Tartabeach 2009

Avatar utente
loana
Messaggi: 2129
Iscritto il: ven lug 15, 2005 8:22 pm

Messaggioda loana » dom apr 05, 2009 1:56 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen



Per il problema di chi può esporre solo un giorno non si potrebbe organizzare in modo che ci siano persone che occumpano il tavolo il sabato e altre che lo occupano solo la domenica?





certo, purchè si organizzino tra di loro dando le rispettive disponibilità, portando le stesse specie e accettando di occupare le stesse teche nello stesso numero di quelli del giorno prima, altirmenti si crea un doppio costo di teche e cartellini, oltre al valore del lavoro di chi deve toglierle e cambiarle. ;)

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » dom apr 05, 2009 1:59 pm

Certo, capisco le difficoltà, infatti la mia era solo un'idea buttata lì...giusto per non perdere quelle persone che non possono esporre entrambi i giorni, magari si potrebbero accettare prenotazioni per il sabato solo se si trovano anche quelle corrispettive per la domenica ( stessi tavoli, stesse teche ecc ).
Lavoro in più, ma anche espositori in più.

Avatar utente
loana
Messaggi: 2129
Iscritto il: ven lug 15, 2005 8:22 pm

Messaggioda loana » dom apr 05, 2009 2:04 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Certo, capisco le difficoltà, infatti la mia era solo un'idea buttata lì...giusto per non perdere quelle persone che non possono esporre entrambi i giorni, magari si potrebbero accettare prenotazioni per il sabato solo se si trovano anche quelle corrispettive per la domenica ( stessi tavoli, stesse teche ecc ).
Lavoro in più, ma anche espositori in più.


purtroppo carmen, è moooooolto lavoro in più.
Oltre che, come già detto, gran costi.
Tieni conto che ogni teca costa al TCI 5 euro ed è destinata ad essere buttata via. Raddoppiare questi costi e il lavoro è pressochè assurdo, specialmente se teniamo conto del fatto che comunque di espositori ce ne saranno molti.
Comunque questo è un argomento che trattammo già lo scorso anno, e forse quello prima... e le decisioni della Presidenza continuano ad essere quelle...

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » dom apr 05, 2009 2:33 pm

Personalmente non metterei mai le mie tartarughe in una teca dove il giorno prima ci sono state altre tartarughe, non so se mi spiego ;)xx(
Loana, ma visto che le teche uno le PAGA (e quest'anno leggo che costano pure un euro in più dello scorso anno), non potrebbe poi portarsele via?
Sempre se gli fanno comodo, ovviamente, sempre meglio che buttarle;)

Avatar utente
loana
Messaggi: 2129
Iscritto il: ven lug 15, 2005 8:22 pm

Messaggioda loana » dom apr 05, 2009 2:51 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Personalmente non metterei mai le mie tartarughe in una teca dove il giorno prima ci sono state altre tartarughe, non so se mi spiego ;)xx(
Loana, ma visto che le teche uno le PAGA (e quest'anno leggo che costano pure un euro in più dello scorso anno), non potrebbe poi portarsele via?
Sempre se gli fanno comodo, ovviamente, sempre meglio che buttarle;)


Quest'anno le teche saranno dei box di plastica...
chi verrà come commerciante dovrà pagarle, 5 euro, e potrà tenerle con se. Gli espositori che non venderanno dovranno dare una caparra di 5 euro per ogni teca che verrà loro restituita all'atto della restituzione delle teche a fine mostra. Chiaramente potrà scegliere di tenerle senza passare a ritirare la caparra.

Ovviamente, come te, neppure io metterei gli animali nella stessa teca usata da altri, per questo dicevo che è molto più dispendioso e complicato suddividere tra sabato e domenica le prenotazioni e riallestire un giorno per l'altro...;)

Avatar utente
Gisella
Messaggi: 2624
Iscritto il: ven ago 11, 2006 9:16 pm
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » dom apr 05, 2009 3:15 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Certo, capisco le difficoltà, infatti la mia era solo un'idea buttata lì...giusto per non perdere quelle persone che non possono esporre entrambi i giorni, magari si potrebbero accettare prenotazioni per il sabato solo se si trovano anche quelle corrispettive per la domenica ( stessi tavoli, stesse teche ecc ).
Lavoro in più, ma anche espositori in più.



Chiedo scusa a Carmen, leggo solo ora la sua richiesta di correggere il post. Lo riposto, visto che altri utenti :o) hanno risposto .

"capisco le difficoltà, infatti la mia era solo un'idea buttata lì...giusto per non perdere quelle persone che non possono esporre entrambi i giorni, magari si potrebbero accettare prenotazioni per il sabato solo se si trovano anche quelle corrispettive per la domenica ( stessi tavoli, con lo stesso numero di teche ecc ).
Lavoro in più, ma anche espositori in più. "

Avatar utente
VincenzoC
Messaggi: 1563
Iscritto il: mar set 30, 2008 7:48 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » dom apr 05, 2009 5:30 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Gisella

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Certo, capisco le difficoltà, infatti la mia era solo un'idea buttata lì...giusto per non perdere quelle persone che non possono esporre entrambi i giorni, magari si potrebbero accettare prenotazioni per il sabato solo se si trovano anche quelle corrispettive per la domenica ( stessi tavoli, stesse teche ecc ).
Lavoro in più, ma anche espositori in più.



Chiedo scusa a Carmen, leggo solo ora la sua richiesta di correggere il post. Lo riposto, visto che altri utenti :o) hanno risposto .

"capisco le difficoltà, infatti la mia era solo un'idea buttata lì...giusto per non perdere quelle persone che non possono esporre entrambi i giorni, magari si potrebbero accettare prenotazioni per il sabato solo se si trovano anche quelle corrispettive per la domenica ( stessi tavoli, con lo stesso numero di teche ecc ).
Lavoro in più, ma anche espositori in più. "




a me sembra una buona idea si potrebbe provare il prossimo anno.

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » dom apr 05, 2009 6:35 pm

Grazie Gisella,
non potevo rispondere prima,
infatti per "stesse teche" intendevo "stesso numero", sappiamo bene tutti che le teche sono monouso...e costano.

Per quanto riguarda il fatto che è un argomento che avete trattato quest'anno e gli anni prima, dovete scusarmi, ma io non ne ero a conoscenza.

Sono contenta che quest'anno le teche siano di plastica, spero siano un pò più resistenti di quelle degli anni scorsi, le marginate nemmeno le vedevano, e quest'anno, a fine Agosto, saranno molto più incavolate!!!

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:50 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggioda Michele » dom apr 05, 2009 6:37 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen




I problemi per il rientro ce li abbiamo in molti, non credo che la mostra sia fatta solo da persone di Cesena o Forlì!!!
Io trà l'altro arrivo veramente a casa mia solo lunedì sera!!!






Io il lunedì lavoro e il mio padrone un giorno di ferie, dopo le ferie estive, non me lo da!
Idem Giovanni...

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom apr 05, 2009 7:04 pm

Citazione:
Messaggio inserito da michele

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen




I problemi per il rientro ce li abbiamo in molti, non credo che la mostra sia fatta solo da persone di Cesena o Forlì!!!
Io trà l'altro arrivo veramente a casa mia solo lunedì sera!!!






Io il lunedì lavoro e il mio padrone un giorno di ferie, dopo le ferie estive, non me lo da!
Idem Giovanni...



Purtroppo il discorso del lavoro influisce parecchio. Se da una parte le date sono migliori dall'altra c'è questo fatto che molti sono appena rientrati dalle ferie.
Io ho rischiato di non poter venire perché con il lavoro che faccio ferie ad agosto non me ne danno proprio, forse riesco ad averne un giorno (il lunedì) ma non ne sono ancora sicura :(

Avatar utente
cecilia
Messaggi: 2258
Iscritto il: sab ott 13, 2007 9:08 am
Località: Umbria

Messaggioda cecilia » dom apr 05, 2009 8:06 pm

VVio purtoppo io potro' esserci solo domenica.. il sabato ho 2 matrimoni..e ad uno devo proprio andare... che sfiga!!! oggi quando me lo hanno detto mi e' caduto il mondo!!!VV

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » dom apr 05, 2009 9:05 pm

Il mio era anche un consiglio per chi deve fare quella strada infernale....personalmente preferisco prenderla un pò più tardi e impiegare tre ore per arrivare, anzichè partire presto e mettercene cinque: orari verificati.
Poi se uno si deve alzare alle sei per andare a lavoro è un altro discorso.

PS: in Sardegna non ci sono code....sono rimasta scioccata la prima volta che sono rimasta imbottigliata prima di Bologna di ritorno dal TB !!!

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » dom apr 05, 2009 10:17 pm

La A14 in direzione Bologna sarà matematicamente intasata, tanto più che si tratta dell'ultimo fine-settimana di Agosto.
Idem per tutte le autostrade del rientro. La vedo nera per quanto riguarda il traffico stradale in quella data.

Avatar utente
marfyn77
Messaggi: 538
Iscritto il: lun lug 30, 2007 1:51 pm
Località: Lazio
Contatta:

Messaggioda marfyn77 » mer apr 08, 2009 9:30 am

Ciao ragazzi,
volevo farvi una domandina banale,

io ho prenotato un tavolo come espositore per la mia prima volta, la domanda è,
che devo aspettare una conferma dagli organizzatori?

Avatar utente
loana
Messaggi: 2129
Iscritto il: ven lug 15, 2005 8:22 pm

Messaggioda loana » mer apr 08, 2009 10:42 am

Citazione:
Messaggio inserito da marfyn77

Ciao ragazzi,
volevo farvi una domandina banale,

io ho prenotato un tavolo come espositore per la mia prima volta, la domanda è,
che devo aspettare una conferma dagli organizzatori?



ciao Davide,
se hai prenotato per esporre solamente ti arriverà una mail di conferma e modulo di autorizzazione al trattamento dei dati da precompilare onde evitare di doverlo fare in mostra (e perdere ulteriore tempo in fase di accreditamento).
Stiamo aspettando a mandare le conferme in quanto Agostino ha detto di voler chiedere una semplificazione al trasferimento temporaneo degli esemplari: non appena mi darà comunicazioni di cosa ci è stato richiesto ti saprò dire per mail.

p.s. Se sei solo espositore non dovrai pagare nulla:o)


Torna a “Comunicazioni del Tarta Club Italia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti