Tartabeach 2009

luky
Messaggi: 347
Iscritto il: lun apr 07, 2008 2:50 pm
Località: Magenta - MI

Messaggioda luky » mer apr 08, 2009 2:27 pm

Quest'anno ci sarò anch'io, non so se il sabato o la domenica. Non vedo l'ora.

Avatar utente
marfyn77
Messaggi: 538
Iscritto il: lun lug 30, 2007 1:51 pm
Località: Lazio
Contatta:

Messaggioda marfyn77 » gio apr 09, 2009 8:26 am

Citazione:
Messaggio inserito da loana

Citazione:
Messaggio inserito da marfyn77

Ciao ragazzi,
volevo farvi una domandina banale,

io ho prenotato un tavolo come espositore per la mia prima volta, la domanda è,
che devo aspettare una conferma dagli organizzatori?



ciao Davide,
se hai prenotato per esporre solamente ti arriverà una mail di conferma e modulo di autorizzazione al trattamento dei dati da precompilare onde evitare di doverlo fare in mostra (e perdere ulteriore tempo in fase di accreditamento).
Stiamo aspettando a mandare le conferme in quanto Agostino ha detto di voler chiedere una semplificazione al trasferimento temporaneo degli esemplari: non appena mi darà comunicazioni di cosa ci è stato richiesto ti saprò dire per mail.

p.s. Se sei solo espositore non dovrai pagare nulla:o)



Loana allora aspetto una tua email di conferma.

Volevo farti una domanda in merito alla denuncia di spostamento temporaneo,
La settimana scorsa sono andato alla CITES centrale di Roma per fare un cambio di CITES e ho approfittato per fargli anche una domanda:
la domanda è "" quanti giorni prima dovrò fare la denuncia di spostamento temporaneo degli esemplari che porterò ad esporrere al tartabeach?""
sai che mi hanno risposto? Se gli esemplari che porti sono tutti possessori di cites giallo e microcip non va fatta alcuna denuncia di spostamento temporaneo.
Secondo te è vera una cosa del genere?
aspetto chiarimenti.........!!!!!

Avatar utente
loana
Messaggi: 2129
Iscritto il: ven lug 15, 2005 8:22 pm

Messaggioda loana » gio apr 09, 2009 12:43 pm

Se la tarta detiene il cites giallo puoi farne cosa vuoi... è tua come fosse un "oggetto" :0... cosa diversa per quelle in cessione gratuita che non appartengono all'allevatore ma gli sono state date in affidamento per conto dello Stato.

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio apr 09, 2009 12:45 pm

Ti posso rispondere anche io David: sì è vero!
Le tartarughe con cites giallo o in allegato B non necessitano di denuncia di spostamento. Infatti lo scorso anno per le cistoclemmys flavomarginata (allegato B) e per le weissingeri con cites giallo non ho dovuto fare nulla ;)

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » ven apr 10, 2009 9:37 pm

Viste le procedure del tartabeach 2008 necessarie per esporre, che potete trovare in questa discussione:
http://forum.tartaclubitalia.it/topic.a ... C_ID=12573)

anche quest'anno la procedura sarà la stessa?
Foto e tutto il resto?

Avatar utente
loana
Messaggi: 2129
Iscritto il: ven lug 15, 2005 8:22 pm

Messaggioda loana » sab apr 11, 2009 7:24 am

La procedura da effettuare per spostare una tartaruga in occasione di eventi temporanei è quella già in vigore l'anno scorso.
L'anno scorso, poichè solo all'ultimo la Presidenza ottenne conferma dell'obbligatorietà di tale modulistica, la forestale molto gentilmente fece uno "sconto" concedendoci di compilarla all'ultimo in mostra.
Per quel che ne so Agostino spera di ottenere anche quest'anno uno "sconto" sulla modulistca da compliare, che comunque, se preparata e inviata per tempo, non è PER NULLA complicata.

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » sab apr 11, 2009 12:39 pm

Ricordiamo che ad ogni modo abbiamo la collaborazione di Sandra che ci ha messo a disposizione un suo numero di telefono per compilare "on line" i moduli.
Agli espositori invieremo la copia dei moduli da compilare e chi ha bisogno, in pochi minuti in linea telefonica con Sandra, può compilarli facilmente.

Penso che sia un utile servizio, che spero non scoraggi troppi espositori .

Poi se riusciamo a semplificare un poco la procedura, meglio ancora.

Ovviamente chi ha esemplari con certificato CITES non deve far nulla.

Avatar utente
loana
Messaggi: 2129
Iscritto il: ven lug 15, 2005 8:22 pm

Messaggioda loana » sab apr 11, 2009 1:30 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

Ricordiamo che ad ogni modo abbiamo la collaborazione di Sandra che ci ha messo a disposizione un suo numero di telefono per compilare "on line" i moduli.
Agli espositori invieremo la copia dei moduli da compilare e chi ha bisogno, in pochi minuti in linea telefonica con Sandra, può compilarli facilmente.

Penso che sia un utile servizio, che spero non scoraggi troppi espositori .

Poi se riusciamo a semplificare un poco la procedura, meglio ancora.

Ovviamente chi ha esemplari con certificato CITES non deve far nulla.




Ricordo però che Sandra, giustamente, ha ribadito che occorre partire per tempo... perchè se a luglio e agosto la chiamano tutti all'ultimo...
rischia di impazzire.
Si parla comunque del suo periodo di vacanze!;)

Avatar utente
tartagallo
Messaggi: 120
Iscritto il: mar ago 19, 2008 4:28 pm
Località: Toscana

Messaggioda tartagallo » sab apr 11, 2009 10:01 pm

L'anno scorso è stato il mio primo tartabeach, mi è piaciuto molto e penso proprio di tornare anche quest'anno anche se, quando ho visto la data, ho avuto forti titubanze. Mi chiedevo come mai la data è stata anticipata nel peggior fine settimana dell'anno per il traffico? Il rientro è stato piuttosto difficoltoso anche l'anno scorso con un traffico molto sestenuto e numerosi chilometri di coda, non oso pensare cosa succederà quest'anno sulla A14 fra Cesena e Bologna :0. Comunque un motivo per questa data, secondo me non proprio felice, ci sarà sicuramente e anch'io credo proprio che non mi perderò questa bella manifestazione :)
Marco

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab apr 11, 2009 10:15 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartagallo

L'anno scorso è stato il mio primo tartabeach, mi è piaciuto molto e penso proprio di tornare anche quest'anno anche se, quando ho visto la data, ho avuto forti titubanze. Mi chiedevo come mai la data è stata anticipata nel peggior fine settimana dell'anno per il traffico? Il rientro è stato piuttosto difficoltoso anche l'anno scorso con un traffico molto sestenuto e numerosi chilometri di coda, non oso pensare cosa succederà quest'anno sulla A14 fra Cesena e Bologna :0. Comunque un motivo per questa data, secondo me non proprio felice, ci sarà sicuramente e anch'io credo proprio che non mi perderò questa bella manifestazione :)
Marco



Io lo scorso anno ho impostato il navigatore e piuttosto che fare code chilometriche mi sono fatta la strada normale fino a dopo Bologna, niente traffico!
Purtroppo per i fine settimana successivi non c'era disponibilità per i locali quindi la scelta è stata forzata!
Il piacere di ritrovare tanti amici e di conoscerne altri mi fa superare anche le titubanze per il traffico :)
Spero proprio di poterti nuovamente salutare di persona Marco :)

Avatar utente
Sandra
Messaggi: 1817
Iscritto il: dom feb 11, 2007 9:39 am
Località: Toscana

Messaggioda Sandra » sab apr 11, 2009 11:41 pm

Ribadisco la mia disponibilità. Se volete possiamo cominciare subito dopo Pasqua. Contattatemi privatamente per fissare un appuntamento telefonico, vedrete che è facilissimo. Procuratevi prima i moduli per lo Spostamento Temporaneo/Decesso ( Annesso 3) presso la vostra forestale e la scheda fotografica. Anche se Agostino è contrario, io ve la farò compilare. Sono un tipo pignolo e non voglio che abbiate alcun tipo di problema né durante il viaggio né durante il tartabeach. Non c'è niente di difficile, anzi, voi non dovete pensare o preoccuparvi, ma seguire passo passo quello che vi dirò con il modulo davanti. Tartamau vi ha già spiegato come fare la Scheda Fotografica, io vi seguirò anche in quella voce per voce. Se poi le vostre tartarughe avranno il microchip, sarà ancora più semplice. Ci divertiremo;)

Avatar utente
marfyn77
Messaggi: 538
Iscritto il: lun lug 30, 2007 1:51 pm
Località: Lazio
Contatta:

Messaggioda marfyn77 » mar apr 14, 2009 11:16 am

Sandra!!!

ti vorrei fare una domanda in merito allo spostamento temporaneo,
siccome che anche io vengo ad esporrere le mie tarte, ho chiamato la CITES centrale di Roma,
mi hanno detto che esemplari con cites giallo e microcip non occorre lo spostamento temporaneo!!!
è vero?

Avatar utente
loana
Messaggi: 2129
Iscritto il: ven lug 15, 2005 8:22 pm

Messaggioda loana » mar apr 14, 2009 11:26 am

Citazione:
Messaggio inserito da marfyn77

Sandra!!!

ti vorrei fare una domanda in merito allo spostamento temporaneo,
siccome che anche io vengo ad esporrere le mie tarte, ho chiamato la CITES centrale di Roma,
mi hanno detto che esemplari con cites giallo e microcip non occorre lo spostamento temporaneo!!!
è vero?





Ti ho già risposto io qualche post fa, e barbara ha confermato quello che ho detto, cosa che farà anche Sandra.
Sì, se hanno cites giallo e microchip le puoi spostare come vuoi.

Avatar utente
marfyn77
Messaggi: 538
Iscritto il: lun lug 30, 2007 1:51 pm
Località: Lazio
Contatta:

Messaggioda marfyn77 » mar apr 14, 2009 11:48 am

Non melo ricordavo !!!
grazie Loana scusami!!!!

Avatar utente
marfyn77
Messaggi: 538
Iscritto il: lun lug 30, 2007 1:51 pm
Località: Lazio
Contatta:

Messaggioda marfyn77 » mar apr 14, 2009 12:43 pm

Ciao ragazzi volevo farvi una domanda,
ma per le Pardalis serve fare lo spostamento temporaneo?


Torna a “Comunicazioni del Tarta Club Italia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti

cron