ATTENZIONE- cessioni al Tartabeach

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

ATTENZIONE- cessioni al Tartabeach

Messaggioda simon@ » ven ago 25, 2006 8:30 am

Ho appena avuto comunicazione che il Presidente del TCI, Agostino Montalti, è stato contattato dalla Forestale, che ha comunicato che al Tartabeach ci saranno controlli a tappeto più intensi del solito.
Per cui:
rimaniamo tutti nelle regole della manifestazione, ricordiamoci(noi espositori) di portare tutti i documenti delle tarte che esponiamo, perchè su richiesta dovremo mostrarli
e ricordiamoci( espositori/allevatori e visitatori) che le eventuali cessioni devono essere ASSOLUTAMENTE gratuite, salvo per i commercianti che hanno l'abilitazione alla vendita con documento CITES GIALLO.

Grazie a tutti per la collaborazione.:)

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » ven ago 25, 2006 10:31 am

Ottimo direi!:D

Dorylis
Messaggi: 777
Iscritto il: mer ott 05, 2005 9:10 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Dorylis » ven ago 25, 2006 2:33 pm

il piccolo rimborso spese che ci siamo sempre e dico sempre fatti dare nel passato.... è giustificato o no?
Poi.... altra domanda: se io vendo con scontrino fiscale una pianta e regalo in abbinato una tartina.... questo sarà regolare? Avendo io in progetto di prendere un tavolo per la vendita?

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » ven ago 25, 2006 2:40 pm

Betta, io non so risponderti, spero possa farlo chi di dovere, non so tutta la "burocrazia" come funzioni.
Temo che sarebbe dura da spiegare ad un Forestale il piccolo rimborso spese, per la seconda domanda proprio non so dirti.

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » ven ago 25, 2006 2:49 pm

Ho appena trovato un post di Agostino in risposta ad un Utente che chiede, riguardo alla cessioni gratuite:

"Un piccolo rimborso spese è consentito?"
Agostino risponde:
"Assolutamente no !!!!!
Quindi fai molta attenzione, altrimenti la multa minima è di 3.098 euro."

Stefano Redaelli
Messaggi: 964
Iscritto il: mer mag 18, 2005 11:21 am
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » ven ago 25, 2006 3:41 pm

Ma che rimborso spese... Gente onesta e che ha centinaia di nascite all' anno e' legittimata a chiederlo anche se non e' legale...
Alcuni come rimborso dovrebbero giusto accontentarsi che e' nato qualche esemplare.

Cmq qui http://www.tartaclubitalia.it/tartarugh ... amento.htm c'e' scritto tutto il regolamento, anche relativo ai soldi mi pare

Avatar utente
vale
Messaggi: 1445
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda vale » ven ago 25, 2006 4:09 pm

Gente onesta e che ha centinaia di nascite all' anno e' legittimata a chiederlo anche se non e' legale...
si però se deve andare nelle beghe e per 30€ pagarne 3000 di multa forse è meglio stare un po' più attenti.


PS: di aver postato queste notizie
PPS: penso inoltre che non sia il caso di sindacare qui visto che la sezione è : Comunicazioni del tarta club e i nostri pareri vanno OT

Tommy
Messaggi: 3673
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:45 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Tommy » ven ago 25, 2006 4:11 pm

La donazione o vendita di tartarughe è ammessa solo con:
* il rispetto delle vigenti normative (rilascio dei documenti)
* allegando una scheda descrittiva della biologia, delle dimensioni massime, dell’ indole, delle esigenze in cattività (alimentazione, stabulazione, letargo, ecc…) onde informare e sensibilizzare l’acquirente sulle reali esigenze della specie acquistata. Le schede devono essere scaricate dal sito ufficiale dell’associazione www.tartaclubitalia.it.

E’ vietata la cessione di tartarughe acquatiche al di sotto degli 8 cm di piastrone; deroghe possono essere rilasciate per le specie che non si adattano al nostro clima ma solo previo accordo con la direzione.

che significa che non riesco a capire il senso????c'è saranno in vendita solo tarta con piastrone piu lungo degli 8 cm????

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » ven ago 25, 2006 6:02 pm

Se devo esprimere il mio parere personale , sono più che daccordo che ci si faccia dare un rimborso spese, ma alla mostra se si viene beccati a farlo si rischia una multa di 3098 euro per il "trasgressore" e la chiusura per la mostra !!!! quindi state attenti e non metteteci in difficoltà.
Mentre credo che sia lecito vendere una piantina o un gadget e poi regalare una tarta, addirittura la forestale di Modena dice che è regolare; in fondo la tarta è regalata come dice la legge !!!!!!

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » ven ago 25, 2006 6:39 pm

xx(

Avatar utente
freddie
Messaggi: 60
Iscritto il: lun ago 22, 2005 8:29 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda freddie » ven ago 25, 2006 7:49 pm

grande !!!!![:17][:17][:17][:17][:262571][:256][:256][:256]

Dorylis
Messaggi: 777
Iscritto il: mer ott 05, 2005 9:10 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Dorylis » ven ago 25, 2006 8:18 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

Se devo esprimere il mio parere personale , sono più che daccordo che ci si faccia dare un rimborso spese, ma alla mostra se si viene beccati a farlo si rischia una multa di 3098 euro per il "trasgressore" e la chiusura per la mostra !!!! quindi state attenti e non metteteci in difficoltà.
Mentre credo che sia lecito vendere una piantina o un gadget e poi regalare una tarta, addirittura la forestale di Modena dice che è regolare; in fondo la tarta è regalata come dice la legge !!!!!!



;):D;):D;):D^

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » sab ago 26, 2006 3:12 pm

Senza zucchero il tuo post va cancellato o modificato, leggi la regola 5 del regolamento, che dovresti conoscere benissimo, visto da quanto se ne parla e si polemizza in proposito.
Un moderatore di sezione lo farà appena possibile.

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » sab ago 26, 2006 3:48 pm

sta dicendo solo che (a quanto si legge) ci saranno decine di allevatori che regaleranno centinaia di tartarughe; quindi si mette in fila anche lui. Ma siccome la realtà è ben diversa si dovrebbe eliminare una discussione che crea confusione e riaccende vecchie polemiche; nonchè rimanere aderenti e coerenti con le decisioni deliberate dal club in apposite votazioni. Gli allevatori devono conoscere le norme vigenti, il regolamento della mostra, e devono firmare una apposita liberatoria al momento dell'arrivo (che solleva l'oragnizzazione dalla responsabilità sui comportamenti impropri). BASTA. Non tiramo fuori la beretta dei soldi come se fosse argomento di oggi.

Avatar utente
Tartarugaio
Messaggi: 296
Iscritto il: mar giu 28, 2005 12:52 am
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda Tartarugaio » dom ago 27, 2006 5:32 pm

cosa signica che baby di acquatica non saranno in vendita?
allora mettiamo caso che uno alleva solo tarta acquatiche di diverse specie non potrà mai venire a cedere le sue nascite visto che di sicuro son sotto gli 8 cm non parliamo di sternothero e chynemis o roba simile.
non è un controsenso. cioè di acquatica niente baby ma solo esemplari grandicelli!!
mah mi par strana questa cosa..... in unncerto senso se il regolamento sta così si agevolano catturoni grandicelli?? al posto di agevolare gli allevatori con le loro nascite! mah chiaritemi un pò la questione.
poi ci sono alcune specie che già da baby costano un capitale figuriamoci grandicelle.


Torna a “Comunicazioni del Tarta Club Italia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti