TARTANEWSLETTER GENNAIO 2010

Avatar utente
Fens
Messaggi: 131
Iscritto il: mer gen 06, 2010 8:24 pm
Regione: Lombardia
Località: Brescia

Re: TARTANEWSLETTER GENNAIO 2010

Messaggioda Fens » gio gen 14, 2010 3:52 pm

Mamma mia ragazzi che schifo..
Danno il consenso a cose di cui nemmeno sanno il contenuto...ma mi fate schifoooo :evil:

val3ri0
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 14, 2010 3:51 pm

Re: TARTANEWSLETTER GENNAIO 2010

Messaggioda val3ri0 » gio gen 14, 2010 4:01 pm

SIAMO IN UN PAESE DI LADRI FANNO DI TUTTO PER RUBARCI I SOLDI!

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: TARTANEWSLETTER GENNAIO 2010

Messaggioda Luca-VE » gio gen 14, 2010 4:03 pm

Fens ha scritto:Mamma mia ragazzi che schifo..
Danno il consenso a cose di cui nemmeno sanno il contenuto...ma mi fate schifoooo :evil:

Giusto, ma temo che lo stesso valga se si da contro a una cosa senza nemmeno essersi presi la briga di leggerla...
Ammetto di aver letto in velocita' e frettolosamente, ma nel DDL che ha linkato prima Agostino non vedo nulla dis trano e sopratutto di quelle cose...
O sono ubriaco io, o Ago ha sbagliato a linkare il DDL....
piccolo spazio pubblicità

Avatar utente
lelecava
Messaggi: 749
Iscritto il: ven nov 16, 2007 2:27 pm
Località: Piemonte

Re: TARTANEWSLETTER GENNAIO 2010

Messaggioda lelecava » gio gen 14, 2010 4:14 pm

Luca-VE ha scritto:
Fens ha scritto:Mamma mia ragazzi che schifo..
Danno il consenso a cose di cui nemmeno sanno il contenuto...ma mi fate schifoooo :evil:

Giusto, ma temo che lo stesso valga se si da contro a una cosa senza nemmeno essersi presi la briga di leggerla...
Ammetto di aver letto in velocita' e frettolosamente, ma nel DDL che ha linkato prima Agostino non vedo nulla dis trano e sopratutto di quelle cose...
O sono ubriaco io, o Ago ha sbagliato a linkare il DDL....

Non volevo fare il primo ma anch'io, anche se ho letto velocemente,non ho trovato niente di grave sinceramente.
Aspetto pareri di qualcuno che abbia letto con calma..

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: TARTANEWSLETTER GENNAIO 2010

Messaggioda Flavio » gio gen 14, 2010 5:05 pm

Secondo me ci sarà da preoccuparsi in funzione di come e da chi saranno interpretate e di conseguenza rese esecutive le leggi.
Se sarà come per i microchip canini, tutta aria fritta. Il pericolo potrebbe verificarsi se nasceranno pseudo associazioni "dedicate"
che magari si inventano un nuovo mestiere, del resto con la crisi delle comunità montane in pianura, qualche figura deve pur trovare come sbarcare il lunario, se poi non intacca il portafoglio dello stato ma quello del popolino, tanto meglio.

Avatar utente
lelecava
Messaggi: 749
Iscritto il: ven nov 16, 2007 2:27 pm
Località: Piemonte

Re: TARTANEWSLETTER GENNAIO 2010

Messaggioda lelecava » gio gen 14, 2010 5:08 pm

Però Flavio bisognerebbe capire con che metro di giudizio valuteranno se un animale è ok oppure no,quello è pericoloso...

pina71
Messaggi: 55
Iscritto il: mar ott 13, 2009 5:26 pm
Località: prov. bari

Re: TARTANEWSLETTER GENNAIO 2010

Messaggioda pina71 » gio gen 14, 2010 5:10 pm

ma questo non è un governo pro animali.... che prevede pene se si maltrattano, abbandonano e altro ancora tutti gli animali? mi sembra un tiro mancino da parte di qualcuno

Avatar utente
lelecava
Messaggi: 749
Iscritto il: ven nov 16, 2007 2:27 pm
Località: Piemonte

Re: TARTANEWSLETTER GENNAIO 2010

Messaggioda lelecava » gio gen 14, 2010 5:23 pm

E ma Pina in teoria questa legge è pro animali :?

Avatar utente
Pupa
Messaggi: 168
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:52 am
Regione: Sardegna
Località: Sardegna
Contatta:

Re: TARTANEWSLETTER GENNAIO 2010

Messaggioda Pupa » gio gen 14, 2010 6:37 pm

Luca-VE ha scritto:Sinceramente, una Legge esattamente cosi credo non possa passare nemmeno in una dittatura del "quarto mondo"...
Associazioni animaliste che sequestrano, decidono e incassano?
Domani ne fondo una anch'io e posso smettere di lavorare :twisted:


Premetto che:
da politici corrotti, disonesti e razzisti come A****o, T******i, F******i e S*****i vi aspettate leggi giuste?? :shock:

Detto questo (che è stato il mio primo pensiero) sono andata a leggere diligentemente la legge..
Ammetto di non aver capito tutto al 100% perchè dovrei rileggermi molto bene le leggi precedenti del '87 e 2004 per fare raffronti,
ma a me non sembra che la legge dica quello che voi avete interpretato.
Mi sembra anzi che dica il contrario!!
Credo che in sostanza vogliano rendere più semplice il sequestro di animali maltrattati,
perchè fino ad oggi è stato quasi impossibile attuarlo!

Parlo per esperienza,
perchè avevo fondato con altri ,amanti dei cani e gatti una ONLUS che si occupava delle cure e del recupero di animali randagi,
li curavamo, sterilizzavamo e li riaffidavamo a famiglie TUTTO a nostre spese e senza aiuti da parte di comuni o regioni!!
Abbiamo fatto un lavoro massacrante per oltre 6 anni, poi non siamo più potuti andare avanti!

Diverse denunce che abbiamo fatto nei confronti di cani maltrattati non hanno avuto esito!!
E non sto qui a dirvi quante porcate ho visto!
Sono rimaste sulla carta.
Dopo una farsa di indagine e una tirata d'orecchie al proprietario
i carabinieri e la ASL veterinaria non ci hanno mai concesso la confisca dell'animale e l'hanno restituito al proprietario.

Forse con una simile legge avremmo ottenuto la custodia, salvato l'animale e avuto i fondi per curarlo e mantenerlo!
E non ho mai conosciuto nessuna associazione "estremista" che abbia fatto denunce gratis e non motivate da fatti atroci e visibili solo per il piacere di confiscare animali che stavano bene!!
Ma dai!! Ma che cavolate pensate!!
Voi non avete la minima idea di tutte le porcate che abbiamo visto fare agli animali e che solo in certi casi siamo riusciti a risolvere DA SOLI, con mezzi nostri e spendendo una marea di soldi e tempo per curarli e trovargli nuova casa!!

Se siete onesti e i vostri animali stanno bene non avete nulla da temere,
(io non mi spetto che nessuno possa dirmi che i miei animali siano maltrattati!)
tanto meno da associazioni animaliste locali che fanno i salti mortali senza riconoscimenti per salvare i casi davvero tristi!!

sonia77
Messaggi: 4
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:32 pm

Re: TARTANEWSLETTER GENNAIO 2010

Messaggioda sonia77 » gio gen 14, 2010 7:04 pm

sono stata per una decina di anni in un'associazione animalista e vi assicuro che il sequestro degli anmali si faceva con molta fatica e comunque non ci sognavamo di denunciare una persona perche' antipatica.

molli
Messaggi: 41
Iscritto il: sab ago 06, 2005 11:07 pm
Località: Lombardia

Re: TARTANEWSLETTER GENNAIO 2010

Messaggioda molli » gio gen 14, 2010 7:25 pm

è una vergogna paghiamo le tasse per gli stipendi di gente che non sa neanche decidere per sè stessa e vengono a decidere per noi.
chi possiede un animale lo fa con testa.

Avatar utente
Faber78
Messaggi: 60
Iscritto il: ven ago 29, 2008 5:45 pm
Località: Puglia
Contatta:

Re: TARTANEWSLETTER GENNAIO 2010

Messaggioda Faber78 » gio gen 14, 2010 7:34 pm

Premettendo che, da conto mio, non credo che in questa lista siano presenti gli animalisti di cui si è discusso/accennato, (poichè altrimenti, non mi sarei mai iscritto o me ne sarei andato da tempo, infastidito dalla mole insopportabile di corbellerie)
....il problema è.... che se 100 virtuosi, compiono 1000 azioni degne e giuste, basta un solo str###o per commettere mille gesti indegni.
La categoria di cui sopra, è altamente mimetica, a volte, e si maschera da "virtuoso".
Ho sempre apprezzato il ruolo di chi fa' volontariato presso canili e/o gattili, (anni fa', io stesso ho dato una mano in questo senso, a un'associazione locale...) e mai mi sognerei di accorpare loro ad associazioni che criminalizzano ogni forma di allevamento che esuli da quello esclusivo del cane-meticcio-sterilizzato, ma, cara Pupa e cara Sonia, probabilmente non vi siete mai imbattute in qualcuno che vi chiama "assassino mangia carogne" perchè magari non siete, non dico "vegetariane", ma "vegane" (gran peccato mortale, per loro, anche mangiare uova latte e derivati poichè frutto delle sofferenze animali a priori N.B non ce l'ho nè con vegetariani nè con vegani, ma sempre e solo con estremisti).
Questa gente, quando convive con cani o gatti che hanno avuto la sfortuna di incontrarli ed essere "scelti", impone loro una dieta "vegan". Verdure, fibra, carboidrati... l'alimentazione tipica di un animale carnivoro predatore. ;)
Provate poi ad essere erpetofili, e nella fattispecie, parlare di qualcosa di diverso da una tartaruga (che stranamente, non viene mai associata al "pianeta rettile", fatto di animali prettamente predatori, che uccidono), pur sempre a sangue freddo, e che si nutra esclusivamente di CARNE (sotto forma di prede decongelate, una volta vive, quali topi, ratti, conigli).
Fioriranno argomentazioni degne di nota del tipo "far vivere un animale tra 4 vetri è una crudeltà", "le teche sono piccole, perchè se il serpente è lungo 80 cm deve avere un terrario di 160 cm x 100 cm x 80, nonchè un'albero alto 12 metri come sono quelli dove in natura ha la POSSIBILITA' di arrampicarsi" e cose del genere.
Ecco, queste le MIE ragioni del MIO astio, ma ripeto, non nei confronti di chi si comporta eticamente, solo di chi si inventa un modo tutto suo per legittimarsi nel fare il terrorista con il consenso popolare.
Adesso, visto che programmi come striscia l'immondizia hanno puntato fino a poco tempo fa' proprio sugli spauracchi comuni (del tipo: ommiodioesistonoifolliamantidell'orridocheallevanogliaracnidi!) e sul consenso popolare, non resta che immaginarsi di quale altro tipo di potere certi figuri che si definiscono paladini degli animali, contrari ad ogni tipo di allevamento e via dicendo, si autoinvestiranno quando, oltre il consenso di chi, quando pensa a un serpente esclama "che schifo! brr... orribile.. pericoloso", avranno quello più o meno formalmente ufficializzato di "controllore" a norma di legge. Questo, attualmente, rappresenta il vero spauracchio di questa ennesima buffonata italica.

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: TARTANEWSLETTER GENNAIO 2010

Messaggioda Agostino » gio gen 14, 2010 8:17 pm

Se leggete bene il rischio c'è eccome,
la legge è stata mirata bene e fatta di proposito per dare potere assoluto a certe associazioni .
Il guaio è che queste associazioni stanno sfruttando da tempo l'assenza di informazioni su cosa sta succedendo e della prepotenza in tanti sequestri che alla fine poi sono risultati illegali . Provate a chiedere se ti dicono qual'è la percentuale di morte degli esemplari sequestrati ed inseriti nei centri di recupero; la stragrande maggioranza è detenuta molto peggio di dove è stata sequestrata e ci sono prove di animali di valore, venduti(ci sono cause in corso). Quasi sempre anche se si vince il processo, gli animali sequestrati non ritornano al legittimo proprietario perchè spariti o morti .
E' vero che tanti canili non riescono a trovare i fondi per tirare avanti, ma è anche vero che ce ne sono tanti che stanno facendo grosse speculazioni a discapito degli animali che vengono usati solo per guadagnare soldi. Poi in TV ci vanno solo i casi che fanno effetto e colpiscono al cuore.

x Sonia77 : conosciamo molti casi che invece sono successi, figurati se gli dai potere e soldi .

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: TARTANEWSLETTER GENNAIO 2010

Messaggioda Agostino » gio gen 14, 2010 8:18 pm

x Pupa:

Niente riferimenti a politici o politica in questo forum .

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: TARTANEWSLETTER GENNAIO 2010

Messaggioda Tortugo » gio gen 14, 2010 8:39 pm

sonia77 ha scritto:sono stata per una decina di anni in un'associazione animalista e vi assicuro che il sequestro degli anmali si faceva con molta fatica e comunque non ci sognavamo di denunciare una persona perche' antipatica.


scusa se te lo dico, ma ho assistito ad una manifestazione (se così si può chiamare) davanti ad un negozio a Roma, un negozio che frequento da 4 anni in cui non ho mai visto dare un topo vivo a serpenti (anzi!) solo perchè denunciavano il fatto che, secondo loro, in quell'esercizio davano da mangiare topi vivi ai serpenti...figuariamoci con quale facilità andrebbero nelle case di tutti (qualora potessero!!!!!) e sequestrare qualsiasi animale a loro piacimento!...non voglio esprimere il mio giudizio sulle associazioni animaliste, ma per carità, se dovesse esistere una legge del genere (alla quale davvero non riesco a credere!) non immagino cosa farebbero con l'incarico che verrebbe dato loro!
mi dispiace non poter fare un paragone politico, ma gli estremismi sono sempre esagerati, dall'una e dall'altra parte e in ogni cosa!
quindi evitiamo, che in molti Paesi non si contano i bambini che muoiono di fame al minuto e noi stiamo con le mani in mano e preferiamo investire il nostro tempo a fare le proposte di legge più assurde!!!! questa è una di quelle

è come se i vigili potessero andare in giro e decidere, a loro piacimento, a chi sequestrare la patente e l'auto e fargli pagare il parcheggio a vita nel loro garage solo perchè non gradiscono il modo di guidare di uno o dell'altro.....daiiiiiiiii!!!
che pagliacci che siamo!


Torna a “Comunicazioni del Tarta Club Italia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 217 ospiti