stones park

Le tartarughe nella storia, nell'arte, nella cultura del mondo.
Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » gio dic 27, 2007 3:35 pm

Citazione:
Messaggio inserito da AleeHali

Cara Simona,
Con grande cordialità, non so cosa ci fosse sotto agli asterischi. Nella peggiore delle ipotesi, una frase del genere: "Chi è interessato può contattarmi", o addirittura "Li vendo a 25€ l'uno, contattatemi se li volete.".

Non credo che papagena75 sia uno spregiudicato ed avido commerciante (se così fosse sarebbe parecchio sprovveduto, dato che il suo sito, almeno ad una rapida occhiata, non mostra prezzi e non invita direttamente all'acquisto: si intuisce questa possibilità solo leggendo le FAQ; ed oltrettutto spiega anche come farseli da soli...).

E prendendo spunto da questa discussione, ti faccio presente che i post del tipo: "Vi comunico che esiste questo, e vi dico dove si trova" abbondano in questa sezione (Bomboniere solidali WWF, Libri ecc.).

Non solo: probabilmente in omaggio alla regola 5, il Tartaclub pubblicizza poco (o per niente) il Tartashop. Ma, allo stesso tempo, dà una sezione intera a Testudo Magazine che, organo ufficiale o no, è comunque un prodotto commerciale a tutti gli effetti (con proprietari distinti da quelli del TCI), con dovizia di informazioni (link in rilievo) sulla reperibilità.

Quindi, tirando le somme, forse la regola è da ritoccare, oppure - se rimane - da applicare in modo assolutamente indiscriminato.

Ciao ;)


Beh, con altrettanta cordialità, vorrei precisare che il regolamento non l'ho deciso io, io sono solo "manovalanza";) che deve applicarlo.
Anche io non credo certo che Papagena75, alias Maria, sia un'avida commerciante, ma ti assicuro che sotto gli asterischi c'erano paole censurabili da regolamento e che, adesso, dopo tutti questi interventi, i miei compresi, sia certo che ci sono oggetti in vendita al link postato da EDG:D
Per cui, tutta pubblicità.
Gli accordi di collaborazione che ci sono tra TESTUDO MAGAZINE ed il TCI non sono io a doverli giudicare (e credo neanche altri), d'altra parte questo FORUM è DEL TARTACLUBITALIA, noi siamo ospiti, ma il padrone di casa decide cosa fare e cosa non fare, come gestire l'andamento del forum e sceglie anche i collaboratori, le operazioni da promuovere, ecc.
Della serie:
ognuno a casa propria decide le proprie regole...o no?
Io non le discuto e faccio* quel che mi è stato chiesto, applicarle.
Tutto qui;)
*a titolo completamente gratuito

Avatar utente
Guscioduro
Messaggi: 2990
Iscritto il: dom feb 12, 2006 10:38 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Guscioduro » gio dic 27, 2007 3:52 pm

Gentili utenti,

siete pregati di non polemizzare, in base al regolamento richiesto.

Sono d'accordo ciò quanto scritto da Simon@!:)

Grazie.

Avatar utente
AleeHali
Messaggi: 580
Iscritto il: mar ago 22, 2006 1:04 pm

Messaggioda AleeHali » gio dic 27, 2007 4:03 pm

Allora, in ogni caso, diventa urgente ed obbligatorio censurare il post sui libri, quello sulle bomboniere solidali, e quant'altro. Non possiamo assolutamente permettere che librai e conservazionisti senza scrupoli continuino ad ingrassarsi sfruttando il Forum del TCI in barba alla regola 5!!!

Al lavoro...

Ciao

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Messaggioda EDG » gio dic 27, 2007 8:48 pm

Voglio solo concludere dicendo che non era assolutamente (e non credevo nemmeno potesse essere comprensibile da quello che ho scritto) mio intento invogliare qualcuno ad acquistare, per quale pro poi sarebbe da andare a capire, il link l'ho postato(4 mesi fa...) per citare la fonte e per chi era interessato a guardare anche altre sculture animali dato che le immagini che ho postate raffiguravano solo tarta per restare in tema. Pensavo che era una cosa simpatica, se papagena75 mi ha voluto ringraziare o comunque ha scritto lei qualcosa contro il regolamento, io non ci posso fare niente. Se poi si tende sempre a pensare in negativo, non posso che rimanerci amareggiato...
PS:la mia frase "ho deciso di regalarmi" non era un sotterfugio per commercializzare qualcosa(ce ne vuole fantasia...) ma avevo solamente preso spunto, per scherzare, da messaggi di altri utenti che in questi giorni si erano regalati delle vere tartarughe.

Avatar utente
oldx
Messaggi: 428
Iscritto il: ven feb 02, 2007 3:19 am
Località: Lombardia

Messaggioda oldx » gio dic 27, 2007 9:11 pm

:Dpapagena75 i complimenti te li avevo gia' fatti, non mi resta che rinnovarteli, complimenti ancora!!;) sei davvero bravissimo/a;)
p.s. a volte un po' piu' di elasticita' non guasterebbe.

Avatar utente
Guscioduro
Messaggi: 2990
Iscritto il: dom feb 12, 2006 10:38 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Guscioduro » gio dic 27, 2007 9:54 pm

Cari utenti,

ti rinnovo a NON alimentare le polemiche, giusto o sbagliato che sia.

Il forum è di tutti, le regole NO.

Grazie.

Avatar utente
Sabrina1
Messaggi: 1534
Iscritto il: lun apr 17, 2006 11:31 am

Messaggioda Sabrina1 » gio dic 27, 2007 10:52 pm

anche le regole sono di tutti visto che vanno rispettate anche se alle volte sembra ci vadano un po contro in fondo quando ci iscriviamo c'è scritto chiaro se accettiamo o meno!!!;)

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Messaggioda EDG » gio dic 27, 2007 11:13 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Guscioduro

Cari utenti,

ti rinnovo a NON alimentare le polemiche, giusto o sbagliato che sia.

Il forum è di tutti, le regole NO.

Grazie.



Visto che sono stato chiamato in causa come minimo posso esprimere(nel rispetto delle regole) quello che penso, o no? Non ho ancora capito quando sono andato contro alla regola5 comunque.
Per evitare polemiche inutili, e questo è un mio personale consiglio, sarebbe meglio a volte scrivere prima al diretto interessato se ci sono incomprensioni(cosa non rara comunicando tramite forum) che pubblicamente, i messaggi privati ci sono anche per questo;).

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » gio dic 27, 2007 11:43 pm

Citazione:
Messaggio inserito da EDG

Citazione:
Messaggio inserito da Guscioduro

Cari utenti,

ti rinnovo a NON alimentare le polemiche, giusto o sbagliato che sia.

Il forum è di tutti, le regole NO.

Grazie.



Visto che sono stato chiamato in causa come minimo posso esprimere(nel rispetto delle regole) quello che penso, o no? Non ho ancora capito quando sono andato contro alla regola5 comunque.
Per evitare polemiche inutili, e questo è un mio personale consiglio, sarebbe meglio a volte scrivere prima al diretto interessato se ci sono incomprensioni(cosa non rara comunicando tramite forum) che pubblicamente, i messaggi privati ci sono anche per questo;).

A dire il vero io ti ho scritto in privato, per evitare polemiche , ma tu mi hai detto in privato che preferivi rispondermi in pubblica, perchè (ti cito)"mi sentivo di fare così".
Davvero, ci sono cose che, pur sforzandomi, non riesco a capire, vabbè che le tarte sono in letargo, ma il forum non si mantiene certo vivo con le polemiche, a mio parere.
Tutta questa discussione è costellata da interventi un tantino pretestuosi, a mio parere e tutto ciò non fa che nuocere al forum.
Hai voglia di scrivere "grazie per la collaborazione", qui nessuno collabora, ognuno deve dare sfogo a sè stesso, non preoccupandosi minimamente dello scopo degli interventi dei moderatori.
Se vi fa bene allo spirito, ragazzi, fate così, che devo dirvi?
Siete disarmanti.V
Nessuno che riesca a fare BASTA.
Per quanto mi riguarda lo faccio io.
saluti

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » ven dic 28, 2007 12:07 am

Ragazzi si e' creato un caso partendo dal nulla, o quasi.
Abbiamo una regola che vieta il mercatino, sono vietati quindi i vari annunci.
Se vengono inseriti annunci espliciti o poco meno, siamo tenuti a cancellarli.
Ora in questo caso, nessuno considera ne un avida speculatrice Papagena (a cui anzi guardiamo con ammirazione e di cui abbiamo lasciato il link al proprio sito proprio perche possa comunque concludere i propri "affari", ma ESTERNAMENTE al forum) e nemmeno credo debba sentirsi un criminale EDG.
Sono state fatte delle modifiche, di questo si e' avvisato privatamente gli interessati e tutto poteva finire li' tranquillamente.
Anche i riferimenti alla sezione Testudo Magazine o a alle discussioni sui libri mi sembrano poco sensati, in quanto la prima e' la rivista ufficiale del TCI (e la sezione, oltre che per discutere dei problemi degli abbonamenti, e' nata anche e sopratutto per discutere dei contenuti, anche se non lo si fa...) mentre dei libri si puo' discutere tranquillamente, a patto che io, tu o qualcun altro utente privatonon ci mettiamo a usare il forum per annunci di vendita...
Dopo questa doverosa (per me precisazione) mi accodo agli altri e chiudo.

andreafranzoi
Messaggi: 166
Iscritto il: gio giu 21, 2007 5:08 pm

Messaggioda andreafranzoi » ven dic 28, 2007 10:15 am

Visto che Testudo Magazine è entrato in questa discussione...di rimbalzo,volevo precisare che la sezione ad esso dedicata è stata inserita dal TCI spontaneamente(i moderatori lo possono confermare),così come spontaneamente ho offerto-ed offrirò sempre-spazi nella rivista al Tartaclubitalia.TM è sì un'iniziativa commerciale,ma vi posso garantire che non è affatto a scopo di lucro;gli eventuali utili saranno sempre reinvestiti in iniziative editoriali sull'argomento.Nessuna polemica con nessuno,anzi,sono per il vivi e lascia vivere, era solo per non far pensare che io o tantomeno Agostino -ricordiamoci tutti che senza di lui non ci sarebbero il TCI,il TARTABEACH,il sito con relativo forum e probabilmente nemmeno Testudo Magazine-ci guadagnamo qualcosa,a parte i rimbrotti delle rispettive mogli.
Detto questo...vado a comprarmi un paio di tartarughine di papagena75 per la mia collezione :-)

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » ven dic 28, 2007 10:25 am

Vorrei aggiungere qualcosa anch'io:
I moderatori, continuamente tolgono post spudoratamente commerciali e credetemi vigilare per far si che il forum non prenda una brutta piega non è facile(l'associazione ne perderebbe fortemente d'immagine).
In questa occasione, appena è uscito il post, si è subito detto di "pulirlo" un pò, ma di lasciarlo perchè in fondo non c'è nulla di male e gli articoli sono veramente carini, quindi credo che il resto delle discussioni sia un pò esagerato!
Per quello che riguarda Testudo Magazine, è vero che commercialmente le cose sono separate, ma il TCI ha scelto di collaborare con la rivista non certo per interessi economici(che non ci sono minimamente) ma perchè pensiamo sia costruttivo per entrambi.
In fine, lo Shop è nato oltre che per permettere agli appassionati di scegliere l'acquisto solo di libri validi(nelle edicole ci sono anche tantissimi libri di poco valore), anche per cercare qualche fondo in più, ma credete, gli incassi sono molto bassi; comunque ricordo che il TCI non ha scopi di lucro, e che le varie attività costano e per farlo vivere purtroppo servono fondi.

Avatar utente
AleeHali
Messaggi: 580
Iscritto il: mar ago 22, 2006 1:04 pm

Messaggioda AleeHali » sab dic 29, 2007 2:49 pm

Cari amici,
Lascio questa discussione rimanendo assolutamente sulle mie idee, ma riconoscendo che di questi argomenti ha poco senso discutere qui.
Infatti non conosco, non sono coinvolto e non sono interessato ai conti ne' del TCI ne' di Testudo Magazine, e la "chiamata in causa" di questi soggetti è servita solo ai fini della discussione, che verteva sulla filosofia di applicazione di una regola (indiscriminata o meno).
Il senso della mia osservazione iniziale è stata solo l'ennesima richiesta, fatta a Simona, di fare un piccolo sforzo per usare un tono un filino più urbano: agli utenti, che leggono i suoi post solo dal freddo schermo, potrebbero infatti sfuggire quella gioia e quella cordialità che certamente accompagnano gli interventi di moderazione...

Tutto qui.

Ciao

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » sab dic 29, 2007 2:56 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Aleehali

Il senso della mia osservazione iniziale è stata solo l'ennesima richiesta, fatta a Simona, di fare un piccolo sforzo per usare un tono un filino più urbano: agli utenti, che leggono i suoi post solo dal freddo schermo, potrebbero infatti sfuggire quella gioia e quella cordialità che certamente accompagnano gli interventi di moderazione...



Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Complimenti per le opere d'arte!:)
Però vi(EDG e PAPAGENA) invito a leggervi bene il regolamento, regola numero 5.
Grazie per la collaborazione;)


Ecco, quello sopra è il mio post "poco urbano"??:(
Ma...siamo su "scherzi a parte"??:0

Avatar utente
AleeHali
Messaggi: 580
Iscritto il: mar ago 22, 2006 1:04 pm

Messaggioda AleeHali » sab dic 29, 2007 8:23 pm

Hai ragione, Simona, quello è uno dei più scarsi. Sai fare ben di meglio...
Direi di finirla qui.

Ciao


Torna a “Storia, arte, cultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti