Il Forum cambia indirizzo

Avatar utente
loana
Messaggi: 2129
Iscritto il: ven lug 15, 2005 8:22 pm

Messaggioda loana » mar gen 06, 2009 4:00 pm

ciao Paolo e graziiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeee :X

Avatar utente
Ismawoo
Messaggi: 674
Iscritto il: gio ott 23, 2008 7:20 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Ismawoo » mar gen 06, 2009 4:04 pm

Citazione:
Messaggio inserito da loana

ciao Paolo e graziiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeee :X


Ciao Paolo, non ho avuto modo di conoscerti, ma per quanto riguarda il forum posso solo dire che è il migliore! Grazie mille anche da parte mia!;););)

Avatar utente
mithril
Messaggi: 2777
Iscritto il: dom nov 25, 2007 9:25 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda mithril » mar gen 06, 2009 4:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da loana

ciao Paolo e graziiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeee :X


Infatti, GRAZIE!

Avatar utente
dm195
Messaggi: 746
Iscritto il: mar mag 01, 2007 12:57 pm
Località: Veneto

Messaggioda dm195 » mar gen 06, 2009 5:03 pm

grazie paolo per tutto quello che hai fatto per e sul forum.
mi spiace veramente per la decisione che hai preso ma sicuramente avrai i tuoi perchè!!!
grazie ancora.

twisty
Messaggi: 1565
Iscritto il: sab lug 29, 2006 10:48 am

Messaggioda twisty » mar gen 06, 2009 5:47 pm

Citazione:
Messaggio inserito da PBI


Per quanto riguarda l'attuale forum, una volta spostato, non ci sarà bisogno di reiscriversi.

Per quanto riguarda il nuovo forum, l'eventuale nuova registrazione dipenderà dalle decisioni del nuovo webmaster il quale è già stato formamlente incaricato dal T.C.I.



dimostro la mia avversità a tutto ciò che è tecnologico:
esisteranno due forum quindi?


Lo so scusatemi, più di qualche volta avrei bisogno di un disegnino :I

Avatar utente
mithril
Messaggi: 2777
Iscritto il: dom nov 25, 2007 9:25 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda mithril » mar gen 06, 2009 6:07 pm

No, Beppe. Da come aveva spiegato Paolo, questo forum rimarrà solo per non perdere tutti i post, le discussioni e la grande conoscenza che c'è qui: http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... C_ID=12584

twisty
Messaggi: 1565
Iscritto il: sab lug 29, 2006 10:48 am

Messaggioda twisty » mar gen 06, 2009 6:15 pm

grazie a tutte e due per la spiegazione. avevo dimenticato quella spiegazione di PBI, chiedo scusa :I.

chi vivrà vedrà :)

Avatar utente
cecilia
Messaggi: 2258
Iscritto il: sab ott 13, 2007 9:08 am
Località: Umbria

Messaggioda cecilia » mar gen 06, 2009 6:19 pm

grazie Paolo!! ma quindi il nuovo forum partira' da zero???? cioe' per vedere le vecchie discussioni dovremo tornare in questo? spero davvero di no!!!! ma come mai tutti questi cambiamenti mi dispiace davvero di veder piu' scrivere tante personeV

Avatar utente
Gisella
Messaggi: 2624
Iscritto il: ven ago 11, 2006 9:16 pm
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » mar gen 06, 2009 6:36 pm

Per il momento non cambia niente ;), cambia solo il livello di protezione di questo forum.

Tutti questi cambiamenti sono stati decisi da Agostino.

Il nuovo forum (che ha la base di questo) è già attivo e in fase di test, solo i moderatori ed Ago hanno l'accesso.
Si tenterà l'importazione di tutti i dati presenti in questo forum, altrimenti rimarrà come link nel nuovo.
Come detto più volte da Paolo questo motore è obsoleto e limitato, è assolutamente necessario utilizzarne uno più avanzato,
sopratutto per la protezione contro gli hackeraggi V

Avatar utente
cecilia
Messaggi: 2258
Iscritto il: sab ott 13, 2007 9:08 am
Località: Umbria

Messaggioda cecilia » mar gen 06, 2009 6:46 pm

ah bene!!!! avevo proprio capito male allora...se rimarranno le vecchie discussioni o anche il link sara' tutto piu' facile!!! e poi giustamente i cambiamenti si fanno per migliorare!!:D grazie Gise!!!:X

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » mar gen 06, 2009 6:57 pm

Citazione:
Messaggio inserito da PBI

Citazione:
Messaggio inserito da mithril

Citazione:
Messaggio inserito da PBI

Ricordo che da domani 7 Gennaio 2009,
ogni momento è buono ( compatibilmente con i miei impegni )
per iniziare la migrazione del forum verso il nuovo indirizzo.

Durante e dopo il trasferimento, verrano visualizzati dei messaggi informativi.

[:253]


Dovremo reiscriverci?
Paolo, ti prego, resta!!!!! V



Per quanto riguarda l'attuale forum, una volta spostato, non ci sarà bisogno di reiscriversi.

Per quanto riguarda il nuovo forum, l'eventuale nuova registrazione dipenderà dalle decisioni del nuovo webmaster il quale è già stato formamlente incaricato dal T.C.I.

La mia decisione di lasciare la gestione è presa, come è stata presa la decisione di lasciare da parte di tutti ( o quasi ) i vecchi moderatori !



Paolo..."siamo uomini o caporali"?
Tu senza dubbio la prima che ho detto [:146];)
*
far registrare ex novo tutti è un grandissimo rischio....speriamo sia valutata bene la cosa.B)

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar gen 06, 2009 6:59 pm

Aspetto l'apertura del nuovo forum con ansia allora!!!
ormai dovremmo esserci :)

Un enorme grazie a paolo per il lavoro svolto fino ad ora per questo forum ;)

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » mar gen 06, 2009 8:49 pm

Beh, non resta che dare l'arrivederci a tutti su nuove "piattaforme" (se si dice cosi...:I)

Avatar utente
PBI
Messaggi: 1101
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:07 pm

Messaggioda PBI » mer gen 07, 2009 8:56 am

Citazione:
Messaggio inserito da Gisella

Per il momento non cambia niente ;), cambia solo il livello di protezione di questo forum.

Tutti questi cambiamenti sono stati decisi da Agostino.

Il nuovo forum (che ha la base di questo) è già attivo e in fase di test, solo i moderatori ed Ago hanno l'accesso.
Si tenterà l'importazione di tutti i dati presenti in questo forum, altrimenti rimarrà come link nel nuovo.
Come detto più volte da Paolo questo motore è obsoleto e limitato, è assolutamente necessario utilizzarne uno più avanzato,
sopratutto per la protezione contro gli hackeraggi V


Non è esattamente così:

è giusto dire che al momento non cambia nulla, ma non è affatto vero che cambia il livello di protezione in quanto il forum attuale cambia solo l'indirizzo ma non le funzionalità.
Obsoleto è e obsoleto rimane.

Vorrei anche far sapere agli utenti, che da molto tempo io avevo fatto notare la necessità di cambiare urgentemente il forum, ma non si è mai voluto prendere una decisione, e a volte sono stato anche preso in giro ( a volte anche offeso ) per le mi prese di posizione riguardo la sicurezza. Solo ora, dal momento che ho deciso di non gestire più il forum, per necessità, si è deciso di cambiare.

La possibilità di importare i dati in modo completo è una procedura complessa in quanto questo forum e il nuovo sono completamente diversi e non è corretto dire "che ha le basi di questo". Tramite varie procedure ( alcune fatte da me ) sono arrivato ad importare un 80% dei dati che può sembrare tanto ma il 20% mancante rende il forum non fruibile in modo chiaro.

Probabilmente ad oggi potrebbero essere rese disponibili, da parte della comunità on-line, delle nuove procedure che permettano una completa importazione dei dati, ma questo sarà il nuovo webmaster che se ne occuperà, poi se al limite dovrà lavorare manualmente al trasferimento, occuppando varie ore di lavoro, credo che non ci saranno problemi in quanto, a differenza del sottoscritto che gestiva il forum nei ritagli ( belli grossi ) di tempo libero, il nuovo webmaster dovrebbe essere stato incariato mediante regolare contratto e con regolare e giusta renumerazione.

Avatar utente
Gisella
Messaggi: 2624
Iscritto il: ven ago 11, 2006 9:16 pm
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » mer gen 07, 2009 9:55 am

Il cambio di forum è stata una decisione importante, necessaria, abbiamo accettato consapevoli di tutte le difficoltà a cui saremo andati incontro xx(xx(

Da quello che ho potuto vedere lo "scheletro" chiamiamolo così, con le varie categorie è simile a questo, ma con più funzionalità.


Torna a “Comunicazioni del Tarta Club Italia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 217 ospiti