Drastica decisione

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » mar ago 01, 2006 5:36 pm

infatti il club appartiene ai suoi associati e non a qualcuno in particolare.

Dorylis
Messaggi: 777
Iscritto il: mer ott 05, 2005 9:10 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Dorylis » mar ago 01, 2006 7:18 pm

mi piacerebbe sapere, non per fare polemica o quant'altro, in quanti hanno deciso che era meglio togliere la sezione. Per capire se su un tot numero di iscritti c'era la maggioranza di no per la sezione OT, oppure se è stata chiusa a discrezione di un numero esiguo di persone... (che possono essere che ne so.... i moderatori, il consiglio tci, o anche altre persone....)

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » mar ago 01, 2006 8:10 pm

coinvolgere un gran numero di persone per ogni singola azione è impensabile. Il club è una cosa (e ha le sue elezioni ecc.... come previsto dallo statuto). Il forum è un servizio dell'associazione offerto tramite il suo sito (aperto a tutti anche ai non soci); del quale qualcuno si è preso la briga (non il privilegio) di amministrarlo, moderarlo, aggiornarlo ecc..... . Se su queste persone grava il dovere, deve esserci anche il diritto di fare quello che ritengono appropriato

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » mar ago 01, 2006 8:14 pm

e poi via... diciamocelo : si faceva della gran polemica e ci divideva in fazioni contrapposte. Anche io ci ho sempre scritto, ma non vuol dire che fosse un gran che. Sono del parere che il forum adesso sia migliore.

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » mar ago 01, 2006 8:17 pm

mi è piaciuta una riflessione del presidente di qualche giorno fa: "è normale che in un forum ci sia chi entra per imparare e poi prenda il posto dei veterani che oramai hanno già speso molto tempo nell'insegnare...... "

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » mar ago 01, 2006 8:41 pm

La decisione è stata presa da Agostino.
Non ha fatto un referendum.
Ha detto "Chiudiamola"( e lo diceva già da tempo, per via di tutti i problemi che stava portando, qualche moderatore ha insistito per mantenerla con le nuove regole, ma visto tutto il caos non abbiamo avuto più voce in capitolo e abbiamo dovuto dargli atto che aveva ragione lui).
Ed è stata chiusa.

Dorylis
Messaggi: 777
Iscritto il: mer ott 05, 2005 9:10 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Dorylis » mar ago 01, 2006 8:57 pm

mi dispiace soprattutto per te Simona, eri la moderatrice e questo so che ti dispiace un sacco.... non credo che il forum ora sia migliore.... solo è... "molto tecnico"?
Dalla riflessione di Agostino si deduce che a lui va bene che sul forum ci sia un cambio continuo di persone.... oggi sta a me domani tocca a te.... bene, questo può essere bello e utile ai nuovi che entrano e chiedono info. Una volta ottenute le info, se non ci si può confrontare anche su altri argomenti l'interesse viene a mancare....
Mi dispiace troppo, si capisce vero? Sono molto amareggiata.... ma si sa....
Betta

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » mar ago 01, 2006 9:11 pm

Betta, dal momento che è venuto a mancare il rispetto...io non mi sono opposta alla decisione.
Bisogna riconoscere quando qualcuno aveva visto "al di là".
E questa volta aveva ragione Agostino.
E' andata così, lo dico in assoluta serenità.

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » mar ago 01, 2006 11:20 pm

Layla non e' solo questione di "aprire le porte delle commissioni ministeriali"...
Quando si parlava di "immagine" del tartaclub si intende anche quella che si da' ai singoli allevatori, ai semplici curiosi, agli apparteneti ad altre organizzazioni, ai semplici neofiti...
Uno che entra e legge una sezione off-topic come quella poteva essere preso dallo sconforto...
Diciamoci la verita', a volte era divertente, ma il piu' delle volte era pietoso ( o per le polemiche o per gli argomenti trattati, e tra i responsabili mi ci metto anch'io)...
Inoltre molti "utenti" scrivevano solo li', altri invece perdevano tempo che poteva essere dedicato ad altre sezioni decisamente migliori.
La cosa migliore da fare e' concentrarsi sulle sezioni "vere", argomenti ce ne sono sempre, c'e' sempre da imparare e ci sono sempre persone da aiutare!
Sono quelle le cose che rendono un forum utile!
In futuro si vedra', le possibilita' esistono sempre, magari la sezione in futuro potra' tornare magari modificata o con altre regole di accesso o altro, non so.
Ciao

Avatar utente
Sabrina1
Messaggi: 1534
Iscritto il: lun apr 17, 2006 11:31 am

Messaggioda Sabrina1 » mer ago 02, 2006 6:42 pm

mettiamoci sopra una pietra.In fondo penso che se fatto con molta discrezione anche scrivendo di argomenti piu specifici si possa parlare un po di noi,credo che questo non possa disturbare piu di tanto.io per es.sono una grande appassionata d'acquari e quello che mi fa dispiacere è che sabato sono andata all'acquario di genova facendo un sacco di foto venute davvero bene.se c'era ancora la sezione avrei potuto condividerle.ma credo che se ogni tanto ne inserisco una nessuno mi tirerà il collo.
ciao
sabrina

Immagine:
Immagine
69,1 KB

Avatar utente
Luisa
Messaggi: 713
Iscritto il: dom apr 30, 2006 6:57 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Luisa » mer ago 02, 2006 7:04 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Dorylis

mi dispiace soprattutto per te Simona, eri la moderatrice e questo so che ti dispiace un sacco.... non credo che il forum ora sia migliore.... solo è... "molto tecnico"?
Dalla riflessione di Agostino si deduce che a lui va bene che sul forum ci sia un cambio continuo di persone.... oggi sta a me domani tocca a te.... bene, questo può essere bello e utile ai nuovi che entrano e chiedono info. Una volta ottenute le info, se non ci si può confrontare anche su altri argomenti l'interesse viene a mancare....
Mi dispiace troppo, si capisce vero? Sono molto amareggiata.... ma si sa....
Betta




Ciao, manco da un po' dal forum, questa decisione mi ha un po' spiazzata... ma in fondo immaginavo che finisse così per quella sezione, troppi problemi, troppe polemiche... devo dire che però mi dispiace davvero, c'era la possibilità di inserire altro, passioni e pensieri, purtroppo qualcuno ha abusato di questa possibilità.
Ma credo che se collaboriamo il forum può andare benissimo, anche se più tecnico, siamo qui per ampliare e scambiare le nostre conoscenze e ci si può conoscere anche così.
Dai andiamo avanti e lasciamoci alle spalle tutte le discussioni e le persone che hanno danneggiato questo bellissimo forum!!! ;)

PS Non penso propio che sia colpa di Dorylis!!

Avatar utente
Sabrina1
Messaggi: 1534
Iscritto il: lun apr 17, 2006 11:31 am

Messaggioda Sabrina1 » mer ago 02, 2006 7:29 pm

Dorilys togliti dalla testa queste sciocchezze!!!!

Layla
Messaggi: 36
Iscritto il: ven giu 09, 2006 7:13 pm
Località: Sardegna

Messaggioda Layla » sab ago 05, 2006 11:22 pm

Uno che entra e legge una sezione off-topic come quella poteva essere preso dallo sconforto...
Diciamoci la verita', a volte era divertente, ma il piu' delle volte era pietoso ( o per le polemiche o per gli argomenti trattati, e tra i responsabili mi ci metto anch'io)...
Inoltre molti "utenti" scrivevano solo li', altri invece perdevano tempo che poteva essere dedicato ad altre sezioni decisamente migliori.





[/quote]
Ciao, ti leggo solo ora.
Continuo a non capire cosa ci fosse di così pietoso, visto che era dichiaratamente una sezione dedicata al cazzeggio e in fatto di cazzeggio non tutti possono avere gli stessi gusti. Chi non è gradito si ignora, io la penso così.
Oltretutto non vedo come si possa decidere di come la gente spende le proprie energie, mi pare semplicemente assurdo, non siamo a scuola.
Comunque, ripeto, voi saprete certamente cos'è meglio per la vostra associazione di cui io per ora non intendo far parte.Vi ringrazio molto per l'ospitalità, ma come ha già detto Carmen, le informazioni sull'allevamento delle testuggini si trovano in diversi siti, tra cui il vostro, quindi non vedo più l'utilità di frequentare il forum, farò un salto ogni tanto.
Grazie a tutti e buon serio lavoro.

Avatar utente
Miriam
Messaggi: 921
Iscritto il: mar nov 08, 2005 5:32 pm
Località: Puglia
Contatta:

Messaggioda Miriam » dom ago 06, 2006 10:53 am

Layla, oltre alle informazioni (che si trovano ovunque) il bello di questo forum è CONDIVIDERE le esperienze in campo di allevmanto e conoscenze di tartarughe. e questo lo si può fare solo su un forum.

Dorylis
Messaggi: 777
Iscritto il: mer ott 05, 2005 9:10 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Dorylis » sab ago 12, 2006 11:18 pm

mica vero.


Torna a “Comunicazioni del Tarta Club Italia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti