GALAPAGOS URGENTE

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

GALAPAGOS URGENTE

Messaggioda Agostino » mer set 20, 2006 1:19 pm

L'agenzia mi chiede quanti siamo !!!!
Purtroppo abbiamo perso l'elenco alla mostra.
Quindi chi ha intenzione di venire, sciva qui la conferma.

Avatar utente
andrea67
Messaggi: 23
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:28 pm
Località: Marche

Messaggioda andrea67 » mer set 20, 2006 1:30 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

L'agenzia mi chiede quanti siamo !!!!
Purtroppo abbiamo perso l'elenco alla mostra.
Quindi chi ha intenzione di venire, sciva qui la conferma.



ma il prezzo e sopratutto i giorni ESATTI si sanno ?

DarkSwan
Messaggi: 225
Iscritto il: mar ago 29, 2006 9:40 pm
Località: Piemonte

Messaggioda DarkSwan » mer set 20, 2006 2:02 pm

Il prezzo è ancora 2500 per 13 giorni?? Chi afferma qui di poter venire deve esserne certo?

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » gio set 21, 2006 11:15 am

Si, al momento il prezzo è circa 2500 euro per 13 giorni e la partenza dovrebbe essere attorno il 29 novembre.
Attendo adesioni.

Avatar utente
Alfabravo
Messaggi: 2008
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm

Messaggioda Alfabravo » gio set 21, 2006 11:47 am

io ho già preparato la valigia...presente!!

Avatar utente
adriana1
Messaggi: 1631
Iscritto il: mar giu 07, 2005 9:35 pm
Località: Toscana

Messaggioda adriana1 » gio set 21, 2006 2:08 pm

è possibile avere qualche notizia più precisa? da dove si parte e quando e dove torniamo

Avatar utente
adriana1
Messaggi: 1631
Iscritto il: mar giu 07, 2005 9:35 pm
Località: Toscana

Messaggioda adriana1 » gio set 21, 2006 9:21 pm

Agostino, eravamo tutti intenzionati a partire ed ora non si muove più nessuno all'infuori di roberto, dacci qualche notizia in più, se vuoi che veniamo .
non si potrebbero fare meno giorni e così verrebbe una cifra più alla portata di tutte le tasche?Io sono dimezzata tra la voglia di partire e il rincrescimento per lasciare per troppi giorni mio marito solo. Lui non monta in aeroplano, non posso costringerlo a venirmi dietro e lasciarlo per metà mese( così ha detto lui) mi sembra un pò troppo

Avatar utente
tartafly
Messaggi: 801
Iscritto il: ven mag 12, 2006 11:02 am
Località: Friuli-Venezia Giulia
Contatta:

Messaggioda tartafly » gio set 21, 2006 11:16 pm

concordo con Adriana,magari qualche notizia in più aiuterebbe a decidere
ciao

Elvio
Messaggi: 259
Iscritto il: mer giu 08, 2005 8:36 pm

Messaggioda Elvio » ven set 22, 2006 11:54 am

PRESENTE. IO CI SONO, COME AVEVO GIA' DETTO.

Avatar utente
loana
Messaggi: 2129
Iscritto il: ven lug 15, 2005 8:22 pm

Messaggioda loana » ven set 22, 2006 1:14 pm

ottima proposta quella di Adri, anche perchè io, a quel prezzo, non posso permettermelo!!!

Avatar utente
manu76
Messaggi: 329
Iscritto il: mar set 12, 2006 10:43 am
Località: Lombardia

Messaggioda manu76 » ven set 22, 2006 3:16 pm

quando darete dettagli in più e soprattutto un po' più precisi magari sarò in grado di dire sì o no, però per il momento mi sembra ancora troppo incauto. Non lo so, non sarebbe possibile vedere mpubblicata x esmpio una bozza dell'itinerario di viaggio ?

Avatar utente
adriana1
Messaggi: 1631
Iscritto il: mar giu 07, 2005 9:35 pm
Località: Toscana

Messaggioda adriana1 » ven set 22, 2006 3:20 pm

Citazione:
Messaggio inserito da manu76

quando darete dettagli in più e soprattutto un po' più precisi magari sarò in grado di dire sì o no, però per il momento mi sembra ancora troppo incauto. Non lo so, non sarebbe possibile vedere mpubblicata x esmpio una bozza dell'itinerario di viaggio ?



non possiamo star via 13 gg a scatola chiusa, se ci date più informazioni potremo decidere,( sono della tua stessa idea.)

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » ven set 22, 2006 7:04 pm

Stiamo perfezionando il programma in questi giorni, devo andare a vedere in qualche agenzia il volo con Iberia via Madrid, di solito parte da Milano e Roma.
Ad ogni modo le date probabili sono partenza 1 dicembre ed arrivo 14 dicembre.
Anche se si diminuiscono i giorni non cambia molto la spesa(i voli aerei incidono molto), per questo rimarranno così.
I primi giorni della prossima settimana vi faccio vedere la bozza del programma.
Nel frattempo mi insistono sulla quantità di persone iscritte.
A presto.

Avatar utente
manu76
Messaggi: 329
Iscritto il: mar set 12, 2006 10:43 am
Località: Lombardia

Messaggioda manu76 » ven set 22, 2006 8:21 pm

Ricevuto, ora tutti aspettiamo ansiosamente la bozza del programma-.
Alla settimana prossima per i nuovi aggiornamenti !!

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » dom set 24, 2006 7:14 pm

Alcune cose le posso dire in base alla mia esperienza del viaggio alle Galapagos nel 2004. Innanzitutto è bene sapere che si passano in mare diverse ore al giorno e tutta la notte. Nelle isole infatti è proibito trattenersi dopo il tramonto percui bisogna rimanere a bordo. Durante la notte si naviga per spostarsi da un'isola all'altra. Chi soffre di mal di mare tenga presente tutto questo.
Si possono ammirare tantissime specie animali, soptrattutto molte iguana marine e terrestri, ma non pensiate che sia un viaggio all'insegna delle tartarughe, le quali si possono osservare solo al centro Darwin e in un'altra località di Isabela in stato di semi libertà. Su tutte le altre isole è praticamente impossibile vederle, sia perché se ci sono stanno all'interno, al di fuori dei percorsi consentiti, sia perché purtroppo sono molto poche ormai. Ogni gruppo deve obbligatoriamente avere una guida ufficiale governativa che rimane per tutta la durata della crociera. Questa guida ha il compito di fornire spiegazioni naturalistiche durante tutte le escursioni, ma ha anche la funzione di vigilare che i turisti si attengano scrupolosamente ai regolamenti esistenti, in particolare che non escano dai percorsi consentiti, che NON TOCCHINO alcun animale, etc.
La cosa strabiliante è che gli animali non riconoscono l'uomo come predatore o comunque come scocciatore, poiché sono abituati a vederli da distanze ravvicinate senza essere disturbati. Per questo motivo non scappano, si lasciano avvicinare fino a pochi centimetri e bisogna stare molto attenti, perché le iguane rimangono dove sono ed è facile calpestarle.
Le specie più frequenti sono uccelli marini quali gli albatros, le fregate, i cormorani, i pellicani. Abbondantissime le iguane sia terrestri che marine, così come i leoni marini, presenti in tutte le spiaggie.
All'arrivo dopo lo sbarco aereo bisogna pagare una tassa di 100 dollari a testa come ingresso (quello delle Galapagos è un parco nazionale ed appartiene all'Ecuador). La ricevuta va conservata ed esibita al ritorno in aeroporto. Se si smarrisce bisogna pagarla di nuovo per poter uscire.
Le isole sono tutte vulcaniche, prive di barriera corallina nonostante si trovino proprio sull'equatore perché le correnti che attraversano il Pacifico il quella zona sono fredde.


Torna a “Comunicazioni del Tarta Club Italia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti