il rischio di fare polveroni del genere è quello di non portare a casa nessun miglioramento!

Avatar utente
Sabrina1
Messaggi: 1534
Iscritto il: lun apr 17, 2006 11:31 am

Messaggioda Sabrina1 » dom gen 28, 2007 8:18 pm

si puo chiedere alle xsone cosa ne pensano tramite sondaggio ad esempio

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » dom gen 28, 2007 8:25 pm

Io propongo una cosa: passare tutte le acquatiche nordamericane e tutte le tartarughe che si possono acclimatare nei nostri luoghi in allegato B; inoltre propongo che non vengano più importate le Trachemys scripta scripta, scripta troosti e che non possano essere vendute nemmeno le elegans anche se con cites giallo.

L'Italia è piena zeppa di queste 3 specie e non vedo perchè la gente si ostini a comprare i cuccioli in negozio quando gente stanca di averle te le regala già adulte, quando fontane, laghetti , fiumi e centri di raccolta traboccano di questi esemplari.

Non condivido nemmeno il pensiero che questa gente si mascheri dietro al fatto di usarle come prova e farsi l'esperienza necessaria per poi passare ad altre specie sostituendole.Possono benissimo informarsi sulle modalità di allevamento delle specie che desiderano e ricreargli il giusto ambiente subito senza doversi fare le ossa con queste specie che chissà poi dove finiscono.


Torna a “Comunicazioni del Tarta Club Italia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti