scusate se non centra

Le tartarughe nella storia, nell'arte, nella cultura del mondo.
Avatar utente
fabio
Messaggi: 1864
Iscritto il: dom giu 25, 2006 5:32 pm
Località: Lombardia

scusate se non centra

Messaggioda fabio » dom feb 18, 2007 8:03 pm

non sapevo dove inserirlo e allora l'ho postato qui....
oggi sono andato in un garden e c'erano 2 tartarughe paradalis sub adulte(erano enormi)in una teca di 2 metri per 3......che schifo ma come può l'uomo maltrattare la natura?!!!xx(xx(xx(xx(mi hanno fatto una tenerezza povere creature non riuscivano a muoversi!!!!!continuano a fare leggi per chi tiene bene le tarte e chi le maltratta continua a fare peggio!!!:(:(:(VV
questa è la stupidità dell'uomo che ogni secondo peggiora!!!VV:(:(

Avatar utente
adriana1
Messaggi: 1631
Iscritto il: mar giu 07, 2005 9:35 pm
Località: Toscana

Messaggioda adriana1 » dom feb 18, 2007 8:42 pm

non c'è da meravigliarsi quando leggi cosa fanno gli uomini agli uomini, le mamme e i babbi ai figli, e viceversa, non credo poi ci si possa meravigliare su ciò che fanno gli uomini anche agli animali
chi non rispetta i propri simili come fa a rispewttare i diversi?

Avatar utente
sulcata
Messaggi: 762
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:32 am

Messaggioda sulcata » dom feb 18, 2007 8:51 pm

quoto adriana1!^^^

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » dom feb 18, 2007 9:32 pm

Dovevi inserirlo in terrestri esotiche, la sezione era chiara.

Avatar utente
fabio
Messaggi: 1864
Iscritto il: dom giu 25, 2006 5:32 pm
Località: Lombardia

Messaggioda fabio » lun feb 19, 2007 7:48 am

scusa simo

Avatar utente
Ale
Messaggi: 2336
Iscritto il: sab apr 29, 2006 6:08 pm

Messaggioda Ale » lun feb 19, 2007 12:02 pm

A dire il vero, 2 metri per 3 non mi sembra così scandaloso...rispetto alla media. Scusate, ma ho visto degli allestimenti in foto postate sul forum davvero da far accapponare la pelle, e sono stati pure lodati da molti di noi!!!
Magari tutti i negozianti dessero alemeno qualo spazio ai propri animali!

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » lun feb 19, 2007 12:20 pm

bisogna però dire che 10 piccoline di hermanni in 60cmx40 possono anche starci (in attesa del giardino), ma se si tratta di 2 pardalis pardalis (due belle bestione) in 2 metri x tre allora ti garantisco che è molto peggio!
le piccole per quanto possa essere poco lo spazio dedicatigli possono girare, mentre le due bestione in quello spazio no!!!
(ricordiamoci che alcune prdalis p. che arrivano dall'africa sono veramente enormi..)

Avatar utente
Ale
Messaggi: 2336
Iscritto il: sab apr 29, 2006 6:08 pm

Messaggioda Ale » lun feb 19, 2007 12:46 pm

Danilo, ma io infatti mi riferivo a situazioni in cui erano coinvolte proprio specie esotiche di grandi dimensioni.
Per il resto son d'accordo con te, non si può paragonare l'esigenza spaziale di una piccola con quella di un'adulta e anche di grosse dimensioni.
Però ribadisco che di situazioni totalmente irrispettose verso sulcata, pardalis ed altre ne ho viste, sia da parte di utenti che facevano poche comparse sul forum e svanivano che di altri presenti "stabilmente"(ovviamente non mi rifeirei mai a persone che hanno davvero le "balls"in fatto di allevamento, come Agostino, Luca ,tu Danilo, Trifo e tanti altri).

anto
Messaggi: 1618
Iscritto il: gio nov 24, 2005 9:36 pm
Località: Campania

Messaggioda anto » lun feb 19, 2007 3:07 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Dovevi inserirlo in terrestri esotiche, la sezione era chiara.


Quoto:D!

anto
Messaggi: 1618
Iscritto il: gio nov 24, 2005 9:36 pm
Località: Campania

Messaggioda anto » lun feb 19, 2007 3:09 pm

Anche io ritengo che 2mx3m possano andare come alloggio "temporaneo" per due pardalis che come dice fabio sono sub-adulte!

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » lun feb 19, 2007 5:18 pm

Citazione:
Messaggio inserito da fabio

non sapevo dove inserirlo e allora l'ho postato qui....
oggi sono andato in un garden e c'erano 2 tartarughe paradalis sub adulte(erano enormi)in una teca di 2 metri per 3......che schifo ma come può l'uomo maltrattare la natura?!!!xx(xx(xx(xx(mi hanno fatto una tenerezza povere creature non riuscivano a muoversi!!!!!continuano a fare leggi per chi tiene bene le tarte e chi le maltratta continua a fare peggio!!!:(:(:(VV
questa è la stupidità dell'uomo che ogni secondo peggiora!!!VV:(:(



Tu non le hai viste quando non avevan la stufetta elettrica.Per la precisione non son sub adulte ma adultissimissime e moooooooolto belle.Si lo spazio per esemplari così grandi è davvero esiguo e non oso immaginare cosa potrei dedicargli se me le potessi permettere ma tieni conto che li le vendono e non ho mai visto molti negozianti offrir loro teche di dimensioni adeguate alla loro mole

Avatar utente
frenklin
Messaggi: 104
Iscritto il: lun mar 19, 2007 3:41 pm
Località: Lazio

Messaggioda frenklin » sab mar 31, 2007 2:59 pm

ma quanto erano grandi??
cmq un ragazzo ha due marginate di 4cm in un terrario aperto che tiene in balcone ma per i primi due o tre anni.. poi le mette nel recinto in giardino perchè dice che ha paura dei topi quando soo piccole


Torna a “Storia, arte, cultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 188 ospiti