Spot con tartaruga

Le tartarughe nella storia, nell'arte, nella cultura del mondo.
Avatar utente
max-chiroleo
Messaggi: 191
Iscritto il: sab mag 27, 2006 10:04 am
Località: Sardegna

Spot con tartaruga

Messaggioda max-chiroleo » mer apr 04, 2007 3:00 pm

Premetto, che non sapevo dove postare questa nuova discussione..ma cosiderando che vedere una tartaruga in tv è stato un vero evento, l'ho fatto qui
Detto ciò, questo post non è per niente "SIMPATICO", ma spero utile, sono rimasto stupito nel vedere l'ultima pubblicità della Danone , dove c'era una bambina super attiva (grazie a principi attivi dello nuovo yogurt), che dopo aver fatto la sua bella torta di fango!!! giocava allegramente con una tartaruga..
Inutile dire che l'accostamento non mi sembra per niente appropriato, innanzitutto come noi ben sappiamo i ns amati sono animali delicati che non vanno "usati" come giocattoli, questo noi lo sappiamo, ma gli Utenti della tv Questo lo sanno??Credo pure mio malgrado, che la maggior parte dell persone che vedranno e avranno visto il suddetto spot, non avranno fatto caso a questo PICCOLO particolare..Ma ho voluto sottolineare questa "violenza" così se almeno una persona ("diciamo poca attenta") dovesse leggere ciò, almeno potrebbe riflettere sul fatto che:
1-Gli animali non sono giocattoli, le tartarughe in particolare ed al pari di altri.
2-Non sono pupazzi, non Hanno movimenti elastici,e sono più delicate di altri animali, il solo fatto di lasciarle capovolte le porterebbe alla morte;
3-Dovrebbero essere tutelate, ma a quanto pare non quando sono usate come mezzo per il solo fine commerciale!!!

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » mer apr 04, 2007 3:06 pm

Ma sai ceh non l'ho vista?
Grazie della segnalazione, ora ci farò caso.

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » mer apr 04, 2007 3:15 pm

Io l'ho vista...povera tartarugaV in mano a quella bambina che gioca a fare le torte con il fango....Mi pare sia un hermanni comunque.
Compare anche nella pubblicità della direct line una bella sulcatona e un in quella di fastweb con Valentino Rossi una bella carbonaria:p

Avatar utente
PennyChamp
Messaggi: 567
Iscritto il: mer ott 18, 2006 3:38 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda PennyChamp » mer apr 04, 2007 3:22 pm

Io lo spot non l'ho ancora visto, guardo poca tv...
Povera tarta...chissà da dove è stata presa...:(
Mi dispiace, povera tarta...V

Non c'è che dire comunque sono star anche loro! ;)

Avatar utente
mikyflowers
Messaggi: 1295
Iscritto il: mar gen 31, 2006 11:12 am
Località: Lombardia

Messaggioda mikyflowers » mer apr 04, 2007 3:30 pm

si l'ho vista pure io!

Avatar utente
giulietta
Messaggi: 880
Iscritto il: dom ago 27, 2006 8:51 pm
Contatta:

Messaggioda giulietta » mer apr 04, 2007 6:42 pm

Si lo vista pure io poverina!:(
Ultimamente se ne vedono tanete negli spot, e come dice Fede Compare nella pubblicità della direct line una sulcatona, in fastweb una bella carbonaria e un'altra nella sitcom "belli dentro".

Avatar utente
errici
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer mar 14, 2007 2:20 am
Località: Molise
Contatta:

Messaggioda errici » gio apr 05, 2007 12:22 am

è vero!!
da fare invidia ad alvaro e camilla

3rco
Messaggi: 228
Iscritto il: dom dic 03, 2006 12:18 pm
Località: Sicilia

Messaggioda 3rco » gio apr 05, 2007 10:43 am

Io ancora non l'ho vista, ma ho visto altre tartarughe in altre pubblicitò, come la sulcatona nella pubblicità della direct line, la carbonaria in quella del grande Vale Rossi e una tarta nella sitcom "belli dentro" (mi sembra una gopherus;))
PS: Non mi sembra però, che le tarte nelle pubblicità che ho citato sopra abbiano subito maltrattamenti, soprattutto in quella di Valentino Rossi, che (a suo dire) ha come noi la passione per le tarte (ne ha una disegnata sulla moto e sul casco, ha pure un tatuaggio, delle tarte da collezione e anche una "viva e vegeta":D)

Avatar utente
Miglio
Messaggi: 1353
Iscritto il: mar ago 08, 2006 11:58 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Miglio » gio apr 05, 2007 11:48 am

l'ho vista ieri sera :0, ho scritto una mail alla Danone, vediamo se mi contattano.

P.S. ho messo anche il link del TCI

Vi farò sapere

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » gio apr 05, 2007 2:22 pm

io ancora non l'ho vista....quella di Valentino è troppo simpatica...;)

lauro_orlandini
Messaggi: 43
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:28 pm

Messaggioda lauro_orlandini » gio apr 05, 2007 7:42 pm

:)ciao Max hai perfettamente ragione: ho pensato la stessa cosa quando ho visto la povera tartaruga a gambe all'aria con rischio di caduta. Anche perchè con la pubblicità della Danone non c'entra assolutamente niente!!!!!! Spero che ora la tarta sia in un luogo adeguato.

Avatar utente
andysen
Messaggi: 976
Iscritto il: lun ott 02, 2006 1:22 pm
Località: Sardegna

Messaggioda andysen » ven apr 06, 2007 9:44 am

neanche a me e' capitato ancora di vederla, ma cerchero' di farci caso, grazie Max.

Avatar utente
chelus- fimbriatus
Messaggi: 682
Iscritto il: dom mar 25, 2007 8:32 am

Messaggioda chelus- fimbriatus » ven apr 06, 2007 9:52 am

lo sapevate che la tarta di valentino rossi lo' vista da vicino e l'ho anche toccata è in ottima forma.
sono riuscito a vederla perchè suo zio è il mio vicino d'onbrellone.8D

twisty
Messaggi: 1565
Iscritto il: sab lug 29, 2006 10:48 am

Messaggioda twisty » ven apr 06, 2007 2:06 pm

comunque sia la meglio pubblicità delle tartarughe rimane quella della birra..e mi sembra che in italia non l'abbiano mai passata

http://www.youtube.com/watch?v=fEdClvJWFFk

Avatar utente
silko76
Messaggi: 923
Iscritto il: mar mar 06, 2007 12:29 pm
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » ven apr 06, 2007 3:12 pm

A me quest'ultima della birra mi sembra di averla già vista , forse me l'ha passata qualcuno comunque non mi sembra una tragedia visto che è un'animazione. Quella della Danone, l'ho vista e mi fa arrabbiare soprattutto il fatto che la faccia sembrare un giocattolo qualunque quando un giocattolo non è!:(


Torna a “Storia, arte, cultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti