Il Tci si dimette da Federfauna

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Il Tci si dimette da Federfauna

Messaggioda Barbara » sab mar 20, 2010 7:16 pm

Comunicato inserito nella news letter di marzo 2010, abbiamo ritenuto opportuno darne visione a tutti gli utenti del forum per l'importanza della decisione.

Il Consiglio Direttivo del Tarta Club Italia, dopo diverse pressioni per valutare l’importanza di continuare la collaborazione all’interno del consiglio direttivo della Confederazione FederFauna, ha preso la decisione di uscire da tale confederazione. Questo però non limiterà eventuali collaborazioni future, nel caso di lotte o azioni che siano in linea con i fini e principi del Tarta Club Italia.

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: Il Tci si dimette da Federfauna

Messaggioda Luca-VE » dom mar 21, 2010 9:08 am

Standing Ovation!!!!! :mrgreen:
Ogni tanto, qualche buona notizia arriva!
piccolo spazio pubblicità

kely

Re: Il Tci si dimette da Federfauna

Messaggioda kely » dom mar 21, 2010 6:30 pm

Benissimo, una buona notizia :D
In effetti io credo molto nell'Associazione ma l'alleanza con federfauna dopo che ho capito cos'è Fedrfauna mi sconcertava un pò :roll:

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: Il Tci si dimette da Federfauna

Messaggioda Luca-VE » dom mar 21, 2010 11:41 pm

Adesso almeno so che tutto il polverone che ho sollevato negli utlimi tempi non e' stato tutto inutile :wink:
piccolo spazio pubblicità

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: Il Tci si dimette da Federfauna

Messaggioda Giacomo-PG » lun mar 22, 2010 3:02 am

Gli allibbratori davano luca scontento della notizia 10:1 :mrgreen:

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Il Tci si dimette da Federfauna

Messaggioda Barbara » lun mar 22, 2010 8:29 am

Posso garantire che la decisione non è nata solo dal polverone sollevato da Luca ma da valutazioni che il consiglio stava già prendendo in considerazione.
Sul forum l'unico che ha manifestato contrarietà nei confronti di Federfauna era proprio Luca ma un'Associazione non va dietro ad un solo utente a fronte di migliaia di iscritti pur prendendo in considerazione le opinioni di tutti :)
Pur stimando personalmente e come utente Luca devo dire che i canali decisionali sono altri e che si stava ragionando di questa cosa da tempo, anche (ma non solo) in sezione moderatori :wink:

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: Il Tci si dimette da Federfauna

Messaggioda Luca-VE » lun mar 22, 2010 12:38 pm

Barbara ha scritto:Posso garantire che la decisione non è nata dal polverone sollevato da Luca ma da valutazioni che il consiglio stava già prendendo in considerazione.
Sul forum l'unico che ha manifestato contrarietà nei confronti di Federfauna era proprio Luca ma un'Associazione non va dietro ad un solo utente a fronte di migliaia di iscritti pur prendendo in considerazione le opinioni di tutti :)

Non mi interessa prendere meriti, non ho "campagne elettorali" da sostenere.
Quello che mi premeva era che le mie critiche venissero recepite, da chi di dovere, e cosi e' stato (e magari far capire che non ero diventato pazzo io..)
Poi sulle tempistiche e sul fatto che fosse una decisione del Consiglio, lo so praticamente da molto prima della "votazione" :lol:
piccolo spazio pubblicità

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Il Tci si dimette da Federfauna

Messaggioda Barbara » lun mar 22, 2010 2:02 pm

Luca-VE ha scritto:
Barbara ha scritto:Posso garantire che la decisione non è nata dal polverone sollevato da Luca ma da valutazioni che il consiglio stava già prendendo in considerazione.
Sul forum l'unico che ha manifestato contrarietà nei confronti di Federfauna era proprio Luca ma un'Associazione non va dietro ad un solo utente a fronte di migliaia di iscritti pur prendendo in considerazione le opinioni di tutti :)

Non mi interessa prendere meriti, non ho "campagne elettorali" da sostenere.
Quello che mi premeva era che le mie critiche venissero recepite, da chi di dovere, e cosi e' stato (e magari far capire che non ero diventato pazzo io..)
Poi sulle tempistiche e sul fatto che fosse una decisione del Consiglio, lo so praticamente da molto prima della "votazione" :lol:


Quindi saprai anche che la cosa non è stata messa in discussione SOLO per le tue critiche ma che se ne parlava già da tempo ed in altri luoghi :)
Mica voglio sminuire la tua influenza ma se un'associazione modificasse i propri intenti solo per una persona sarebbe un pò grave non ti pare? Non vorrei che passasse questo concetto, solo che ciò che tu scrivevi pubblicamente veniva anche da altri detto in altre sedi... me compresa, ma non sola :D quindi mi sembra giusto dire che l'unione fa la forza :wink:

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Il Tci si dimette da Federfauna

Messaggioda Flavio » lun mar 22, 2010 4:38 pm

Sono certo Barbara, che Luca saprà che anche trà di noi ci si confronta e se è il caso ci si scalda, certo le nostre opinioni sono in un apposito spazio e non possono e non devono creare polveroni visibili agli utenti, con questo non vorrei che passasse il pensiero che noi si stà quì a difendere ad oltranza l' operato di altri senza muovere critiche pur non condividendolo.
Anzi, ( grosso OT )se c' è una cosa che apprezzo di questo gruppo, è il fatto che, pur conservando una forma civile e coerente al ruolo, non ce le mandiamo certo a dire e ad onor del vero, questo ha risolto parecchie incongruenze.

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: Il Tci si dimette da Federfauna

Messaggioda Luca-VE » lun mar 22, 2010 5:30 pm

Flavio ha scritto:Sono certo Barbara, che Luca saprà che anche trà di noi ci si confronta e se è il caso ci si scalda,

Ma certo.

Comunque stiamo deragliando, la cosa importante e' che il TCI sia uscito da Federfauna, poi SE ci saranno motivi e cose SERIE da condividere, sara' un altro discorso.
piccolo spazio pubblicità

Dima
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 28, 2010 10:56 pm

Re: Il Tci si dimette da Federfauna

Messaggioda Dima » mar mar 23, 2010 12:26 am

Comunque non si può non negare che nel forum solo ed esclusivamente Luca ha sollevato il problema del legame con federfauna ed ha sostenuto fino in fondo (ed anche contro il parere di molti) le proprie idee, alla fine ragionevolmente recepite dal TCI.
Credo che molti soci si siano resi conto di come stessero veramente le cose anche grazie ai suoi interventi, e di questo si deve dargliene atto.

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Il Tci si dimette da Federfauna

Messaggioda Barbara » mar mar 23, 2010 7:51 am

Certo Dima hai detto bene: SUL FORUM e se leggi le risposte indietro capirai che c'è chi parla fuori dal forum ed è stato scritto.
Effettivamente sul forum gli utenti non hanno dato molto peso al discorso Federfauna nel senso che proprio non è quasi stato preso in considerazione da nessuno a parte che da Luca.
Comunque benvenuto nel forum (vedo che è il tuo primo messaggio), se vuoi puoi presentarti nella sezione apposita così ci conosciamo meglio :D

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: Il Tci si dimette da Federfauna

Messaggioda Luca-VE » mar mar 23, 2010 7:41 pm

Dima ha scritto:Comunque non si può non negare che nel forum solo ed esclusivamente Luca ha sollevato il problema del legame con federfauna ed ha sostenuto fino in fondo (ed anche contro il parere di molti) le proprie idee, alla fine ragionevolmente recepite dal TCI.Credo che molti soci si siano resi conto di come stessero veramente le cose anche grazie ai suoi interventi, e di questo si deve dargliene atto.

Dai, non ha piu importanza il chi per primo, il dove e tutto il resto, e' importante la parte evidenziata in rosso :wink:
piccolo spazio pubblicità

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Il Tci si dimette da Federfauna

Messaggioda DelorenziDanilo » gio mar 25, 2010 5:25 pm

le persone che fanno critiche positive e sollevano discussioni nel rispetto di tutti sono sempre ben accette (come Luca per esempio), quello che non sopporto è la gente che critica alle spalle per i propri interessi o tanto per denigrare..

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Re: Il Tci si dimette da Federfauna

Messaggioda yuri » sab mar 27, 2010 1:44 pm

decisione giusta!!
Dima ha scritto:Comunque non si può non negare che nel forum solo ed esclusivamente Luca ha sollevato il problema del legame con federfauna ed ha sostenuto fino in fondo (ed anche contro il parere di molti) le proprie idee, alla fine ragionevolmente recepite dal TCI.

in realtà anche io ho sempre manifestato forti dubbi sull'effettiva utilità del sodalizio.
non per avere meriti ma giusto per la cronaca :wink:


Torna a “Comunicazioni del Tarta Club Italia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti