TARTANEWSLETTER GENNAIO 2010

Avatar utente
lelecava
Messaggi: 749
Iscritto il: ven nov 16, 2007 2:27 pm
Località: Piemonte

Re: TARTANEWSLETTER GENNAIO 2010

Messaggioda lelecava » gio gen 14, 2010 2:15 pm

Gionata ha scritto:
Anghkor Prok ha scritto:Una cosa è certa...se passa una cosa del genere, senza un mandato nessuno di quei sedicenti "animalisti" mette piede in casa mia...e voglio vederli ad andare a farselo rilasciare dal magistrato. Discorso differente per le tartarughe che tengo in giardino :cry:



perchè discorso diverso?? Non è una tua proprietà il tuo giardino?


Infatti anche il giardino è di proprietà quindi...

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: TARTANEWSLETTER GENNAIO 2010

Messaggioda Barbara » gio gen 14, 2010 2:18 pm

E oltre ad essere di proprietà nel mio ci stanno alcuni cani (uno in particolare) che sconsiglio a qualsiasi animalista di stuzzicare :lol: :lol: :lol: meglio che non lo sequestrino che si mangia anche loro :D

Cerco di sdrammatizzare un pò ma spero che la cosa non sia grave come sembra ora altrimenti stiamo freschi, spero che Agostino si colleghi presto perché so che ha degli aggiornamenti

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: TARTANEWSLETTER GENNAIO 2010

Messaggioda Agostino » gio gen 14, 2010 2:37 pm

Allora,
ho tardato un pò perchè stiamo lavorando ...
A questa pagina trovate la proposta di legge e nella terza colonna (quella più a destra) sono stati inseriti i commenti ed io ho marcato in giallo alcuni punti salienti, specialmente quelli che parlano proprio del conflitto di interessi e del potere che finirà in mano a queste lobbi:

http://www.tartaclubitalia.it/newslette ... enatox.pdf

Vi prego di non scrivermi privatamente perchè in questo momento non ho il tempo materiale per rispondere a tutti.

Chi ha contatti politici è bene che si attivi in fretta per diffondere questo importante documento .

Ad ogni modo a più gente lo inviamo e meglio è
Come vedrete laproposta di legge è firmata da molti politici importanti, ma come spesso accade la maggior parte non ne conosce il testo; comunque è conosciuta come "legge Martini"

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: TARTANEWSLETTER GENNAIO 2010

Messaggioda Agostino » gio gen 14, 2010 2:41 pm

Qui c'è il sito con il riferimento della proposta di legge:

http://parlamento.openpolis.it/singolo_atto/46507

_Ale_
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 05, 2009 8:37 am

Re: TARTANEWSLETTER GENNAIO 2010

Messaggioda _Ale_ » gio gen 14, 2010 2:48 pm

Senza parole!!!

Avatar utente
Gionata
Messaggi: 167
Iscritto il: mer giu 08, 2005 9:24 am
Località: Trentino - Alto Adige

Re: TARTANEWSLETTER GENNAIO 2010

Messaggioda Gionata » gio gen 14, 2010 2:50 pm

Anghkor Prok ha scritto:
Gionata ha scritto:
Anghkor Prok ha scritto:Una cosa è certa...se passa una cosa del genere, senza un mandato nessuno di quei sedicenti "animalisti" mette piede in casa mia...e voglio vederli ad andare a farselo rilasciare dal magistrato. Discorso differente per le tartarughe che tengo in giardino :cry:



perchè discorso diverso?? Non è una tua proprietà il tuo giardino?

Senza un mandato in casa non entrano, quindi non possono sapere se detieni animali o meno...in giardino, specie se non ampissimo, possono documentare la presenza di animali con foto ecc e quindi venirti a rompere le bolas anche se non sono entrati.


partendo dal presupposto che il singor X è nel giusto e non ha nulla da nascondere, la presenza di tartarughe dovrebbe già essere nota dal fatto che ne ha denunciato il possesso, in ogni caso. Il fatto che le vedano dalle sbarre del giardino o dalla finestra di casa, che le fotografino o meno non cambia nulla. Non entrano se non li fai entrare tu o se hanno un buon motivo (lo decide il giudice) per entrare.
Poi è chiaro che ognuno di noi cerca di collaborare, e quindi anche il sign. X farà sicuarmente così :roll: .. il punto è che nessuno che non sia un pubblico ufficiale con mandato può in alcun caso procedere al sequestro di una cosa che si trova su suolo privato, o anche solo metterci piede

Avatar utente
lelecava
Messaggi: 749
Iscritto il: ven nov 16, 2007 2:27 pm
Località: Piemonte

Re: TARTANEWSLETTER GENNAIO 2010

Messaggioda lelecava » gio gen 14, 2010 3:02 pm

Non credo il problema sia far vedere animali illegali o legali ma si parla di un tipo che si presenta a casa mia,mi dice che il mio pappagallo è tenuto male,se lo porta via e io lo mantengo!!!!

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: TARTANEWSLETTER GENNAIO 2010

Messaggioda Barbara » gio gen 14, 2010 3:03 pm

Il riassunto più o meno è quello e se leggete tutto c'è anche scritto che verrà fatta una gara d'appalto per la custodia degli animali e vincerà chi farà il prezzo più basso :shock: e non chi offre migliori garanzie :?

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: TARTANEWSLETTER GENNAIO 2010

Messaggioda Giuseppe Liotta » gio gen 14, 2010 3:04 pm

...Anche se tutta questa storia sembra assurda , ricordiamoci che siamo in Italia... e tutto puo succedere!!!!!
...secondo me, se a programmi televisivi tipo striscia o le iene si spiega bene la situazione, forse si potrà sperare...
credo che Agostino potrebbe provare a fare una telefonata a qualche trasmissione del genere e provare a far mettere in risalto una notizia cosi assurda!!
in questi 6 giorni bisogna fare l'impossibile, perchè se stiamo qui a lamentarci non concluderemo nulla!!!

bisogna agire in tutti i modi possibili e la cosa non la devono sapere solo quelli che hanno a che fare con le tarta, ma quanta piu gente possibile!!!

Anghkor Prok
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mar 06, 2007 11:13 am

Re: TARTANEWSLETTER GENNAIO 2010

Messaggioda Anghkor Prok » gio gen 14, 2010 3:08 pm

Gionata ha scritto:partendo dal presupposto che il singor X è nel giusto e non ha nulla da nascondere, la presenza di tartarughe dovrebbe già essere nota dal fatto che ne ha denunciato il possesso, in ogni caso. Il fatto che le vedano dalle sbarre del giardino o dalla finestra di casa, che le fotografino o meno non cambia nulla. Non entrano se non li fai entrare tu o se hanno un buon motivo (lo decide il giudice) per entrare.
Poi è chiaro che ognuno di noi cerca di collaborare, e quindi anche il sign. X farà sicuarmente così :roll: .. il punto è che nessuno che non sia un pubblico ufficiale con mandato può in alcun caso procedere al sequestro di una cosa che si trova su suolo privato, o anche solo metterci piede

Essendo un terrarista, trascendevo il discorso delle Tartarughe...in casa ho amblipigi, ambistoma, millepiedi, gechi ecc...tutte bestiole in regola, ma di cui l'autorità costituita ignora l'esistenza in casa mia, che però sarebbero tuttavia soggette comunque a questa legge. Ma se nessuno lo sa è oltremodo difficile che qualcuno venga a romperti le bolas. Diversamente se hai delle tartarughe che caracollano allegramente per il giardino è più facile che eventuali "ispettori" vengano a romperti le scatole, era questo che intendevo...poi è ovvio che senza un mandato tu nel mio giardino col piffero che entri, figurarsi poi se ti faccio portar via qualcosa ^^

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: TARTANEWSLETTER GENNAIO 2010

Messaggioda Filly » gio gen 14, 2010 3:19 pm

Barbara ha scritto:Il riassunto più o meno è quello e se leggete tutto c'è anche scritto che verrà fatta una gara d'appalto per la custodia degli animali e vincerà chi farà il prezzo più basso :shock: e non chi offre migliori garanzie :?


Questa legge è l'ennesima "porcata"! :twisted:
Bisogna informare i media!

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: TARTANEWSLETTER GENNAIO 2010

Messaggioda Giuseppe Liotta » gio gen 14, 2010 3:24 pm

cosa ne pensate se ognuno di noi fa una segnalazione a striscia?
io provo a farla subito..

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: TARTANEWSLETTER GENNAIO 2010

Messaggioda Agostino » gio gen 14, 2010 3:31 pm

Scusatemi, mi sono accorto che l'indirizzo del documento è errato, questo è corretto:
http://www.tartaclubitalia.it/newslette ... enatox.pdf
non capisco perchè, avevo fatto copia/incolla .........

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: TARTANEWSLETTER GENNAIO 2010

Messaggioda Agostino » gio gen 14, 2010 3:35 pm

Su striscia la notizia non ho molta fiducia, abbiamo già visto che inseriscono solo quello che fa colpo e scena.
In questa battaglia non vogliamo assolutamente prendere una posizione politica, la posta in ballo è talmente importante che deve essere una battaglia di tutti e fare fronte comune.

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: TARTANEWSLETTER GENNAIO 2010

Messaggioda Giuseppe Liotta » gio gen 14, 2010 3:45 pm

agostino anche io non ho molta fiducia su striscia .... pero, proprio perche cercano quello che fa colpo o scena...una notizia del genere fa molta scena… si puo provare... delle iene cosa ne pensi?
secondo te cosa si puo fare di concreto?
io scenderei pure in piazza....siamo in tanti.... e non possiamo stare con le mani in mano!!


Torna a “Comunicazioni del Tarta Club Italia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti