Il Forum cambia indirizzo

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » mer gen 07, 2009 10:23 am

Citazione:
Messaggio inserito da PBI

Citazione:
Messaggio inserito da Gisella

Per il momento non cambia niente ;), cambia solo il livello di protezione di questo forum.

Tutti questi cambiamenti sono stati decisi da Agostino.

Il nuovo forum (che ha la base di questo) è già attivo e in fase di test, solo i moderatori ed Ago hanno l'accesso.
Si tenterà l'importazione di tutti i dati presenti in questo forum, altrimenti rimarrà come link nel nuovo.
Come detto più volte da Paolo questo motore è obsoleto e limitato, è assolutamente necessario utilizzarne uno più avanzato,
sopratutto per la protezione contro gli hackeraggi V


Non è esattamente così:

è giusto dire che al momento non cambia nulla, ma non è affatto vero che cambia il livello di protezione in quanto il forum attuale cambia solo l'indirizzo ma non le funzionalità.
Obsoleto è e obsoleto rimane.

Vorrei anche far sapere agli utenti, che da molto tempo io avevo fatto notare la necessità di cambiare urgentemente il forum, ma non si è mai voluto prendere una decisione, e a volte sono stato anche preso in giro ( a volte anche offeso ) per le mi prese di posizione riguardo la sicurezza. Solo ora, dal momento che ho deciso di non gestire più il forum, per necessità, si è deciso di cambiare.La possibilità di importare i dati in modo completo è una procedura complessa in quanto questo forum e il nuovo sono completamente diversi e non è corretto dire "che ha le basi di questo". Tramite varie procedure ( alcune fatte da me ) sono arrivato ad importare un 80% dei dati che può sembrare tanto ma il 20% mancante rende il forum non fruibile in modo chiaro.

Probabilmente ad oggi potrebbero essere rese disponibili, da parte della comunità on-line, delle nuove procedure che permettano una completa importazione dei dati, ma questo sarà il nuovo webmaster che se ne occuperà, poi se al limite dovrà lavorare manualmente al trasferimento, occuppando varie ore di lavoro, credo che non ci saranno problemi in quanto, a differenza del sottoscritto che gestiva il forum nei ritagli ( belli grossi ) di tempo libero, il nuovo webmaster dovrebbe essere stato incariato mediante regolare contratto e con regolare e giusta renumerazione.



Confermo totalmente quanto evidenziato in grassetto, essendone personalmente a conoscenzaV

per il resto....ancora GRAZIE a Paolo:)

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » mer gen 07, 2009 11:41 am

Citazione:

Non è esattamente così:

è giusto dire che al momento non cambia nulla, ma non è affatto vero che cambia il livello di protezione in quanto il forum attuale cambia solo l'indirizzo ma non le funzionalità.
Obsoleto è e obsoleto rimane.

Vorrei anche far sapere agli utenti, che da molto tempo io avevo fatto notare la necessità di cambiare urgentemente il forum, ma non si è mai voluto prendere una decisione, e a volte sono stato anche preso in giro ( a volte anche offeso ) per le mi prese di posizione riguardo la sicurezza. Solo ora, dal momento che ho deciso di non gestire più il forum, per necessità, si è deciso di cambiare.

La possibilità di importare i dati in modo completo è una procedura complessa in quanto questo forum e il nuovo sono completamente diversi e non è corretto dire "che ha le basi di questo". Tramite varie procedure ( alcune fatte da me ) sono arrivato ad importare un 80% dei dati che può sembrare tanto ma il 20% mancante rende il forum non fruibile in modo chiaro.

Probabilmente ad oggi potrebbero essere rese disponibili, da parte della comunità on-line, delle nuove procedure che permettano una completa importazione dei dati, ma questo sarà il nuovo webmaster che se ne occuperà, poi se al limite dovrà lavorare manualmente al trasferimento, occuppando varie ore di lavoro, credo che non ci saranno problemi in quanto, a differenza del sottoscritto che gestiva il forum nei ritagli ( belli grossi ) di tempo libero, il nuovo webmaster dovrebbe essere stato incariato mediante regolare contratto e con regolare e giusta renumerazione.





Le qualità dell'operato di qualcuno non si evidenziano dietro compenso e chi si è accorto (pochi immagino a questo punto) dell'importanza del tuo "lavoro" conoscono le grandi qualità che hai tu Paolo. (sono sicura che ora "spenderai meglio il tuo tempo" }:) :D)

A parte questa parentesi, il "cambiamento" in atto ( meglio tardi che mai) è solo un bene per questo forum.

A questo punto grazie al nuovo staff che sa prendere posizioni decisive ( e sa farsi valere) e sa come un vero gruppo deve organizzarsi.

Buon lavoro a tutti

Avatar utente
PBI
Messaggi: 1101
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:07 pm

Messaggioda PBI » mer gen 07, 2009 7:41 pm

La prima fase di migrazione è completa.

Ora continuerà mantenendo però attivo il forum.

potete continuare ad inserire i post

PERO' NON INSERITE IN QUESTI, NESSUNA FOTO !

Successivamente ribloccherò tutto per effettuare il definitivo passaggio.

grazie.

Avatar utente
giada92
Messaggi: 1499
Iscritto il: gio gen 04, 2007 12:05 pm
Località: Lombardia

Messaggioda giada92 » gio gen 08, 2009 12:37 pm

Un enorme grazie a Paolo, per lo splendido lavoro che ha sempre fatto per questo forum

Avatar utente
PBI
Messaggi: 1101
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:07 pm

Messaggioda PBI » sab gen 10, 2009 1:32 pm

Terminata la migrazione.

Se riscontrate qualche problema il nuovo webmaster da contattare è l'utente kowalski ( Enrico ) e la mail: webmaster@forum.tartaclubitalia.it

Buon proseguimento.

Avatar utente
mithril
Messaggi: 2777
Iscritto il: dom nov 25, 2007 9:25 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda mithril » sab gen 10, 2009 1:52 pm

Grazie ancora Paolo! [:143][:145]

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » sab gen 10, 2009 2:10 pm

Citazione:
Messaggio inserito da mithril

Grazie ancora Paolo! [:143][:145]


Mi unisco, grazie ancora!
A risentirci!

Avatar utente
Ivana To
Messaggi: 718
Iscritto il: dom giu 19, 2005 10:01 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Ivana To » sab gen 10, 2009 2:27 pm

Un grande grazie a Paolo anche da parte mia! :DA presto!

Avatar utente
Sandra
Messaggi: 1817
Iscritto il: dom feb 11, 2007 9:39 am
Località: Toscana

Messaggioda Sandra » sab gen 10, 2009 7:58 pm

Un gran lavoro, Paolo. Grazie.So che non vai lontano:D, ma possiamo sperare di averti ancora come utente sul Forum per qualche consigliuccio e qualche bell'assemblaggio di foto?8D

Avatar utente
dm195
Messaggi: 746
Iscritto il: mar mag 01, 2007 12:57 pm
Località: Veneto

Messaggioda dm195 » sab gen 10, 2009 8:45 pm

grazie paolo sei stato grande.

spotti nino
Messaggi: 246
Iscritto il: sab set 16, 2006 9:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda spotti nino » lun gen 12, 2009 8:45 am

la tua serietà e correttezza è emblematica ciao


Torna a “Comunicazioni del Tarta Club Italia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 226 ospiti