Dall' acquario alla padella

Le tartarughe nella storia, nell'arte, nella cultura del mondo.
Stefano Redaelli
Messaggi: 964
Iscritto il: mer mag 18, 2005 11:21 am
Contatta:

Dall' acquario alla padella

Messaggioda Stefano Redaelli » sab lug 01, 2006 1:52 am

Direttamente dalla Cina... in un hotel pronta per essere cucinata.
Ho chiesto al mio collega di fare foto ai mercatini ma dice di non aver trovato nulla..

Immagine:
Immagine
40,36 KB

Avatar utente
fabio
Messaggi: 1864
Iscritto il: dom giu 25, 2006 5:32 pm
Località: Lombardia

Messaggioda fabio » sab lug 01, 2006 8:45 am

VVVVVma veramente questi cinesi ci stupiscono sempre sia in bene ma questa volta in maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. mi dispiace povera tarta rispondiVVVVVVVVV

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » sab lug 01, 2006 12:00 pm

ciao Reda com'è la Colombia?quante e quali tarte hai visto fin'ora?

Avatar utente
fabio
Messaggi: 1864
Iscritto il: dom giu 25, 2006 5:32 pm
Località: Lombardia

Messaggioda fabio » gio lug 06, 2006 12:54 pm

ma veramente tartarock??VVVVVVVVV

Avatar utente
fabio
Messaggi: 1864
Iscritto il: dom giu 25, 2006 5:32 pm
Località: Lombardia

Messaggioda fabio » ven lug 07, 2006 9:59 am

scusa ma le associazioni animali sono momentaneamente assenti...... perchè non intervengono questo filmato fa accapponare la pelle VINCENZO HAI COMPLETAMENTE RAGIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!VVVVVVVVVV

Avatar utente
Mensio
Messaggi: 288
Iscritto il: mer lug 20, 2005 10:07 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mensio » ven lug 07, 2006 10:43 am

[quote]Messaggio inserito da tartaboy

comunque, devo ancora conoscere un cinese che mi stupisca in bene per quanto riguarda il rispetto della vita, umana e non...

SUPERQUOTO!!!!;)

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Messaggioda Tartaboy » ven lug 07, 2006 10:50 am

lo so, purtroppo è molto più facile continuare a dire che "però le pellicce sono belle", che "senza la vivisezione la scienza non può andare avanti"(str...ate, soprattutto sono inutili le sperimentazioni cretine nei laboratori universitari!!:(!e non voglio neanche parlare dei test cosmetici:(!:(!...), che, ad esempio gli agnelli "ormai sono morti". E' poca la gente che capisce che il solo modo per mettere fine a questi scempi è BOICOTTARE le pellicce, rinunciare all'agnello pasquale(vi piace tanto la carne bianca e tenera, vero? chissenefrega poi se un cucciolo è stato strappato a sua madre per diventare anemico prima di essere sgozzato immezzo a centinaia di sfortunati "consorti":(come manco i proci da Ulisse:(!),...conosco addirittura gente che difronte a certe immagini dice: "Beh, in un modo o nell'altro doveva morire..."!!E non pensiate che gli allevamenti Italiani siano granchè meglio, visoni, che in natura sono abituati ad avere ettari ed ettari di territorio a testa, stipati in mezzo metro cubo di rete arrugginita a leccare il pastone(nutriente...per il pelo!!)

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Messaggioda Tartaboy » ven lug 07, 2006 11:01 am

lo so, purtroppo è molto più facile continuare a dire che "però le pellicce sono belle", che "senza la vivisezione la scienza non può andare avanti"(str...ate, soprattutto sono inutili le sperimentazioni cretine nei laboratori universitari!!:(!e non voglio neanche parlare dei test cosmetici:(!:(!...), che, ad esempio gli agnelli "ormai sono morti". E' poca la gente che capisce che il solo modo per mettere fine a questi scempi è BOICOTTARE le pellicce, rinunciare all'agnello pasquale(vi piace tanto la carne bianca e tenera, vero? chissenefrega poi se un cucciolo è stato strappato a sua madre per diventare anemico prima di essere sgozzato immezzo a centinaia di sfortunati "consorti":(come manco i proci da Ulisse:(!), non andare al circo a veder morire dentro le bestie più belle del creato...conosco addirittura gente che difronte a certe immagini dice: "Beh, alla fine sono animali"!!E non pensiate che in Italia sia granchè meglio, visoni, che in natura sono abituati ad avere ettari ed ettari di territorio a testa, stipati in mezzo metro cubo di rete arrugginita a leccare il pastone(nutriente...per il pelo!!), ma anche galline costrette a deporre a vita grazie alle luci artificiali, praticamente immobili a migliaia in squallidi capannoni, potrei continuare all'infinito, ma la lista è così lunga...non sto più qui a fare il moralista, in fin dei conti non posso convincere gli altri delle mie ragioni, non posso dire agli altri di comportarsi come me. Una cosa sola posso fare: continuare a divulgare al massimo queste informazioni perchè almeno non si dica che "io non lo sapevo", far sì che più gente possibile capisca che non è nè umano nè onesto continuare a chiudere gli occhi. Spero di aver convinto anche uno solo di voi...

Avatar utente
fabio
Messaggi: 1864
Iscritto il: dom giu 25, 2006 5:32 pm
Località: Lombardia

Messaggioda fabio » ven lug 07, 2006 12:34 pm

si vincenzo hai reso l'idea che gentexx(xx(xx(xx(xx(xx(xx(xx(xx(xx(xx(xx(

Avatar utente
attalarea
Messaggi: 55
Iscritto il: gio giu 22, 2006 11:49 pm

Messaggioda attalarea » lun set 04, 2006 2:11 am

Ho visto adesso il video, non tutto intero perchè è troppo agghiacciante altrimenti stanotte non dormo.. non che non melo immaginassi, anzi, ma sono quelle cose di cui ogni volta che le vedi non riesci a non stupirti per la brutalità... Quoto in pieno quello che ha detto Tartaboy riguardo a tutti coloro che maltrattano gli animali..
Se posso però permettermi una puntualizzazione o una domanda riguardo a questo video specifico: da dove si vede che sono cinesi quelli del video? Il sito sicuramente non è cinese, mi sembra piuttosto coreano.. forse però in coreano c'è scritto che sono stati i cinesi a maltrattare quelle bestiole, chi lo sa!!xx(
Questo lo dico non per difendere i cinesi, che magari di barbarie ne fanno migliaia, ma perchè, come dicevi proprio tu nell'altro post, purtroppo non sono i soli a compiere queste barbarie e non mi sembra costruttivo scagliarsi sempre su di loro.. anzi, forse se noi "italiani" ci rendessimo conto che cose di questo genere succedono anche dalle nostre parti nonostante tutte le varie leggi che possono essere in vigore, sarebbe più difficile accettarle in quanto i colpevoli saremmo pure noi, e nn solo cinesi o coreani... finchè si criticano gli altri è più facile non avere un peso sulla propria coscienza, ci sentiamo meno colpevoli forse..
Oddio non so se sono riuscita a scrivere quello che volevo dire... spero ci capirete qualcosa, nonostante l'ora tarda!!!:D

storluch
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:08 am
Località: Liguria
Contatta:

Messaggioda storluch » gio ott 12, 2006 9:14 am

Filmato davvero terrificante, però paese che vai usanze che trovi, ciò che per noi e un tenero animaletto per loro può essere cibo o unica fonte di reddito, quello che penalizzo è il modo in cui vengono uccisi questi animali, se come avviene da noi (per le mucche) venissero uccisi in modo non traumatico la cosa sarebbe anche accettabile ma spellare un animale vivo questo NO, la considero una vera tortura e una cattiveria non accettabile anche se dovuta ad ignoranza, per non essere troppo cattivo, a quel tipo spellerei le gambe dal ginocchio in giù in questo modo potrebbe capire cosa ha inferto giornalmente a quelle povere bestie e ( se decidesse di continuare con la sua opera ) adottare mezzi meno traumatici.
Meno male che siamo in italia, paese abbastanza civilizzato, dico abbastanza in quanto spesso capita di sentire notizia di maltrattamenti forse dovuti a malati mentali ma forse dovuti a cattiveria repressa.

Avatar utente
tartadibarba
Messaggi: 329
Iscritto il: ven lug 14, 2006 12:15 am
Località: Toscana

Messaggioda tartadibarba » gio ott 12, 2006 12:08 pm

Io non ce l'ho fatta a guardarlo tutto il filmato!
Come dice Storluch, non trovo strano mangiare una cavalletta piuttosto che un gambero o un procione piuttosto che un coniglio, però uccidere gli animali a quel modo è da barbari.
Come si può non provare compassione nel vedere un qualsiasi essere vivente agonizzante e per di + completamente indifeso?
Però purtroppo al mondo capita questo ed altro.....

Avatar utente
fabio
Messaggi: 1864
Iscritto il: dom giu 25, 2006 5:32 pm
Località: Lombardia

Messaggioda fabio » gio ott 12, 2006 4:46 pm

la gente che considera anche il più piccolo animali inforiore di importanza rispetto a noi è vuoto di sentimenti

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Messaggioda yuri » mer nov 08, 2006 9:14 pm

crudelta umanaVfanno agonizzare gli animali fino alla morte,l'importante è non rovinare la pelliccia!
per bloccare la vendita delle pellicce basterebbe una legge che obblighi la proiezione di questo filmanto in tutte le pelliccerie


Torna a “Storia, arte, cultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: farolip e 49 ospiti

cron