Reportage "Progetto TCI Angonoka"

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: Reportage "Progetto TCI Angonoka"

Messaggioda Luc@ » sab ott 16, 2010 8:41 pm

purtroppo le cose vanno cosi li......ed è un meccanismo difficile da sbloccare viste le condizione della popolazione socio-culturale,secondo me (so che qualcuno si arrabbierà) purtroppo per quelle due ma non andrebbero comprate.......nel caso le acquistasse che sembrerebbe la cosa migliore si innesca un circolo vizioso......penso che sia il governo che debba prendere in mano la situazione facendo degli arresti esemplari(non in questo caso perchè troppo tardi).......temo però che li anche il carcere non fa cosi paura.....almeno mangiano (anche se poco) e hanno un tetto sopra la testa,per la tutela della specie forse andrebbe fatto un 50 (Madagascar) e 50 (resto del mondo) almeno per garantire la sopravvivenza fino a tempi migliori. : WallBash :

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:50 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Reportage "Progetto TCI Angonoka"

Messaggioda Michele » sab ott 16, 2010 8:43 pm

Agostino ha scritto:Credo che se nel centro di recupero in loco finiscono i furti, ci sono buone speranze di successo, e su come si stanno impegnado sono moderatamente ottimista.
Però a pari passo dovrebbe andare anche la sensibilizzazione nelle zone di introduzione e mi sembra che le cose stanno migliorando anche qui; ovvio che questo rimane il punto più debole.


Se così fosse, il problema si potrebbe dire risolto una volta per tutte ma temo che per ora sia difficile.
L' idea di un guadagno facile è una tentazione troppo forte

Per la cronaca, ho problemi con ADOBE e non ho ancora visto il servizio! : Mad : : Mad : : Mad : : Evil : : Evil : : Evil :

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: Reportage "Progetto TCI Angonoka"

Messaggioda Luc@ » sab ott 16, 2010 9:01 pm

Michele ha scritto:La cosa migliore penso resti la possibilità di affidamento di questi animali sequestrati,da parte degli organi competenti, a centri europei e perchè no, al TCI se saprà presentare un curriculum adeguato


Credo che per preservare una specie ormai come fanno molte associazioni in tutto il mondo è far conoscere a tutti gli animali in pericolo e sensibilizzarle......portando gli animali sequestrati in Europa (come diceva Michele in strutture idonee)oltre alla salvaguardia della specie è possibile farle conoscere al resto del mondo.....per una persona normale è solo una tartaruga.............e non penso anche se fatte bene possano rendere l'idea tutte le foto del mondo,devono essere presenti animali che le persone possano vedere......

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Reportage "Progetto TCI Angonoka"

Messaggioda Barbara » dom ott 17, 2010 6:01 pm

Adesso in home page c'è anche il reportage sul salvataggio del maschio portato nel centro!
Non è stata un'operazione semplice : Weight lift :

http://www.tartaclubitalia.it/foto/1017.pdf

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Reportage "Progetto TCI Angonoka"

Messaggioda Agostino » dom ott 17, 2010 7:20 pm

Non è che abbiamo rischiato la vita, ma vi assicuro che eravamo tesi e preoccupati; ovviamente era un misto anche di eccitazione per quello che stavamo facendo, visto che eravamo ben coscienti dell'importanza del recupero di un esemplare così grande e veramente magnifico.

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: Reportage "Progetto TCI Angonoka"

Messaggioda Luc@ » ven ott 29, 2010 7:37 pm

navigando ho trovato un breve doc registrato al centro di riproduzione delle angonoka.....buona visione

http://www.youtube.com/watch?v=PGdgiCbw ... r_embedded

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Reportage "Progetto TCI Angonoka"

Messaggioda Agostino » gio nov 11, 2010 9:10 pm

Un pò di news dal centro Angonoka :
Il direttore mi dice che sono preoccupati perchè al momento sono nati solo 4 baby, dovuto al fatto che le pioggie stanno tardando e temono per gli attachi delle termiti e formiche.
Per questo stanno iniziando a pensare per una incubatrice; in effetti ora che un pò di corrente elettrica c'è, sarebbe ora di iniziare a progettare qualcosa.

Il grande incendio che stava bruciando nella foresta di Ankarafantsika, per fortuna è stato spento.

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: Reportage "Progetto TCI Angonoka"

Messaggioda Luc@ » ven nov 12, 2010 9:38 pm

meno male............e vale per entrambe le cose : Bash : : Bash : .....come va Norbert 1017 ?????

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Reportage "Progetto TCI Angonoka"

Messaggioda Agostino » dom nov 14, 2010 9:26 am

Mi hanno detto che sta bene !
Spero che inviino presto delle foto, come promesso.


Torna a “Comunicazioni del Tarta Club Italia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron