Tartabeach 2009

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda DelorenziDanilo » mer set 02, 2009 1:59 pm

giada92 ha scritto:noto che è stato cancellato un mio post......vabbè c'era da aspettarselo
sezione OT ?? :lol: :lol: :lol: :lol:
ma dai, non è la sezione OT a fare grande un forum
dubito che qualcuno eviti un forum per l'assenza della sezione OT


è uno dei motivi.
e gli altri direi che ormai sono stati superati :) :)
ora rimane da sistemare e correggere le cose che sono ancora da fare o da sistemare a livello di struttura del forum, ma sopratutto del portale, come ci è stato detto dal nuovo webmaster...anche perchè sembra che sia quasi tutto da rifare..

Avatar utente
tartagallo
Messaggi: 120
Iscritto il: mar ago 19, 2008 4:28 pm
Località: Toscana

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda tartagallo » mer set 02, 2009 3:13 pm

Seguo questa discussione che spero serva solo a 'migliorare' e 'semplificare' e non certo ad aumentare la 'confusione' fra chi ha a cuore il destino delle tarta e degli allevatori amatoriali.
Scusate la mia ingenuità ma mi sfugge una cosa: dai vostri discorsi sembra che se si fosse diviso la zona commerciale (negozianti) da quella espositiva (amatoriale), la forestale ( ma quale? quella di Forli? o tutte le forsestali o quella centrale di Roma?) avrebbe permesso gli spostastamenti da tutta Italia verso Cesena. Io non so se logisticamente ed economicamente sarebbe stato possibile (e se gli organizzatori dicono di no, molto probabilmente è vero) ma quello che non capisco è che si dice che gli spostamenti sono stati bloccati, ma bloccati perchè? Solo per il tartabeach? Perchè la gente per vedere le tarta, sottolineo vedere, non comprare, pagava un biglietto di entrata ad una associazione, se era gratis le tarta si potevano spostare tranquillamente?? Spiegatemi meglio perchè mi sembra più una cosa da finanza che da forestale e si aggiunge ASSURDO ad ASSURDO.
Marco

Avatar utente
anto57
Messaggi: 426
Iscritto il: sab dic 06, 2008 4:03 pm
Località: Pistoia

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda anto57 » mer set 02, 2009 3:16 pm

se avessimo fatto gli ingressi separati i 25.000 euro o forse più di spese chi li avrebbe pagati?
la gente sarebbe andata a vedere solo la zona gratuita, è normale..

Questo lo dici tu....io ero venuta per acquistare e avrei comunque pagato il biglietto e come me credo tanti altri.
Quando una persona si e' fatta 300 km o anche di piu', figurati se guarda a 6 euri!!!!!
Antonella

Avatar utente
PBI
Messaggi: 1101
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:07 pm

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda PBI » mer set 02, 2009 3:17 pm

DelorenziDanilo ha scritto:
giada92 ha scritto:noto che è stato cancellato un mio post......vabbè c'era da aspettarselo
sezione OT ?? :lol: :lol: :lol: :lol:
ma dai, non è la sezione OT a fare grande un forum
dubito che qualcuno eviti un forum per l'assenza della sezione OT


è uno dei motivi.
e gli altri direi che ormai sono stati superati :) :)
ora rimane da sistemare e correggere le cose che sono ancora da fare o da sistemare a livello di struttura del forum, ma sopratutto del portale, come ci è stato detto dal nuovo webmaster...anche perchè sembra che sia quasi tutto da rifare..


"anche perchè sembra che sia quasi tutto da rifare"

Pazzesco, non ho parole :(

Forse è da rifare in quanto il nuovo W.B. non conosce la piattaforma con cui ho implementato questo ? non ci credo ?

E se così fosse, forse per non perdere qualche ora per documentarsi, preferisce rifare tutto da zero, usando quello che conosce, perdendone molte di più ? ( forse è pagato a tempo e più ore ci dedica e più guadagna :oops: , giustamente )

Oppure si ritiene, come da voci che mi sono arrivate all'orecchio, che la piattaforma utilizzata "non è professionale" ?

Di seguito solo in infinitesima parte di siti "non professionali" fatti con la piattaforma utilizzata:

http://www.veterinaria.unimi.it/
http://www.pariopportunita.gov.it/
http://www.unioncamere.it/
http://www.ifc.cnr.it/
http://www.confagricolturaliguria.net/
http://www.osspa.cnipa.it/home/
http://www.unric.org/
http://www.linux.com/
http://www.consumatori.it/
http://facolta.unipg.it/giurisprudenza/
http://www.turistia4zampe.it/

Ma è stato valutato attentamente cosa comporta questo anche a livello di indicizzazione ?

Non era meglio concentrarsi su quello che è stato fatto, magari cambiando la grafica, la posizione dei menu, o inserendo nuovi moduli, ma lasciando tutti i contenuti già inseriti ? Ci vogliono pochi minuti per cambiare completamente l'aspetto grafico.

Avete valutato anche che con questa piattaforma ( e ovviamente anche con altre ) è possibile,
fin da ora, dare accesso a più persone autorizzandole ad inserire autonomamente i contenuti, cosa da sempre richiesta dal Presidente ?

Oppure Danilo, forse, non ha capito bene ?

Sono curioso di avere maggiori dettagli, anche su questa questione in quanto, onestamente, mi da fastidio sapere che per anni ho solo perso tempo ( tanto ) !

:( :?
Veritas filia temporis :(

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda DelorenziDanilo » mer set 02, 2009 4:01 pm

anto57 ha scritto:
se avessimo fatto gli ingressi separati i 25.000 euro o forse più di spese chi li avrebbe pagati?
la gente sarebbe andata a vedere solo la zona gratuita, è normale..

Questo lo dici tu....io ero venuta per acquistare e avrei comunque pagato il biglietto e come me credo tanti altri.
Quando una persona si e' fatta 300 km o anche di piu', figurati se guarda a 6 euri!!!!!



ho capito, ma non devi pensare che quelli che visitano la mostra sono tutti lì per acquistare o per chissà quale interesse.
Il 95% si tratta di famiglie che portano i bambini a vedere delle tartarughe, magari a seguire un po di didattica e per avere qualche informazione/chiarimento sulla situazione legale delle 2 tartarughe che ha in giardino da vent'anni.
Se togli quel 95% di persone che sono lì a spasso la mostra sarebbe in deficit economico spaventoso, invece fortunatamente riusciamo a pagare le spese che abbiamo! (anche se di poco!)

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda DelorenziDanilo » mer set 02, 2009 4:03 pm

Paolo non so, io so solo quello che ci ha detto il nuovo webmaster.. non so che altro dire..

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda DelorenziDanilo » mer set 02, 2009 4:10 pm

..webmaster del portale, non del forum.. (altrimento si scatena l'inferno!! :) )

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda DelorenziDanilo » mer set 02, 2009 4:14 pm

anto57 ha scritto:
se avessimo fatto gli ingressi separati i 25.000 euro o forse più di spese chi li avrebbe pagati?
la gente sarebbe andata a vedere solo la zona gratuita, è normale..

Questo lo dici tu....io ero venuta per acquistare e avrei comunque pagato il biglietto e come me credo tanti altri.
Quando una persona si e' fatta 300 km o anche di piu', figurati se guarda a 6 euri!!!!!


le persone che dici tu sono gli appassionati in senso stretto..ma nonostante siano importantissimi (anzi siete) numaricamente non potrebbero coprire le spese della mostra..
e quindi non possiamo pensare di sostenere economicamente la mostra solo grazie a quel 5% di persone che pagherebbero per vedere una zona in più..
(non fraintendermi.. tutti i soci e i sostenitori sono importanti), però per la mostra dobbiamo contare sui visitatori.. è la massa che dà forza alla mostra! altrimenti le spese non si sostengono!

Avatar utente
Valentina
Messaggi: 2191
Iscritto il: mar giu 19, 2007 7:28 pm
Località: Sardegna

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda Valentina » mer set 02, 2009 4:31 pm

seda ha scritto:
Ale ha scritto:Mio Dio, ragazzi, stiamo parlando di tartarughe, rilassatevi, è un hobbie mica è questione di vita o di morte!


piccolo appunto: :) io non lo definirei un hobby,sono sempre esseri viventi,piu' che altro una passione,una grande passione!!! :wink:



Seda credo proprio che Ale quando parla di hobby si riferisse al parlare di tartarughe in un forum, non al fatto di allevarle e questo te lo possiamo garantire perchè lo conosciamo bene e sappiamo quanto ama questi animali :wink:

Avatar utente
Ale
Messaggi: 2336
Iscritto il: sab apr 29, 2006 6:08 pm

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda Ale » mer set 02, 2009 4:47 pm

Si assolutamente, Seda, per hobby mi riferivo allo scrivere delle proprie tartarughe ed esperienze relative su di un forum. Rapportarsi agli altri allevatori, insomma. :wink:
Pensa che io avrei voluto aver a che fare con le tartarughe per lavoro! Poi la vita ti porta a seguire altre direzioni, almeno in Italia....sigh! :evil:

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda platysternon » mer set 02, 2009 5:39 pm

giada92 ha scritto:noto che è stato cancellato un mio post......vabbè c'era da aspettarselo
sezione OT ?? :lol: :lol: :lol: :lol:
ma dai, non è la sezione OT a fare grande un forum
dubito che qualcuno eviti un forum per l'assenza della sezione OT


tutta la discussione se è per quello :roll:

Avatar utente
AleeHali
Messaggi: 580
Iscritto il: mar ago 22, 2006 1:04 pm

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda AleeHali » mer set 02, 2009 5:43 pm

Peccato non esserci stato, è sempre l'occasione di trovare qualcosa di particolare; purtroppo la data era davvero poco felice... Leggo un po' di dati discrepanti sull'operato della Forestale, c'è chi dice nessuna infrazione, chi cinque o sei con o senza Agostino, chi "13 infrazioni contestate di cui 12 penali ed 1 amministrativa, 8 soggetti deferiti all’Autorità Giudiziaria, 23 sequestri".

Speriamo che l'anno prossimo sia a Settembre!

Ciao
IUCN/TFTSG - TSA Europe

Avatar utente
guadan
Messaggi: 854
Iscritto il: sab set 16, 2006 8:24 pm
Regione: Sicilia

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda guadan » mer set 02, 2009 6:15 pm

DelorenziDanilo ha scritto:in risposta ad alcuni commenti che ho letto devo dire che molta gente piano piano sta tornando.. o meglio.. sta sui forum alternativi ma molti hanno riiniziato a leggere e scrivere anche quì..
molti hanno utilizzato un forum alternativo anche a causa dell'assenza della sez ot, come mi hanno confermato in diversi..
però è stato decisto che il forum del tci deve essere un soppurto per informazioni e chiarimenti sulle tarta.. e non per cose che nulla hanno a che fare con le tarta..
Io ho sempre puntato per avere questa sezione, ma ormai aprire un OT adesso mi sembra tardi.. forse ormai meglio che il forum rimanga con un'impronta più "tecnica" che da "c*zzeggio"..


Mi trovo costretto a commentare questo post essendo uno di quelli che gestisce un forum "alternativo" (??? questa me la devi spiegare... questo forum ha percaso l'esclusiva? tutti gli altri invece sono forum per ospitare persone scontente di questa gestione... bho!) con la sezione OT ( da c*azzeggio :shock: ). Sono uno di quelli sfollati da questo forum a causa o "grazie" alla vecchia gestione (Simon@) dico "grazie" proprio perchè se non fosse stato per queste persone adesso avremmo sul web un forum "alternativo" in meno, ma leggendo questo post non sono più tanto convinto che le cose siano migliorate, almeno per i miei riguardi. Molti altri forum possiedono la sezione OT anche quelli che non trattano di tartarughe non vedo perchè molti si iscrivono nel nostro forum di tartarughe per usare la sezione OT, potrebbero benissimo andare in un forum di pesca o di nani di giardino. Può sfiorarti l'idea nel cervello che i forum da c*zzeggio siano altrettanto professionali? o la cosa ti sembra semplicemente impossibile?

Avatar utente
D@vide
Messaggi: 20
Iscritto il: gio mag 14, 2009 8:40 pm

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda D@vide » mer set 02, 2009 6:38 pm

DelorenziDanilo ha scritto:
D@vide ha scritto:
anto57 ha scritto:Danilo, l'ho capito che sono le spese sostenute per allestire la mostra e che se ci fossero entrate 2 entrate separate (venditori ed espositori) l'incasso sarebbe stato inferiore
Ma se le 2 entrate avessero evitato i verbali...ora il TC pur avendo incassato meno, non avrebbe spese legali da sostenere in difesa dei temerari (oh, niente da obiettare in merito!)
Della serie ogni lira risparmiata e' una lira guadagnata!



sicuramente mi sfugge qualcosa, ma da quanto letto sopra sembrerebbe quasi che il contributo economico chiesto ai soci già da qualche tempo senza troppe spiegazioni si sapeva già dover servire anche per la tutela legale dei "temerari-ingenui" che avrebbero con certezza avuto grane alla fiera, nonostante le rassicurazioni date loro.
Chi aveva la certezza del fatto che le grane ci sarebbero state non ha esposto tartarughe mediterranee (pur possedendone in quantità), ma solo esotiche. Sicuramente c'è la buona fede, ma è chiaro che la prima impressione è quella di un "armiamoci e partite".



armiamoci e partite non è proprio vero, visto che Agostino, Alan, Mirco ed altri fondatori del tci hanno esposto i propri esemplari.
Se parliamo di cose reali ci sto, se invece si inventano le cose pur di infangare vi lascio parlare tra di voi..



Danilo, avevo risposto a questo tuo messaggio ma il mio è stato cancellato, non so da chi né perché.
A questo punto, visto che è vietato controbattere, hai ovviamente ragione tu.

Avatar utente
AleeHali
Messaggi: 580
Iscritto il: mar ago 22, 2006 1:04 pm

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda AleeHali » mer set 02, 2009 6:44 pm

Oddio guadan, esiste davvero: http://www.malag.it/phpBB2/ Il forum di nani da giardino! Non l'avrei mai detto!!!
Per il resto non saprei che dirti, io ho allentato di molto la frequentazione di questo Forum più o meno nel periodo del cambiamento di gestione, non per problemi coi Moderatori (ne ho avuti, ma ho sempre risolto), quanto per l'impossibilità di confrontarsi liberamente sul Forum, cosa che, nel mio caso, si traduceva nel mettere in discussione le singolari idee di Agostino in materia di conservazione. Certo, se ripenso ai deliri d'onnipotenza della labronica arpìa mi faccio ancora qualche risata, ma tra i vecchi moderatori c'era sicuramente gente validissima.

Ciao
IUCN/TFTSG - TSA Europe


Torna a “Comunicazioni del Tarta Club Italia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti