Tartabeach 2009

Avatar utente
Adele BS
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom set 03, 2006 9:10 am
Località: Lombardia
Contatta:

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda Adele BS » mar set 01, 2009 2:35 pm

DelorenziDanilo ha scritto:Eccola finalmente! ;) dillo che in questo periodo di assenza è perchè sei stata alle seychelles dai..! Tu si che sai come spassarsela!


Sono stata dove si sta un po' più sereni, e dove continuerò a stare :wink: !

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda DelorenziDanilo » mar set 01, 2009 3:08 pm

ma dai, che adesso quei 2/3 che polemizzavano su tutto non ci sono più!! ;)
tu vieni quando vuoi, è sempre un piacere leggerti..

spotti nino
Messaggi: 246
Iscritto il: sab set 16, 2006 9:25 pm
Località: Emilia Romagna

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda spotti nino » mar set 01, 2009 5:04 pm

ragazzi mi fa piacere di leggere giudizi positivi in merito!per la sfiga evidentemente "è un virus che ci ha attaccato direttamente peggio della influenza" che ci ha contagiati, qui al tartagioia io con i 10 amici ci siamo visti rovinati i preparativi e rovinato tutto il materiale causa tromba d'aria al sabato mattina e con pioggia torrenziale sino alle 16 della domenica addirittura alcuni esemplari recuperati per evitare annegamento causa acqua circa 15 cm!!!col cuore comunque eravamo con voi e in linea diretta mi sono sentito con Ago per consultazioni a proposito della manifestazione,se siete riusciti a gestire abbastanza positivamente vi rende merito ulteriore quindi anche se non presente fisicamente vi ringrazio per lo sforzo fatto...complimenti alla MICHELA per l'angolo didattico culturale che in uno spazio cosi piccolo è riuscita "secondo le foto esposte da Danilo"a spaziare secoli di storia...in perfetta sintonia con il mio pensiero.GRAZIE

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda platysternon » mar set 01, 2009 5:28 pm

DelorenziDanilo ha scritto:ma dai, che adesso quei 2/3 che polemizzavano su tutto non ci sono più!! ;)
tu vieni quando vuoi, è sempre un piacere leggerti..


avran avuto le loro ragioni

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda Agostino » mar set 01, 2009 7:57 pm

X Adele
se non ti senti di essere nei 5 hai fatto benissimo a dirlo, vorrà dire che sono solo 4 .
Ti dico che il nostro studio legale ci ha garantito che quello che hanno fatto non è corretto e il tempo ci darà ragione. Il consiglio che ci ha dato lo studio è stato quello di attenersi alle disposizioni dell'anno precedente. Per questo diamo copertura legale a tutti i 5 ma se qualcuno non la vuole è libero di fare.
La questione è molto delicata e ci sono in ballo anche dei danni alla manifestazione .

La proposta di dividere le due sezioni era arrivata da parte della forestale a poco più di un mese dalla mostra, quindi era impossibile da realizzare .

Avatar utente
Adele BS
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom set 03, 2006 9:10 am
Località: Lombardia
Contatta:

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda Adele BS » mar set 01, 2009 8:33 pm

Agostino ha scritto:X Adele
se non ti senti di essere nei 5 hai fatto benissimo a dirlo, vorrà dire che sono solo 4 .
Ti dico che il nostro studio legale ci ha garantito che quello che hanno fatto non è corretto e il tempo ci darà ragione. Il consiglio che ci ha dato lo studio è stato quello di attenersi alle disposizioni dell'anno precedente. Per questo diamo copertura legale a tutti i 5 ma se qualcuno non la vuole è libero di fare.
La questione è molto delicata e ci sono in ballo anche dei danni alla manifestazione .

La proposta di dividere le due sezioni era arrivata da parte della forestale a poco più di un mese dalla mostra, quindi era impossibile da realizzare .


Non entro nel merito della questione legale, per quella avremo modo di sentirci in base a come si muoveranno le cose.
Quello che contesto è di non essere stata avvisata dei rischi che correvo: mi sono fidata di quello che ho letto qui e di quanto c'era scritto nelle Newsletter che ricevo in qualità di socia del TCI. Molti altri sono stati più furbi, vedi le numerose assenze e le disdette ...

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda Barbara » mar set 01, 2009 8:42 pm

Mi inserisco un attimo per salutare tutti, purtroppo ho fatto un incidente e posso collegarmi poco causa costole rotte che fanno malissimo se sto seduta :shock:
Ringrazio tutti pubblicamente per l'affetto e l'interessamento tramite mail, mp telefonate ed altro: spero che il prossimo anno non mandino il malocchio :lol: :lol: e possiamo trovarci davvero tutti a Cesena :)

Avatar utente
Ale
Messaggi: 2336
Iscritto il: sab apr 29, 2006 6:08 pm

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda Ale » mar set 01, 2009 9:05 pm

platysternon ha scritto:
DelorenziDanilo ha scritto:ma dai, che adesso quei 2/3 che polemizzavano su tutto non ci sono più!! ;)
tu vieni quando vuoi, è sempre un piacere leggerti..


avran avuto le loro ragioni


Beh, Platysternon, questa frase non te la concedo nel modo più assoluto.
Le polemiche di cui parli hanno messo il bastone tra le ruote a gente che impegnava il proprio tempo libero nella gestione di questo forum, causando perdita di tempo ed energie. E non è stata un bella esperienza avere a che fare con gente sempre pronta ad intervenire per screditare di scriveva, anche a livello personale, al di là dell'ambiente del forum.
Quindi, una volta tanto, invece di considerare le solite sciocchezze di principio, perchè non provate a portare rispetto per il lavoro altrui?
Ma poi possibile ci sia sempre qualcuno inacidito e pronto a sputare veleno all'occorrenza?? Mio Dio, ragazzi, stiamo parlando di tartarughe, rilassatevi, è un hobbie mica è questione di vita o di morte!

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda Seda » mar set 01, 2009 9:18 pm

Ale ha scritto:Mio Dio, ragazzi, stiamo parlando di tartarughe, rilassatevi, è un hobbie mica è questione di vita o di morte!


piccolo appunto: :) io non lo definirei un hobby,sono sempre esseri viventi,piu' che altro una passione,una grande passione!!! :wink:
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
Sandra
Messaggi: 1817
Iscritto il: dom feb 11, 2007 9:39 am
Località: Toscana

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda Sandra » mar set 01, 2009 9:20 pm

Agostino ha scritto:X Adele
se non ti senti di essere nei 5 hai fatto benissimo a dirlo, vorrà dire che sono solo 4 .
Ti dico che il nostro studio legale ci ha garantito che quello che hanno fatto non è corretto e il tempo ci darà ragione. Il consiglio che ci ha dato lo studio è stato quello di attenersi alle disposizioni dell'anno precedente. Per questo diamo copertura legale a tutti i 5 ma se qualcuno non la vuole è libero di fare.
La questione è molto delicata e ci sono in ballo anche dei danni alla manifestazione .

La proposta di dividere le due sezioni era arrivata da parte della forestale a poco più di un mese dalla mostra, quindi era impossibile da realizzare .

Quindi per il prossimo anno non ci saranno scuse, basterà che organizziate il doppio ingresso per evitare spiacevoli conseguenze agli allevatori, eroi o ingenui. E le conseguenze, sappiatelo, sono penali, non amministrative.
Lo scorso anno in due giorni riusciste a fare miracoli , con i problemi che si presentarono. Un mese è una eternità per una organizzazione come quella del Tartaclub.
I cites italiani, per fortuna, stanno arrivando. Qualcuno ne aveva già a questa manifestazione. Il prossimo anno saranno molti di più, mi auguro. Ricordo a tutti che con il famoso cites fonte D si può non solo vendere, ma spostare liberamente gli esemplari e anche regalarli o venderli a un prezzo molto politico, giusto il rimborso spese.
Personalmente ho notato l'assenza dello staff e la scarsità di espositori stranieri. Mi è dispiaciuto non poter incontrare e ritrovare tanti amici che erano presenti gli scorsi anni . Il tartabeach è una bellissima manifestazione per gli appassionati e non solo. Può contare sulla presenza di tanti allevatori . Sarebbe un peccato perdere questo tesoro per testardaggine.Le cause sono lunghe e i risultati non sono sicuri.Il suggerimento della Forestale mi sembra semplice e geniale.
Ringrazio tutto il Tartaclub che è comunque riuscito a organizzare questa manifestazione che è ormai un appuntamento atteso e a cui nessuno di noi vorrebbe rinunciare.
Voglio spezzare un'ultima lancia in difesa della Forestale e non per piaggeria ma per convinzione. Queste persone fanno il loro dovere, applicano ciò che la legge impone, come i Carabinieri, la Polizia, la Finanza. Presenziano a queste manifestazioni di sabato, di domenica e per le feste comandate, quando noi siamo in giro a divertirci.Meritano di essere ripagati con un po' di gratitudine invece che con tanto astio.
L'isola della Tortuga

Avatar utente
anto57
Messaggi: 426
Iscritto il: sab dic 06, 2008 4:03 pm
Località: Pistoia

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda anto57 » mar set 01, 2009 9:26 pm

è un hobbie mica è questione di vita o di morte!Perfetto, Ale, condivido pienamente!!!!
E' per questo motivo che non vorrei essere tra quelli che si sono beccati un verbale; ok pensa a tutto TC, ma il verbale e' loro!
Le tartarughe sono per me un hobby. un rilassamento e tale devono rimanere.
Vorrei salutare Barbara, mi spiace tanto di quello che ti e' successo...io sono stata piu' fortunata: solo l'auto in panne!
Mi sarebbe piaciuto conoscerti, spero ci sara' un'altra occasione. Ciao e un bacione!
Antonella

Avatar utente
Sandra
Messaggi: 1817
Iscritto il: dom feb 11, 2007 9:39 am
Località: Toscana

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda Sandra » mar set 01, 2009 9:39 pm

Un saluto a Barbara anche da me, e tanti auguri. Si vede che era l'anno delle auto. Anche noi abbiamo avuto un danno al furgone a soli 45 Km da Cesena e abbiamo dovuto lasciarlo in un'officina a Imola sostituendolo con uno a noleggio
L'isola della Tortuga

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda DelorenziDanilo » mer set 02, 2009 12:30 am

platysternon ha scritto:
DelorenziDanilo ha scritto:ma dai, che adesso quei 2/3 che polemizzavano su tutto non ci sono più!! ;)
tu vieni quando vuoi, è sempre un piacere leggerti..


avran avuto le loro ragioni


platy non fraintendermi.. di certo non sei in quel gruppetto di polemici!

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda platysternon » mer set 02, 2009 12:41 am

DelorenziDanilo ha scritto:
platysternon ha scritto:
DelorenziDanilo ha scritto:ma dai, che adesso quei 2/3 che polemizzavano su tutto non ci sono più!! ;)
tu vieni quando vuoi, è sempre un piacere leggerti..


avran avuto le loro ragioni


platy non fraintendermi.. di certo non sei in quel gruppetto di polemici!



tranquillo ci mancherebbe, non ho frainteso ho solo confermato un dato di fatto

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda platysternon » mer set 02, 2009 12:53 am

Ale ha scritto:
platysternon ha scritto:
DelorenziDanilo ha scritto:ma dai, che adesso quei 2/3 che polemizzavano su tutto non ci sono più!! ;)
tu vieni quando vuoi, è sempre un piacere leggerti..


avran avuto le loro ragioni


Beh, Platysternon, questa frase non te la concedo nel modo più assoluto.
Le polemiche di cui parli hanno messo il bastone tra le ruote a gente che impegnava il proprio tempo libero nella gestione di questo forum, causando perdita di tempo ed energie. E non è stata un bella esperienza avere a che fare con gente sempre pronta ad intervenire per screditare di scriveva, anche a livello personale, al di là dell'ambiente del forum.
Quindi, una volta tanto, invece di considerare le solite sciocchezze di principio, perchè non provate a portare rispetto per il lavoro altrui?
Ma poi possibile ci sia sempre qualcuno inacidito e pronto a sputare veleno all'occorrenza?? Mio Dio, ragazzi, stiamo parlando di tartarughe, rilassatevi, è un hobbie mica è questione di vita o di morte!


Non mi concedi cosa?Il diritto di parlare?

Sul fatto che sia un hobbie non ci son dubbi.Ricordati una cosa e cioè che questo forum lo han costruito gli utenti con le loro esperienze e le loro opinioni altrimenti sarebbe solo un forum di moderatori.

In mezzo a tante discussioni mi ci son trovato anche io e quelle che tu chiami sciocchezze di principio sono gli ideali con cui a regola era nato il forum e su cui contavo molto.Il risultato è stata una mostra puramente commerciale e gente che non ha hobbie ma fa solo collezionismo.

Con questo chiudo.


Torna a “Comunicazioni del Tarta Club Italia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

cron