viaggio alle Seichelle

Le tartarughe nella storia, nell'arte, nella cultura del mondo.
vinci
Messaggi: 125
Iscritto il: ven gen 05, 2007 12:13 am
Località: Campania

viaggio alle Seichelle

Messaggioda vinci » mar feb 20, 2007 12:09 am

non so se è questa la sezione giusta per lamia domanda, comunque..
Avendo programmato il viaggio di nozze alle Seichelle per fine Aprile, qualcuno saprebbe indicarmi una località per poter ammirare le tartarughe giganti in natura o in una farm? Soggiornerò a Praslin e a La Digue.
grazie

trifo
Messaggi: 722
Iscritto il: gio ott 05, 2006 6:18 pm

Messaggioda trifo » mar feb 20, 2007 12:22 am

Citazione:
Messaggio inserito da vinci

non so se è questa la sezione giusta per lamia domanda, comunque..
Avendo programmato il viaggio di nozze alle Seichelle per fine Aprile, qualcuno saprebbe indicarmi una località per poter ammirare le tartarughe giganti in natura o in una farm? Soggiornerò a Praslin e a La Digue.
grazie



Silhouette

Avatar utente
mikyflowers
Messaggi: 1295
Iscritto il: mar gen 31, 2006 11:12 am
Località: Lombardia

Messaggioda mikyflowers » mar feb 20, 2007 10:52 am

Citazione:
Messaggio inserito da vinci

non so se è questa la sezione giusta per lamia domanda, comunque..
Avendo programmato il viaggio di nozze alle Seichelle per fine Aprile, qualcuno saprebbe indicarmi una località per poter ammirare le tartarughe giganti in natura o in una farm? Soggiornerò a Praslin e a La Digue.
grazie



io sono stata sia a Praslin che a La digue.

nel villaggio turistico organizzano loro le gite finalizzate a qs splendido incontro :D...
quindi vedrai che quando arriverai sarà già tutto organizzato..

ci sono molte isole in cui alloggiano le atratrughe giganti.
Aldabra - Curious Island - Silhouette - Denis Island - poi un'altra vicino a mahè.. ma non mi ricordo il nome....

comunque anche a La Digue stessa ci sono ... però a differenza delle isole che ti ho nominato, in cui le trovi in giro libere a gironzolare in uno spazio enorme e tu le puoi accarezzare e stare con loro, a La Digue le vedi in uno spazio cintato dove tu non puoi entrare...

guardami qui.. ero a Curious Island , e siamo stati tutto il pomeriggio assieme alle tarte, e il biologo che spiegava un mucchio di cose interessanti...



Immagine:
Immagine
42,5 KB

spero di essertti stata utile.. se hai bisogno di altre informazioni (anche nn inerenti alle tartarughe) chiedi pure... ovviamente in privato se nn c'entra con le tartarughe...
e complimenti per l'ottima scelta del viaggio...;) sarà indimenticabile :D ;)

Avatar utente
sulcata
Messaggi: 762
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:32 am

Messaggioda sulcata » mar feb 20, 2007 3:08 pm

ciao miki,postaci qualche altra foto con le tarte del tuo viaggio alle seichelle.

Avatar utente
mikyflowers
Messaggi: 1295
Iscritto il: mar gen 31, 2006 11:12 am
Località: Lombardia

Messaggioda mikyflowers » mar feb 20, 2007 4:06 pm

guarda sulcata, quando mi osno sposata non avevo ancora la digitale :I quindi dovrei passarle con lo scanner, ma hanno dimensioni astronomiche! se riesco prometto che le inserisco, ci provo domani, se riesco a ridimensionalre ...:I

Avatar utente
sulcata
Messaggi: 762
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:32 am

Messaggioda sulcata » mar feb 20, 2007 4:11 pm

grazie miki, ci faresti un graditissimo regalo:D:D:D:D

vinci
Messaggi: 125
Iscritto il: ven gen 05, 2007 12:13 am
Località: Campania

Messaggioda vinci » mer feb 21, 2007 11:35 pm

Citazione:
Messaggio inserito da mikyflowers

Citazione:
Messaggio inserito da vinci

non so se è questa la sezione giusta per lamia domanda, comunque..
Avendo programmato il viaggio di nozze alle Seichelle per fine Aprile, qualcuno saprebbe indicarmi una località per poter ammirare le tartarughe giganti in natura o in una farm? Soggiornerò a Praslin e a La Digue.
grazie



io sono stata sia a Praslin che a La digue.

nel villaggio turistico organizzano loro le gite finalizzate a qs splendido incontro :D...
quindi vedrai che quando arriverai sarà già tutto organizzato..

ci sono molte isole in cui alloggiano le atratrughe giganti.
Aldabra - Curious Island - Silhouette - Denis Island - poi un'altra vicino a mahè.. ma non mi ricordo il nome....

comunque anche a La Digue stessa ci sono ... però a differenza delle isole che ti ho nominato, in cui le trovi in giro libere a gironzolare in uno spazio enorme e tu le puoi accarezzare e stare con loro, a La Digue le vedi in uno spazio cintato dove tu non puoi entrare...

guardami qui.. ero a Curious Island , e siamo stati tutto il pomeriggio assieme alle tarte, e il biologo che spiegava un mucchio di cose interessanti...



Immagine:
Immagine
42,5 KB

spero di essertti stata utile.. se hai bisogno di altre informazioni (anche nn inerenti alle tartarughe) chiedi pure... ovviamente in privato se nn c'entra con le tartarughe...
e complimenti per l'ottima scelta del viaggio...;) sarà indimenticabile :D ;)









ti ringrazio molto per i consigli. nella descrizione del villaggio di La Digue, tra le varie escursioni, c'è anche quella a Curieuse Island "che ospita inoltre una colonia di oltre 250 tartarughe giganti".:D:0



x trifo
mi dispiace molto ma il mio soggiorno alle Seichelles terminerà il 30 aprile:(!:(!:(!

Avatar utente
mikyflowers
Messaggi: 1295
Iscritto il: mar gen 31, 2006 11:12 am
Località: Lombardia

Messaggioda mikyflowers » gio feb 22, 2007 9:01 am

Citazione:
Messaggio inserito da vinci

[ti ringrazio molto per i consigli. nella descrizione del villaggio di La Digue, tra le varie escursioni, c'è anche quella a Curieuse Island "che ospita inoltre una colonia di oltre 250 tartarughe giganti".:D:0




figurati!

ecco qui alcune foto di curieuse island... come puoi capire dalle foto, le tartarughe sono in libertà... non ci sono recinti...
(anche perchè.... dove vuoi che vadano?? è un'isola :D)



Immagine:
Immagine
56,41 KB



Immagine:
Immagine
61,5 KB



Immagine:
Immagine
59,12 KB

luca1988
Messaggi: 1355
Iscritto il: mar ott 24, 2006 12:51 pm
Località: Lombardia

Messaggioda luca1988 » ven feb 23, 2007 11:48 am

Fortunata te!:D

Avatar utente
sulcata
Messaggi: 762
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:32 am

Messaggioda sulcata » dom feb 25, 2007 8:19 pm

bellissime,che fortuna stare a contatto con loro!:p:p:p:p

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » mer feb 28, 2007 2:00 pm

E' molto grande quell'isola? insomma puoi fare un paragone con qualche isola italiana per avere un termine di raffronto!! Grazie 1000;)

Avatar utente
mikyflowers
Messaggi: 1295
Iscritto il: mar gen 31, 2006 11:12 am
Località: Lombardia

Messaggioda mikyflowers » mer feb 28, 2007 2:23 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

E' molto grande quell'isola? insomma puoi fare un paragone con qualche isola italiana per avere un termine di raffronto!! Grazie 1000;)



Dunque carissimo...
^^ Curiouse Island misura 3,53 KM x 1,30 KM... praticamente uno sputo in mezzo al mare :D
Silouette misura 5,13 km x 5,22 km..
^ le ho misurate contando i passi...

no scherzo, ho misurato con google earth.. non è precisissimo in quanto non si tratta di un quadrato :D ma.. per rendere l'idea, la rende!

insomma sono isolotti minuscolissimi!

Avatar utente
tequila
Messaggi: 199
Iscritto il: sab nov 11, 2006 3:28 pm

Messaggioda tequila » mer feb 28, 2007 10:49 pm

Che bella esperienza a diretto contatto con un sacco di tarte in libertà...

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » gio mar 01, 2007 4:54 am

Innanzitutto grazie per il "carissimo"...in secondo luogo grazie per le informazioni. Ero curioso di sapere in che spazio vivessero...Adoro le piccole isole, soprattutto quando abitate da supertartarughe...
Grazie ancora carissima!!;);)...scherzo!!:D:D grazie per le informazioni;);):D:D;);)

Avatar utente
mikyflowers
Messaggi: 1295
Iscritto il: mar gen 31, 2006 11:12 am
Località: Lombardia

Messaggioda mikyflowers » gio mar 01, 2007 8:58 am

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

Innanzitutto grazie per il "carissimo"...in secondo luogo grazie per le informazioni. Ero curioso di sapere in che spazio vivessero...Adoro le piccole isole, soprattutto quando abitate da supertartarughe...
Grazie ancora carissima!!;);)...scherzo!!:D:D grazie per le informazioni;);):D:D;);)



"carissimo"
ovviamente l'isola è piccolissima a portata di uomo... infatti credo che ci siano solo le abitazioni dei custodi, e delle persone che si occupano della colonia di tarte, e .... (ma non sono sicura di ciò che dico )forse qualche casetta di pescatori.... personalmente mi pareva disabitata...comunque...
a portata di tarte è bella comoda :D!!
sono libere... ma comunque abituate alla presenza degli uomini, visto che , vengono organizzate le gite dei turisti ...
quindi, prendono cibo dalle mani, si lasciano accarezzare, e pare che gli piaccia :I..
ora non ricordo esattamente il numero di tarte che alloggiano (mi sembra tra le 200 e le 300.. ma non vorrei dire castronerie) , ma ci stanno davvero comode! ...dovrei rivedermi il video... per sentire ciò che diceva il biologo :D


Torna a “Storia, arte, cultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

cron