Spot con tartaruga

Le tartarughe nella storia, nell'arte, nella cultura del mondo.
Avatar utente
sulcata
Messaggi: 762
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:32 am

Messaggioda sulcata » dom apr 15, 2007 3:57 pm

non capisco quale sia il problema della pubblicità,dove sta il maltrattamento?
credo che il più delle volte si volglia volutamente esagerare ad esprimere pareri negativi!
anche nel film di ceccherini "lucignolo",lo stesso attore nella scena principale capovolge una bellissima THB,voi credete che si sia trattato anche in questo caso di maltrattamenti?
ma fatemi il piacere!!!!!!

jcdenton
Messaggi: 2126
Iscritto il: lun dic 04, 2006 10:25 pm

Messaggioda jcdenton » dom apr 15, 2007 5:12 pm

Mi sa che non si vuole capire il problema.
Magari nell'istante del film o della pubblicità la tarta subisce un trattamento sbagliato. Magari quella stessa tarta poi vive come un re.
Il problema è quello del messaggio che trasmette la pubblicità:
La bimba gioca con la tartaruga sulla sabbia. Problema i meno informati potrebbero comprare ad un bambino una tartaruga per farlo giocare tanto succede anche nella pubblicità non vedo quale sia il problema.
Valentino lascia la sua tartaruga sul pavimento nella pubblicità. Problema i meno informati potrebbero lasciare la tartaruga sul pavimento libera per casa tanto lo fa anche Valentino e mi sembra in piena forma perchè non posso farlo anche io.
Non so se così schematico arriva il problema.
Fatemelo voi il piacere di leggere bene prima di rispondere :).

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » dom apr 15, 2007 6:04 pm

E mi sembra che lo abbiamo ripetuto abbastanza!!!!

Mi sà che qualcuno proprio non lo vuole capire che il problema non è il maltrattamento ma il messaggio sbagliato...

Avatar utente
sulcata
Messaggi: 762
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:32 am

Messaggioda sulcata » dom apr 15, 2007 7:30 pm

personalmente credo che il messaggio pubblicitario o del film,non siano sbagliati,bisognerebbe avere il buon senso di capire in quale contesto essi siano inseriti,che non sono altro che ludico per il messaggio pubblicitario e prettamente guascone e comico per quanto riguarda il film!

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » dom apr 15, 2007 7:41 pm

Il buon senso ( e lo vediamo molto spesso anche qui sul forum) latita , ultimamente.
L'essere umano è un animale strano che si ciba di TV e messaggi che gli arrivano da essa, lo spirito di emulazione fa il resto...V

jcdenton
Messaggi: 2126
Iscritto il: lun dic 04, 2006 10:25 pm

Messaggioda jcdenton » dom apr 15, 2007 7:46 pm

Beh credo che sia inutile cercare di ragionare con chi non vuole farlo. Se vi rileggete per bene i post leggendo lentamente parola per parola forse (s rafforzo forse) capirete cosa si sta cercando di far capire se no, non possiamo farci niente ci abbiamo provato.

Avatar utente
Sandra
Messaggi: 1817
Iscritto il: dom feb 11, 2007 9:39 am
Località: Toscana

Messaggioda Sandra » dom apr 15, 2007 10:45 pm

Chi è convinto che la pubblicità in questione( o altre ) sia un messaggio negativo, scriva alle ditte interessate. Hanno un gran rispetto di queste lettere. La paura più grande è quella di essere additati come sfruttatori di bambini, torturatori di animali ecc. Tagliare dallo spot pochi secondi di tartaruga non comprometterebbe la pubblicità, mentre di sicuro lo farebbe un articolo su un giornale.

Ho finito ora di scrivere la mail alla Danone, perché ritengo lo spot diseducativo proprio nei confronti dei bambini

Avatar utente
Tatella
Messaggi: 166
Iscritto il: ven ott 06, 2006 11:59 am
Località: Sicilia

Messaggioda Tatella » lun apr 16, 2007 1:07 pm

Ciao a tutti, vi devo confessare che vedendo le pubblicità citate e incriminate ho avuto le stesse sensazioni di rabbia e paura per il messaggio sbagliato che viene trasmesso a quanti magari non sono informati sull'allevamento di certe creature viventi... e qui vorrei segnalare anche un film visto qualche mese fà: un bambino aveva una bella trackemys S E di almeno 15 cm di carapace e la teneva sempre in mano o sul tavolo della cucina, la notte dormiva in una boccia rotonda con due dita d'acqua, poco più grande della tarta stessa e....scusate ma rabbrividisco al solo pensiero, per riconoscerla le aveva inciso un disegnino sulla "pancia"! Se persino una persona adulta arriva a pensare che i miei sbattimenti per creare una sistemazione sempre più grande e "naturale" per le mie piccine sia inutile, tanto stanno bene anche in una boccia sul comodino, un bambino potrebbe essere interessato a "marchiare" il suo animaletto!!!Vcome si fa a diffondere informazioni giuste se da tutte le parti ne vengono fornite di sbagliate... non tutti si informano bene prima di prendere un animale, di qualunque tipo!!!!

Avatar utente
Luisa
Messaggi: 713
Iscritto il: dom apr 30, 2006 6:57 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Luisa » gio apr 26, 2007 2:40 pm

Anch'io l'ho visto questo spot, ci sono rimasta malissimo e anche secondo me manda un messaggio sbagliato. Per fortuna che non lo fanno sempre vedere intero, ma a volte tagliano l'ultimo pezzo che è propio quello "della tarta", forse per motivi di tempi televisivi.

Avatar utente
cyberlucky
Messaggi: 489
Iscritto il: gio apr 05, 2007 11:22 am
Località: Liguria

Messaggioda cyberlucky » gio apr 26, 2007 4:28 pm

Mi avete messo una curiosità bestiale.
E' possibile vederlo su youtube?
La tv non l'ho ancora comprata....

Avatar utente
tequila
Messaggi: 199
Iscritto il: sab nov 11, 2006 3:28 pm

Messaggioda tequila » dom apr 29, 2007 10:46 am

Ciao a tutti,secondo me tutto questo grave problema non c'è perchè alla fine non è da una pubblicità di pochi minuti che un genitore decide di comprare una tartaruga come giocattolo per i figli, personalmente neanche me ne ero accorta, se non me lo dicevano non lo notavo neanche della tartaruga.


Torna a “Storia, arte, cultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron