Tartabeach 2009

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda Luca-VE » mer set 02, 2009 10:35 pm

Ale ha scritto:Beh, Luca, devo dire che è troppo facile da parte tua scrivere queste frasi "ad effetto" a sfavore del forum, per di più in questa discussione, nello specifico. Mi spiace dirlo, ma tu sei di parte; non ti biasimo nemmeno su questo, ma resta sempre il fatto che nella vecchia gestione c'eri anche tu. Mi farebbe strano leggere un tuo post in cui scrivi che la nuova gestione ha portato a risultati migliori della vecchia. E questo, per me, vale anche considerando il fatto che fosti tu a voler uscire dalla moderazione.
Non c'è alcun calo, sia da un punto divista numerico che qualitativo, è lo dimostra il fatto che di lavoro ce n'è sempre. Guarda la sezione fotografica, parla da sola...la vedi? Parla! Chiedile qualcosa, ti risponde! :mrgreen: Se poi consideri che le discussione attuali sono totalmente prive di intenti polemici (a parte questa) e brodaglie varie, effettivamente l'effetto è "snellente" rispetto alla vecchia situazione. Considera anche la nascita di altri forum, rispetto alla quale questo forum ha retto il colpo. E poi c'è stato anche un turn-over di utenti.


Credimi, se avessi voluto parlare a sfavore o tirare l'acqua al mulino, avrei usato ben altri toni.
La galleria e' stata una bella innovazione, ma su quella si e' fermato tutto (diventa una cosa simile a una ricerca "google immagini", se poi mancano i contenuti).
In ogni caso non era un voler attaccare lo staff attuale, ma visto che si parla del vecchio staff, dico solo che adesso posso dire che i mugugni e le "migrazioni di utenti" erano be poca cosa rispetto a quelle che si sono verificate dopo, quindi non era certo il vecchio staff a "lavorare male", con tutti i suoi difetti.
Adesso rimpiango perfino Tartarock! :lol:
piccolo spazio pubblicità

Avatar utente
Ale
Messaggi: 2336
Iscritto il: sab apr 29, 2006 6:08 pm

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda Ale » mer set 02, 2009 10:51 pm

Luca-VE ha scritto:
Ale ha scritto:Beh, Luca, devo dire che è troppo facile da parte tua scrivere queste frasi "ad effetto" a sfavore del forum, per di più in questa discussione, nello specifico. Mi spiace dirlo, ma tu sei di parte; non ti biasimo nemmeno su questo, ma resta sempre il fatto che nella vecchia gestione c'eri anche tu. Mi farebbe strano leggere un tuo post in cui scrivi che la nuova gestione ha portato a risultati migliori della vecchia. E questo, per me, vale anche considerando il fatto che fosti tu a voler uscire dalla moderazione.
Non c'è alcun calo, sia da un punto divista numerico che qualitativo, è lo dimostra il fatto che di lavoro ce n'è sempre. Guarda la sezione fotografica, parla da sola...la vedi? Parla! Chiedile qualcosa, ti risponde! :mrgreen: Se poi consideri che le discussione attuali sono totalmente prive di intenti polemici (a parte questa) e brodaglie varie, effettivamente l'effetto è "snellente" rispetto alla vecchia situazione. Considera anche la nascita di altri forum, rispetto alla quale questo forum ha retto il colpo. E poi c'è stato anche un turn-over di utenti.


Credimi, se avessi voluto parlare a sfavore o tirare l'acqua al mulino, avrei usato ben altri toni.
La galleria e' stata una bella innovazione, ma su quella si e' fermato tutto (diventa una cosa simile a una ricerca "google immagini", se poi mancano i contenuti).
In ogni caso non era un voler attaccare lo staff attuale, ma visto che si parla del vecchio staff, dico solo che adesso posso dire che i mugugni e le "migrazioni di utenti" erano be poca cosa rispetto a quelle che si sono verificate dopo, quindi non era certo il vecchio staff a "lavorare male", con tutti i suoi difetti.
Adesso rimpiango perfino Tartarock! :lol:


Non lo rimpiangere, tranquillo: Tartarock è ancora tra noi! :mrgreen: E' solo un po'...nascosto :mrgreen:
E' vero, le gallerie sono simili a "Google immagini", ma permetti che quelle sono tutte foto scattate da utenti? E poi che contenuti dovrebbero avere, scusa? Sono delle belle immagini amatoriali, stop.
In ultima analisi ti ricordo che l'operato di alcuni tuoi illustri colleghi ha letterlamente spinto alcuni utenti di questo forum a crearne degli altri all'insegna di frasi del tipo: "ad ogni azione corrisponde sempre una reazione" ecc., proprio per metterlo a quel servizio a questo.
Noi non ancora siamo arrivati a tanto, speriamo di non cadere così in basso...che vuoi che ti dica??
Ribadisco che non son critiche rivolte a te nello specifico, anzi mi prostro dinnanzi al tuo sapere :mrgreen: (non scherzo, eh) però dire che adesso le cose vanno pure peggio dell'anno scorso mi sembra una cosa che vada contro ogni legge della fisica, della matematica, della natura, della termodinamica, della chimica ecc ecc ecc :mrgreen:

Avatar utente
Sandra
Messaggi: 1817
Iscritto il: dom feb 11, 2007 9:39 am
Località: Toscana

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda Sandra » mer set 02, 2009 10:51 pm

DelorenziDanilo ha scritto:x Sandra:
mi spieghi allora perchè, se la normativa è la stessa in tutt'europa, (e lo è) in alcuni paesi europei i cites vengono rilasciati immediatamente e da noi ci vogliono anni?
mi spieghi perchè i trafficanti è risaputo che portano gli esemplari all'estero per fargli il cites e poi le riportano in italia a prezzi da paura??
io direi che la legge fa un po schifo.. ed è ora che qualcuno faccia qualcosa per chiarire la situazione alquanto incasinata, visto poi che addirittura ogni forestale nelle varie regioni ha le sue regole... (ma cos'è?.. la legge se la fanno i vari uffici?)

in germania c'è una burocrazia snella, si può avere una sentenza in 3 mesi e un appuntamento sanitario per un controllo completo in meno di 3 giorni. Quella italiana invece è spaventosamente lenta.
I trafficanti sono delinquenti per definizione, qualunque cosa traffichino, e a fronte di qualunque legge troverai sempre chi trova il modo di aggirarla, non solo in europa ma in tutto il mondo. La legge fa schifo, va cambiata, qualcuno deve fare qualcosa.Bene, fate qualcosa ma senza coinvolgere persone ignare delle conseguenze
L'isola della Tortuga

Avatar utente
tartagallo
Messaggi: 120
Iscritto il: mar ago 19, 2008 4:28 pm
Località: Toscana

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda tartagallo » mer set 02, 2009 10:58 pm

Sandra, chiarissima come sempre, e ti ringrazio della precisazione.
Resto comunque perplesso: il discorso potrebbe essere in parte valido se l'introito dei biglietti d'ingresso andasse agli allevatori.... per assurdo si potrebbe dire che uno non vende le tarta ma ci guadagna ugualmente facendole vedere (un paradosso!) ma siccome agli amatori non va niente di tutto ciò, almeno credo, ma va alla TCI, non vedo perchè non permettere uno spostamento di due giorni a fini divulgativi. Sarà poi eventualmente il TCI che dovrà, non so in che modi e in che forme, giustificare con entrate ed uscite, il bilancio della mostra. E l'anno scorso? Mi avete detto che ci sono stati tanti altri 'bastoni fra le ruote' che il c.o. ha dovuto risolvere al momento, ma non mi sembra che fosse stata sollevata l'obbiezione di quest'anno da parte della forestale, ogni anno qualche nuovo problema esce dal cilindro all'ultimo momento?

Per quanto riguarda il forum, sarò banale, ma a me piaceva quando mi sono iscritto (passata gestione come la chiamate voi :D ) e mi piace ora con la nuova :D . Sono dell'idea che va sempre rispettato il lavoro, a qualsiasi livello, che viene fatto per passione....chi non fa non sbaglia mai, anche se le civili discussioni possono essere sempre utili.
Marco

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda Luca-VE » mer set 02, 2009 11:04 pm

Ale ha scritto:
E' vero, le gallerie sono simili a "Google immagini", ma permetti che quelle sono tutte foto scattate da utenti? E poi che contenuti dovrebbero avere, scusa? Sono delle belle immagini amatoriali, stop.
In ultima analisi ti ricordo che l'operato di alcuni tuoi illustri colleghi ha letterlamente spinto alcuni utenti di questo forum a crearne degli altri all'insegna di frasi del tipo: "ad ogni azione corrisponde sempre una reazione" ecc., proprio per metterlo a quel servizio a questo.
Noi non ancora siamo arrivati a tanto, speriamo di non cadere così in basso...che vuoi che ti dica??
Ribadisco che non son critiche rivolte a te nello specifico, anzi mi prostro dinnanzi al tuo sapere :mrgreen: (non scherzo, eh) però dire che adesso le cose vanno pure peggio dell'anno scorso mi sembra una cosa che vada contro ogni legge della fisica, della matematica, della natura, della termodinamica, della chimica ecc ecc ecc :mrgreen:


Intendevo che delle belle gallerie in un forum (nella sua integrita) sempre piu povero di contenuti, servono a poco.
Comunque non e' che le cose vanno peggio di uno o 2 anni fa, adesso a mio avviso non vanno proprio piu', nel senso che tutto e' fermo...
Detto questo, arrivederci a tutti , non mi interessa proseguire all'infinito questa discussione, ognuno trarra' le sue conclusioni.
piccolo spazio pubblicità

Avatar utente
Ale
Messaggi: 2336
Iscritto il: sab apr 29, 2006 6:08 pm

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda Ale » mer set 02, 2009 11:16 pm

Eh, Luca ma c'è poco da fare, mi ripeto, sei troppo di parte per dire che adesso le cose sono ferme rispetto a prima.
Poi queste cose che hai scritto mi semra manchino anche di rispetto a tutti quei numerosi utenti nuovi, che prima non c'erano e che si sentono dire che il loro contributo produce uno stato di fermo. Visto che il forum è fatto da loro.

Avatar utente
Sandra
Messaggi: 1817
Iscritto il: dom feb 11, 2007 9:39 am
Località: Toscana

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda Sandra » mer set 02, 2009 11:31 pm

tartagallo ha scritto:Sandra, chiarissima come sempre, e ti ringrazio della precisazione.
Resto comunque perplesso: il discorso potrebbe essere in parte valido se l'introito dei biglietti d'ingresso andasse agli allevatori.... per assurdo si potrebbe dire che uno non vende le tarta ma ci guadagna ugualmente facendole vedere (un paradosso!) ma siccome agli amatori non va niente di tutto ciò, almeno credo, ma va alla TCI, non vedo perchè non permettere uno spostamento di due giorni a fini divulgativi. Sarà poi eventualmente il TCI che dovrà, non so in che modi e in che forme, giustificare con entrate ed uscite, il bilancio della mostra. E l'anno scorso? Mi avete detto che ci sono stati tanti altri 'bastoni fra le ruote' che il c.o. ha dovuto risolvere al momento, ma non mi sembra che fosse stata sollevata l'obbiezione di quest'anno da parte della forestale, ogni anno qualche nuovo problema esce dal cilindro all'ultimo momento?

Per quanto riguarda il forum, sarò banale, ma a me piaceva quando mi sono iscritto (passata gestione come la chiamate voi :D ) e mi piace ora con la nuova :D . Sono dell'idea che va sempre rispettato il lavoro, a qualsiasi livello, che viene fatto per passione....chi non fa non sbaglia mai, anche se le civili discussioni possono essere sempre utili.
Marco

Tutto deriva dal sospetto delle autorità che una manifestazione ibrida inviti alcuni allevatori ibridi a comportamenti scorretti. Sarebbe preferita comunque solo una manifestazione commerciale o comunque una manifestazione dove tutti gli esemplari siano in possesso dei cites. In alternativa è accettata una manifestazione dove non è previsto alcun tipo di commercio e dove quindi il pubblico non si aspetta di poter acquistare tartarughe né sopra nè sotto il banco.
Già lo scorso anno la mia Forestale mi fece spostare solo animali adulti ( e pochi ) per evitare fraintendimenti con la Forestale di Cesena . E anche lo scorso anno di maneggi ce ne furono. Quest'anno c'è stato un ulteriore inasprimento. probabilmente ha ragione Agostino a pensare che vogliano far chiudere il tartabeach o vogliano comunque fargli prendere un indirizzo più definito. C'è stato più controlli al Tartabeach che in tutte le altre mostre a cui ho partecipato messe insieme, sia da parte della Forestale che da parte della Finanza. Non è una cosa che incoraggia gli espositori. C'è un proverbio " quando tira vento, fatti canna". Se il suggerimento della Forestale dovesse servire a rendere più rilassata la manifestazione, io la accoglierei. Sono convinta che in questo caso un appello alla generosità dei soci, per compensare la eventuale mancanza di incassi, avrebbe una buona risposta
L'isola della Tortuga

Avatar utente
D@vide
Messaggi: 20
Iscritto il: gio mag 14, 2009 8:40 pm

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda D@vide » mer set 02, 2009 11:33 pm

Ale ha scritto:...mamma mia, ragazzi, in questa discussione sto assistendo ad atti di sciacallaggio del peggiore genere. Persone che questo forum non lo hanno proprio vissuto, almeno non nella nuova gestione, che vengono fuori da altri forum a gettare fango, approfittando del primo innesco polemico. Assurdo.
Mi fa quasi sorridere il fatto che queste persone che io non si sono mai viste transitare qui dentro da quando è cambiata la gestione, adesso vengano a scrivere che il loro post è stato cancellato "come al solito", anzi, come "tutta la discussione, se è per quello".
Gurdate, noi continueremo a fare il nostro "lavoro" con la certezza assoluta che questo continui ad essere apprezzato da tutti gli utenti. C'è poco da fare, gli attacchi provengono sempre dalle stesse 3, e dico 3, persone. Ma lasciatevi dire che è squallido e scorretto che qualcuno si agganci in modo così gratuito alle solite polemiche per questioni di rivalità tra forum.



Ale, ma stai scherzando???
Ma se quando è "cambiata la gestione" ero anche io moderatore, e lo ero dal primo giorno di inizio del forum! E non mi si è mai visto??!! E non posso dire che il mio post è stato cancellato??!! Avevo dato una risposta a Danilo e questa è scomparsa, di quale sciacallaggio stai parlando??!!
Ma Danilo, tanto assiduo in questa discussione, da quanto tempo non si faceva vivo?? Mi stupisce tra l'altro che parli tanto male dei vecchi moderatori, lui che ne faceva parte, e che venne sospeso da questa funzione per un mese proprio per un litigio con un altro moderatore, nonché alla fine "caldamente invitato" a dimettersi!
Ma dove sono questi attacchi? Si tratta solo di fare chiarezza, perché ce n'è davvero poca.

Avatar utente
giada92
Messaggi: 1499
Iscritto il: gio gen 04, 2007 12:05 pm
Località: Lombardia

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda giada92 » gio set 03, 2009 1:06 am

Ale per quale motivo sei convinto che qua ci sono spie di forum "alternativi" in ogni dove?
guarda che c'è gente che sta partecipando alla discussione senza nessunissima rivalità e senza secondi fini
dici che chi fa polemica sono 3 persone...io dico che sono molte di piu, ma avendo lasciato da tempo il forum, ora non hai la possibilità di leggerli
gli utenti di lunga data ci sono anche dopo il cambio di gestione, ma non li vedi transitare solo perchè non hanno nulla da dire...e le poche discussioni nuove hanno gia avuto risposte soddisfacenti..quindi dopo un'occhiata resta ben poco da fare
esattamente come dici tu, dopo tanto tempo un utente torna, e "come al solito" si ritrova post cancellati.....e viene da chiedersi cosa è cambiato con la nuova gestione allora
quelli che tu chiami espertoni, non ti chiedi come mai se ne siano tutti andati?

mi trovo perfettamente d'accordo con Luca sulla qualità dei messaggi
e badate che non ci guadagno nulla ad essere con o contro Luca, semplicemente anche io ho notato questo pesante calo, e come noi anche altri

invece di continuare a parlare di questi "forum alternativi" come se fossero un inizio di contagio di peste, perchè non provate a farci un giro e a vedere il clima che c'è?
Danilo, vai a vedere sui forum "alernativi" e dimmi se la maggior parte delle discussioni sono sulle tarte o nelle sezioni OT
vi assicuro che è totalmente differente, e non venite a dirmi che è merito della sezione OT!!
questo è sempre stato un forum tecnico, come dite, eppure in passato anche solo dopo un mese di assenza, c'era da passarci le giornate intere per vedere le discussioni perse, invece ora anche a distanza di diverso tempo (parlo di mesi) al massimo mi leggo 3 o 4 nuove discussioni

ma come Danilo, dici che non c'è rivalità e poi parli di fazioni?? :shock:
si è sempre cercato di confrontarsi liberamente, ma qua era impossibile, perchè quando cominciava a dare fastidio l'argomento i mod bloccavano la discussione
anche adesso si cerca di confrontarsi, ma a quanto pare i mod che prima bloccavano sono stati rimpiazzati da mod che ora cancellano i post....e non vedo la differenza quindi
gli utenti che tornano li vedi solo tu....e a mio parere questo boom di utenti in linea è in gran parte dovuto a questa interessantissima discussione, perchè solitamente mi sembra che non ci sia poi tutto sto gran movimento

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda Barbara » gio set 03, 2009 6:16 am

Direi che abbiamo raggunto il limite dell'ot!
In questo topic si parla di Tartabeach, e si deve continuare su quello.
Quegli utenti che stanno tanto serenamente altrove possono tranquillamente rimanerci e lasciare sereni noi ed i nostri utenti, grazie!
Chi vuol rimanere è ben accetto ma certo non piangeremo se utenti che sono tornati ora solo ed esclusivamente per fare polemica rimarranno altrove.

P.S.: neppure io vedo rivalità con gli altri forum, tant'è che scrivo sia su Sanguefreddo che su Tartaportal :wink:

I post a seguire dovranno essere in tema altrimenti verranno cancellati, poi protestate quello che volete ma siete stati avvisati :roll:

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda Barbara » gio set 03, 2009 6:36 am

Torno a scrivere dicendo nuovamente di rimanere in topic pena la cancellazione dei post, come è già stato fatto

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Tartabeach 2009

Messaggioda Barbara » gio set 03, 2009 9:14 am

Dal momento che alcuni utenti utilizzano questa discussione per scopi privati mi vedo costretta a bloccarla, come al solito si è riusciti a rovinare quello che doveva essere un bel topic fotografico :(


Torna a “Comunicazioni del Tarta Club Italia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti