Tartabeach 2009

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda DelorenziDanilo » lun ago 31, 2009 9:42 pm

ruy milla ha scritto:Sabato mattina ero al mio primo Tartabeach !! Quanti splendidi esemplari ho visto e quanti acquisti da paerte della gente!!!; Tutti uscivano con la loro scatola di cartone !!!!! Anche la guardia forestale, all'uscita, controllava i certificati CITES agli acquirenti.

Unico neo: io sono arrivato in treno; purtroppo la frequenza degli autobus dalla stazione era veramente molto molto scarsa; alle 9,30 avrei dovuto aspettare fino alle 11 !!!!!

Per le prossime edizioni sarebbe utile, se non una navetta con la stazione FS, almeno una frequenza ogni 30 minuti, magari contattando l'Ente Fiera preventivamente !



L ente fiera che mette a disposizione navette???? magari!!!!
hanno i prezzi sempre + alti e danno sempre minor servizi.. x cui ci tocca cercare di arrivare a tutto a noi.. e vi assicuro non essere cosa semplice..

l unico vero neo secondo me l ha causato la forestale facendo terrorismo ai privati che volevano esporre le proprie tarta senza venderle. (sono curioso di vedere come fanno a realizzare altre mostre di tartarughe esistenti adesso che la forestale non vuole piu che si spostine le tarta dei privati...)

Avatar utente
anto57
Messaggi: 426
Iscritto il: sab dic 06, 2008 4:03 pm
Località: Pistoia

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda anto57 » lun ago 31, 2009 9:56 pm

Danilo, scusa, ci hanno fatto una fattura???? pure a me si e' guastata la macchina, anzi ho trovato un benzinaio ubriaco alle 7 di mattina che ha messo nel serbatoio benzina, anziche' diesel!
Ho cercato Tortugo, ho anche chiesto...volevo conoscerlo e ringraziarlo di persona per le dritte che mi aveva dato per il laghetto, ma non sono riuscita a trovarlo, e soprattutto a conoscerlo: lo ringrazio pubblicamente qui sul Forum!
Quello che volevo dire e' che se a quei lunghi tavoli del TC ci fosse stato qualcuno, si poteva chiedere qualche informazione in piu' ....non voglio mica accusare niente e nessuno: ho solo fatto una critica che vuol essere solo costruttiva, magari il prossimo anno ci potrebbero essere piu' volontari......e magari meno sfiga di ques'anno, sono cosciente che in molti si sono dati da fare perche' tutto si svolgesse per il meglio.
Antonella

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda DelorenziDanilo » lun ago 31, 2009 10:06 pm

alcuni purtoppo hanno avuto delle sfighe, invece per quanto riguarda la mostra abbiamo avuto meno sfighe degli altri anni..

Gli altri anni c'era la forestale che faceva sceneggiate da film (mettendo nastri biancorossi attorno ai tavoli come se ci fosse stato un omicidio, e scritte sui giornali con un mucchio di articoli sensazionali per cercare di farci passare da poco seri..

Alla fine dei conti (a parte a qualcuno che ha avuto problemi personali) le cose sono andate bene tutto sommato.

Ora però aspettiamo gli sviluppi sul discorso che non si possono più fare le mostre con le tartarughe dei privati.
Questo è un problema non solo del tci, ma di tutti quelli che fanno e faranno mostre..

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda DelorenziDanilo » lun ago 31, 2009 10:34 pm

inserisco qualche altro scatto...



quì agostino in gironzoloni con il mitico Bielli:
Allegati
biel.jpg
biel.jpg (86.84 KiB) Visto 3432 volte

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda DelorenziDanilo » lun ago 31, 2009 10:37 pm

.
Allegati
biek5697.jpg
biek5697.jpg (75.88 KiB) Visto 3431 volte

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda DelorenziDanilo » lun ago 31, 2009 10:41 pm

alcuni del tci.. con il sindaco che inaugura la mostra..
Allegati
biee.jpg
biee.jpg (57.22 KiB) Visto 3430 volte

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda DelorenziDanilo » lun ago 31, 2009 10:43 pm

la zona dei bambini:
Allegati
Immagine.jpg
Immagine.jpg (66.49 KiB) Visto 3430 volte
jj_5816.jpg
jj_5816.jpg (83.44 KiB) Visto 3431 volte

Avatar utente
Grazia_52
Messaggi: 327
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:57 pm
Località: Versilia

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda Grazia_52 » mar set 01, 2009 2:19 am

DelorenziDanilo ha scritto:inserisco qualche altro scatto...



quì agostino in gironzoloni con il mitico Bielli:



....sono curiosa....... chi è Agostino e chi il mitico Belli :?: :D
Grazia

Avatar utente
Miglio
Messaggi: 1353
Iscritto il: mar ago 08, 2006 11:58 am
Località: Lombardia
Contatta:

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda Miglio » mar set 01, 2009 7:15 am

Grazia_52 ha scritto:
DelorenziDanilo ha scritto:inserisco qualche altro scatto...



quì agostino in gironzoloni con il mitico Bielli:



....sono curiosa....... chi è Agostino e chi il mitico Belli :?: :D


Agostino è quello in bici (a voluto la fiera? .... e adesso pedala .. :D :D :D :D :wink: )

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda Agostino » mar set 01, 2009 10:59 am

In risposta a Tartagallo
condivido pienamente quello che dici e ti riporto quello che mi ha detto una rappresentante di un'associazione svizzera del Canton Ticino : " bellissima manifestazione, ma dove sono le tartarughe italiane ?"

Come ipotizzavi tu il continuo terrorismo che ci sta facendo il Ministero dell'Ambiente, avvallato dalla forestale ha fatto si che spaventassero gli allevatori .
Pensa dove siamo arrivati: la forestale ha cercato in tutti i modi di bloccare la mostra con la motivazione che era troppo commerciale............ Prima sono loro a costringere gli allevatori a non venire ad esporre e poi ce la vogliono far chiudere per via delle loro conseguenze...................

Che tristezza ! e pensare che prima c'era gente che ci criticava perchè all'interno della mostra gli allevatori facevano le donazioni gratuite .
Io ho sempre sostenuto che era molto meglio prima e lo confermo nuovamente .

Comunque voglio ringraziare tutti quelli che in qualche modo ci ha dato una mano e tutti i visitatori che con il costo del biglietto ci permettono di fare questa grande manifestazione.

Unico rammarico è che durante la mostra i soci hanno pensato solo a spendere soldi per acquisti di tartarughe e non ne avevano da donare all'associazione per la causa contro le nuove assurde norme !

Un mio personale ringraziamento va anche ai 5 temerari che sono venuti ad esporre le propie tarte mediterranee, nonostante la forestale gli aveva chiaramente detto che non potevano. Si sono presi un verbale di accertamento ma hanno avuto fiducia nell'associazione che adesso li tutelerà legalmente a proprie spese; ovviamente siamo convintissimi che avremo ragione e credo anche in tempi limitati . Tutto questo servirà finalmente per mettere in chiaro questa situazione assurda, in pratica io dico che è uno scontro che ci voleva.
Abbiate fiducia nell'associazione !

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda DelorenziDanilo » mar set 01, 2009 12:33 pm

quando trovo 5 minuti continuo a postare un po di foto...
Allegati
Im2e.jpg
Im2e.jpg (76.43 KiB) Visto 3301 volte
img12.jpg
img12.jpg (82.51 KiB) Visto 3305 volte

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda DelorenziDanilo » mar set 01, 2009 12:37 pm

.
Allegati
Impe.jpg
Impe.jpg (59.82 KiB) Visto 3302 volte

Avatar utente
anto57
Messaggi: 426
Iscritto il: sab dic 06, 2008 4:03 pm
Località: Pistoia

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda anto57 » mar set 01, 2009 1:43 pm

Un mio personale ringraziamento va anche ai 5 temerari che sono venuti ad esporre le propie tarte mediterranee, nonostante la forestale gli aveva chiaramente detto che non potevano. Si sono presi un verbale di accertamento ma hanno avuto fiducia nell'associazione che adesso li tutelerà legalmente a proprie spese; ovviamente siamo convintissimi che avremo ragione e credo anche in tempi limitati . Tutto questo servirà finalmente per mettere in chiaro questa situazione assurda, in pratica io dico che è uno scontro che ci voleva.
Abbiate fiducia nell'associazione !Agostino


Agostino questo non avrei voluto leggerlo...(fallo ma non lo dire!!!)
Se c'e' una nrmativa, prima deve essere cambiata quella e poi il comportamento, non viceversa.
beneinteso e' solo il mio parere!!!
Antonella

Avatar utente
Adele BS
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom set 03, 2006 9:10 am
Località: Lombardia
Contatta:

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda Adele BS » mar set 01, 2009 2:11 pm

Agostino ha scritto:In risposta a Tartagallo
Un mio personale ringraziamento va anche ai 5 temerari che sono venuti ad esporre le propie tarte mediterranee, nonostante la forestale gli aveva chiaramente detto che non potevano. Si sono presi un verbale di accertamento ma hanno avuto fiducia nell'associazione che adesso li tutelerà legalmente a proprie spese; ovviamente siamo convintissimi che avremo ragione e credo anche in tempi limitati . Tutto questo servirà finalmente per mettere in chiaro questa situazione assurda, in pratica io dico che è uno scontro che ci voleva.
Abbiate fiducia nell'associazione !


Intervengo nel Forum dopo parecchio tempo (per svariate ragioni che non sto ad elencare) in quanto chiamata in causa: sarei uno dei 5 “temerari”. Mi sento di precisare che ho portato le mie tarte a Cesena come ho fatto negli anni precedenti per poterle esporre e incontrare gli altri allevatori. Ho seguito alla lettera le istruzioni che erano state date in questa discussione alla pagina 5:

Gisella ha scritto:TARTARUGHE BEACH 2009
Importante notizia dalla CITES
!


Da richiesta del Tarta Club Italia la CITES e l’Autorità di Gestione CITES si sono riuniti ed hanno deciso di semplificare la procedura per poter spostare temporaneamente gli esemplari di Allegato A.
Prima occorreva il permesso, quindi per partecipare alla mostra doveva essere effettuato molti mesi prima(visti i tempi lunghissimi per rispondere, che al momento sono almeno di 6 mesi); in pratica quasi impossibile, ora invece ci hanno comunicato che serve solo la segnalazione, anche qualche giorno prima(consigliamo sempre una ricevuta dell’invio).
La procedura è la seguente:
-Compilare il modulo di Dichiarazione di spostamento temporaneo.
Per chi viene ad esporre, vi aiutiamo noi a compilare il modulo ed eventuali schede identificative, con assistenza telefonica, non è complicato come sembrerebbe.
Una copia dei moduli devono essere inviati al comando CITES di competenza ed una deve accompagnare gli esemplari.


A pagina 6 di questa discussione Agostino era intervenuto ribadendo quando detto da Gisella.

A pagina 8 Barbara, rispondendo ad una domanda di Guadan, il 7 agosto scriveva così:
Barbara ha scritto: … non ci sono avvisaglie di problemi ed i preparativi sono nel pieno svolgimento :wink:


E Agostino aggiungeva:

Agostino ha scritto:C'era un problema legato al permesso di spostamento temporaneo, ma ora è risolto.
Come al solito i giornalisti gonfiano le notizie.


Quindi ho mandato la comunicazione di spostamento alla mia forestale di competenza qualche giorno prima della partenza e ne ho portato con me una copia da consegnare alla forestale locale come avevo fatto lo scorso anno (unitamente alla ricevuta dell’invio della raccomandata). Nessuno in realtà mi ha comunicato che lo spostamento non era più autorizzato: se lo avessi saputo forse sarei venuta lo stesso, o forse no, ma non sono stata messa in condizioni di decidere.
Quindi forse, più che temeraria, sono stata ingenua …
Detto questo, spiace vedere come il Tartabeach si sia trasformato in questi anni, da occasione di incontro a fiera prevalentemente (se non esclusivamente) commerciale. I funzionari della Forestale di Forlì mi hanno detto che aver chiesto agli organizzatori del TB di prevedere all’interno della fiera due sezioni separate: una riservata agli allevatori “amatoriali” (con ingresso gratuito per i visitatori) ed una riservata ai commerciali, con ingresso a pagamento. Non so perché questa proposta sia stata scartata a priori, forse si voleva arrivare ad uno scontro ma il risultato, al di là dei verbali di accertamento, è stato che noi semplici espositori eravamo davvero in pochi pochi, dei sopravvissuti, e se le cose non cambieranno il prossimo anno non ci saremo più nemmeno noi, né i temerari, né gli ingenui.

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda DelorenziDanilo » mar set 01, 2009 2:27 pm

Eccola finalmente! ;) dillo che in questo periodo di assenza è perchè sei stata alle seychelles dai..! Tu si che sai come spassarsela!


Torna a “Comunicazioni del Tarta Club Italia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti

cron