ESITO DEL RICORSO AL TAR

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

ESITO DEL RICORSO AL TAR

Messaggioda Barbara » mer set 30, 2009 2:37 pm

L'Associazione Tartaclubitalia ha deciso di mettere a conoscenza tutti gli utenti di parte della news letter riservata ai soci proprio per l'importanza dei contenuti, per chi fosse interessato a riceverla a cadenza regolare e per intero basta iscriversi al Tarta Club Italia http://lnx.tartaclubitalia.it/iscrizioni/

Buone notizie sul ricorso al TAR:

Giovedì 24 settembre si è tenuta l’udienza al TAR del Lazio sul nostro ricorso; ecco la lettera del nostro ufficio legale :

Gent.mo sig Agostino Montalti,

la presente per comunicarLe l'esito dell'udienza tenutasi in data 24.09.u.s. innanzi al TAR LAZIO Sez. II relativa al procedimento di impugnazione da parte dell'Associazione Tarta Club Italia di atti dei Ministeri dell'Ambiente e delle Politiche Agricole.

Innanzitutto i Ministeri convenuti si sono costituiti in data 22.09 tramite il deposito in cancelleria dell'atto di costituzione e di una memoria dove, sostanzialmente, ribadiscono che il loro modus operandi è frutto di una loro interpretazione delle norme.

Viene inoltre specificato che è la Commissione scientifica che decide sul rilascio dei certificati (sin qui nulla di strano) ma che lo faccia a discrezione non può essere accettabile. Insistono ancora nel dire che la movimentazione degli animali deve essere preventivamente autorizzata e che non è possibile fare l'autocertificazione. Tale affermazione non solo è contraria alle norma di legge vigenti ma è anche lesiva dei Vostri diritti.

Riguardo alla manifestazione TARTARUGHE BEACH prima sostengono sia a scopo commerciale perché fate pagare un biglietto (e portano anche ad esempio i comportamenti degli espositori nelle precedenti edizioni), poi invece riconoscono che ci sia una mostra di bellezza. Non riescono ovviamente a giustificare come mai non rilascino le autorizzazioni (anche se non necessarie) e come mai facciano pressione sugli allevatori italiani per impedire la movimentazione degli animali.

I Ministeri, inoltre, non hanno depositato un atto da me impugnato e più volte citato nel ricorso. Tale atto non è ancora nelle nostre mani ma lo sarà presto in considerazione che ora sono obbligati dalla legge TAR art.21 al deposito. La conoscenza di tale atto segretato ci permetterà di capire fino in fondo quale sia il loro modo interpretativo e ogni altro comportamento lesivo. Tale atto è per loro pregiudizievole e dannoso e stanno cercando di prendere più tempo possibile.

Il Presidente del Collegio giudicante, da me sollecitato al riguardo, ha disposto il deposito da parte mia di una memoria in cui richiedo nuovamente il deposito dell'atto e dove controbatto al loro scritto con motivi aggiunti. Chiederò inoltre fissarsi udienza di merito entro breve così da definire questa faccenda il prima possibile.

Tenga presente che il Tar Lazio si riunisce una volta al mese.

Questo deposito avverrà questa settimana in modo da accorciare il più possibile i tempi.

Ovviamente la discussione si è arenata su alcuni punti iniziali ma proseguirà su punti ben più importanti che sono incentrati sulle nostre proposte presentate già da tempo(ad esempio il riconoscimento degli esemplari nati in cattività dal 92/95 ad oggi e le donazioni gratuite)

Calcisticamente parlando diciamo che è un 1 a 0 ! ma prevediamo una lunga e dura lotta,

quello che è certo è che non molleremo !

Continuate a sostenerci !!!!!!

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: ESITO DEL RICORSO AL TAR

Messaggioda DelorenziDanilo » mer set 30, 2009 8:30 pm

per ora direi MOLTO SODDISFACENTE! ottimo risultato per la situazione, però in pratica ancora è niente confronto a quello che dobbiamo raggiungere.. quindi AVANTI TUTTA! 8)

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: ESITO DEL RICORSO AL TAR

Messaggioda Barbara » mer set 30, 2009 8:46 pm

Avanti tutta senza curarci di quelli che periodicamente escono a dire che il Tartaclub non fa nulla :lol: :lol:

Avatar utente
Gisella
Messaggi: 2624
Iscritto il: ven ago 11, 2006 9:16 pm
Regione: Sardegna

Re: ESITO DEL RICORSO AL TAR

Messaggioda Gisella » gio ott 01, 2009 5:43 pm

DelorenziDanilo ha scritto:in pratica ancora è niente confronto a quello che dobbiamo raggiungere.. quindi AVANTI TUTTA! 8)


direi che avete appena iniziato, ma per ora è una grande notizia :wink:
Gisella

Avatar utente
essemario
Messaggi: 687
Iscritto il: mer nov 23, 2005 9:26 am
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: ESITO DEL RICORSO AL TAR

Messaggioda essemario » ven ott 02, 2009 2:30 am

ottime notizie :D :D :D

Rucola
Messaggi: 283
Iscritto il: lun mar 23, 2009 10:51 pm
Regione: lombardia

Re: ESITO DEL RICORSO AL TAR

Messaggioda Rucola » sab lug 31, 2010 2:39 pm

E dell'ultima convocazione (15/07/2010)......quali notizie?

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: ESITO DEL RICORSO AL TAR

Messaggioda Barbara » sab lug 31, 2010 3:24 pm

Nessuna notizia, nel senso che la nostra burocrazia è favolosa e la discussione è stata rimandata a dicembre : Eeek : : Sad :

tartafede
Messaggi: 614
Iscritto il: ven lug 01, 2005 10:33 am
Regione: Veneto

Re: ESITO DEL RICORSO AL TAR

Messaggioda tartafede » sab lug 31, 2010 5:10 pm

secondo me e lo spero fanno rimandare .... perchè bolle qualcosa in pentola... e cioè che prima di prendere torto per quello che hanno fatto vogliono rimediare anzi tempo...

che ne dite potrebbe essere visto le ultime indiscrezioni trapelate..

kely

Re: ESITO DEL RICORSO AL TAR

Messaggioda kely » sab lug 31, 2010 5:23 pm

la tua supposzione potrebbe essere azzeccata Tartafede : Chessygrin :
E' strano che rimandino così tanto sentenze del Tar che di solito vengono prese in fretta, probabilmente il nocciolo della questione sta dove pensi tu: per evitare di beccare torto prima rimodificano le norme così poi la causa non ha più senso : book :

Rucola
Messaggi: 283
Iscritto il: lun mar 23, 2009 10:51 pm
Regione: lombardia

Re: ESITO DEL RICORSO AL TAR

Messaggioda Rucola » sab lug 31, 2010 6:57 pm

Mi è giunto all'orecchio, o almeno via internet, che è stata sciolta la commissione che decideva sulle movimentazioni e sul rilascio dei certificati. A voi che......che risulta? Che sia un buon segno?

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: ESITO DEL RICORSO AL TAR

Messaggioda Agostino » sab lug 31, 2010 8:50 pm

Non saprei se è un buon segno, certo che le ultime due ....... (l'ultima in pratica non è stata neppure operativa ed è decaduta).
Vedremo, ma sono poco fiducioso in quanto finchè all'interno della Commissione Scientifica non inseriranno i rappresentanti delle associazioni di categoria, ne uscirà poco di buono.


Torna a “Comunicazioni del Tarta Club Italia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron