Tartarughe Beach 2010 - Concorso "L'ho fatto io!"

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Tartarughe Beach 2010 - Concorso "L'ho fatto io!"

Messaggioda Barbara » sab giu 05, 2010 11:00 am

Copio/incollo la mail arrivata ai soci dell'Associazione, il concorso è aperto a chiunque abbia esperienza in allestimenti e voglia di cimentarsi nella prova!


Il Tarta Club Italia in collaborazione con Sera Italia in occasione del TARTARUGHE BEACH 2010, organizza, un concorso dedicato ai soci ed agli utenti TCI, per allestire 7 terrari e 7 terracquari messi a disposizione all’ingresso della mostra.

L'idea è nata per far vedere al pubblico non solo le tartarughe all’interno di piccole teche o acquari, ma come vengono detenute poi a casa degli allevatori, quindi in spazi più grandi.
Ovviamente per le terrestri parliamo solo di specie esotiche, in quanto non possiamo incentivare a detenere in terrari le specie mediterranee.
Si ringrazia Sera Italia che metterà a disposizione i terrari e acquari con gli accessori indispensabili quali luci e pompe(per gli acquari). L’organizzazione metterà disposizione piccole piante acquatiche. Le teche saranno posizionate nella zona dell'ingresso, su dei tavoli già pronti.
L'allestimento deve essere eseguito il venerdì 3 settembre (il giorno precedente alla mostra), così all’apertura i lavori sono già pronti per il pubblico e una giuria, composta da componenti del Comitato Scientifico del TCI voterà il migliore di ciascuna delle due categorie e vi apporrà sopra il gagliardetto del 1° premio. Ovviamente tutti avranno appeso il proprio nome e cognome sul lavoro svolto.
In questo modo, i partecipanti al concorso non vedranno preclusa la possibilità di esporre o visitare la mostra il sabato e domenica, in quanto i lavori saranno protetti dai coperchi e quindi sicuri.
Ognuno dovrà inserire qualche suo esemplare di tartaruga all'interno.
A fine mostra, tutti gli arredi e gli esemplari saranno ritirati dai rispettivi partecipanti.

I vincitori riceveranno in premio il terrario o terracquario allestito, o in alternativa un buono di 100 euro spendibile al banco del Tarta Club Italia.

Queste le misure delle teche a disposizione :

- Terrari : n° 3 di 195x50x60cm + n°4 di 100x50x60cm
- Terracquari: n° 2 di 150x50x60cm + n° 5 di 100x50x60cm

Le tehe, non essendo di ugual misure, verranno sorteggiate fra i partecipanti.

Saranno accettate solo le prime 7 iscrizioni per ciascuna delle due categorie (14 partecipanti), quindi affrettatevi !



Cordialmente

Lo Staff del Tarta Club Italia !

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Tartarughe Beach 2010 - Concorso "L'ho fatto io!"

Messaggioda Barbara » lun giu 07, 2010 9:24 pm

Grazie Giorgio :D anche se non penso che ne organizzino altre solo per emulare il Tarta Beach :wink:

luky
Messaggi: 347
Iscritto il: lun apr 07, 2008 2:50 pm
Località: Magenta - MI

Re: Tartarughe Beach 2010 - Concorso "L'ho fatto io!"

Messaggioda luky » sab giu 12, 2010 12:32 pm

Bellissima iniziativa, così si avrà anche un'idea di come dovrebbero essere allestiti gli ambienti.
Ma, domanda, dove ci si iscrive??

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Tartarughe Beach 2010 - Concorso "L'ho fatto io!"

Messaggioda Barbara » sab giu 12, 2010 5:09 pm

luky ha scritto:Bellissima iniziativa, così si avrà anche un'idea di come dovrebbero essere allestiti gli ambienti.
Ma, domanda, dove ci si iscrive??


Bisogna mandare una mail a info@tartaclubitalia.it e specificare a quale tipo di concorso si è interessati se acquario o terrario :)

luky
Messaggi: 347
Iscritto il: lun apr 07, 2008 2:50 pm
Località: Magenta - MI

Re: Tartarughe Beach 2010 - Concorso "L'ho fatto io!"

Messaggioda luky » sab giu 12, 2010 7:47 pm

Grazie :D

Avatar utente
tixcar
Messaggi: 3
Iscritto il: gio nov 05, 2009 1:16 pm

Re: Tartarughe Beach 2010 - Concorso "L'ho fatto io!"

Messaggioda tixcar » mer giu 16, 2010 5:45 pm

Ciao,
a me piacerebbe partecipare come concorrente... ma bisogna avere esemplari propri esotici? Io ho solo Hermanni e Marginate...

Eventualmente, come si fa ad iscriversi?

Ciao

Tiziano

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Tartarughe Beach 2010 - Concorso "L'ho fatto io!"

Messaggioda Tartaboy » mer giu 16, 2010 6:25 pm

tixcar ha scritto: ma bisogna avere esemplari propri esotici? Io ho solo Hermanni e Marginate...

Eventualmente, come si fa ad iscriversi?


Tiziano


Le specie mediterranee sono escluse per non dare cattivi esempi ai visitatori :wink:
Vincenzo

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Tartarughe Beach 2010 - Concorso "L'ho fatto io!"

Messaggioda Filly » mer giu 16, 2010 6:43 pm

tixcar ha scritto:Ciao,
a me piacerebbe partecipare come concorrente... ma bisogna avere esemplari propri esotici? Io ho solo Hermanni e Marginate...

Eventualmente, come si fa ad iscriversi?

Ciao

Tiziano


Manda una mail o un mp ad Agostino! :wink:

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Tartarughe Beach 2010 - Concorso "L'ho fatto io!"

Messaggioda Barbara » mer giu 16, 2010 6:46 pm

Il concorso viene fatto proprio per dare esempio di buon allevamento di esotiche quindi le mediterranee non si possono mettere nei terrari, c'è anche scritto nella comunicazione :wink:

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Tartarughe Beach 2010 - Concorso "L'ho fatto io!"

Messaggioda Barbara » lun lug 26, 2010 9:49 am

Aggiornamento per il concorso: molti utenti ci hanno scritto dicendo che avrebbero partecipato volentieri ma che sono impossibilitati ad essere presenti già al venerdì per l'allestimento quindi il Presidente ha deciso di dare la possibilità a chi volesse partecipare di allestire il terrario o acquario al sabato mattina.
Affrettatevi quindi a mandare una mail se siete interessati a partecipare, così è decisamente più elastico come orario e rimane comunque per chi vuole la possibilità di allestirlo al venerdì sera : Smile :
Rimangono invariate le regole, cioè che i materiali interni devono essere messi a disposizione dai partecipanti, ad eccezione di illuminazione e sistemi filtranti per i terracquari, così come dover portare alcuni esemplari da inserirvici dentro a opera ultimata(ovviamente a fine manifestazione tutto potrà essere rimosso e riportato via).

Mandate una mail quindi a info@tartaclubitalia.it per iscrivervi o per avere maggiori informazioni


Torna a “Comunicazioni del Tarta Club Italia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron