Pagina 1 di 1

antirughe

Inviato: ven ott 07, 2011 5:18 pm
da lauro
Oggi mio cognato, essendo un appassionato di libri vecchi, ha trovato in mezzo a dei libri, per caso, questa carta che serviva, nel 1954, ai farmacisti ad incartare i medicinali.

DSCN2181.JPG
DSCN2181.JPG (105.84 KiB) Visto 4016 volte

Re: antirughe

Inviato: sab ott 08, 2011 8:41 am
da Barbara
Meno male che questo prodotto non esiste più : Sad :

Re: antirughe

Inviato: sab ott 08, 2011 12:23 pm
da gabonica
Nella mia citta' c'era un erboristeria che sull'insegna pubblicizzava crema di tartaruga verde,tale scritta è ancora visibile in quanto il locale è rimasto abbandonato,ogni volta che ci passo vicino mi vien da riflettere e non poco,ricordo anche da bambino in un supermercato delle uova di tartaruga in barattolo di vetro con non so quale liquido che le conservava,ignoro pero' di che specie fossero..

Re: antirughe

Inviato: sab ott 08, 2011 7:45 pm
da lauro
Come dice Barbara ,speriamo che questi prodotti di tartaruga ed altri animali non vengano più fatti.

Re: antirughe

Inviato: sab ott 08, 2011 11:02 pm
da tartafede
ragazzi ....ci mangiamo il cavallo...il maiale e si fanno esperimenti su topi e cani molto intelligenti ... quindi pur amando tantissimo le tarta !! per muovere critiche a chi mangia tarta o uova ...dovremmo diventare tutti vegetariani e non curarci per le nostre malattie e dopo potremmo parlarne con ragione...

comunque anch'io lo spero!!! ma la vedo dura..... sperem : Hurted :

Re: antirughe

Inviato: sab ott 08, 2011 11:11 pm
da EDG
Non è proprio lo stessa cosa, le tartarughe sono animali in via d'estinzione e quasi tutte protette, quindi tralasciando l'aspetto morale, di sicuro è illegale creare prodotti del genere. L'olio in questione immagino sia di qualche specie marina, ma si giustifica perchè il fatto risale al 1954, non sarebbe ammissibile ora.

Re: antirughe

Inviato: dom ott 09, 2011 12:09 am
da tartafede
... non c'entra ... anche se le mucche non sono in via di estinzione meriterebbero lo stesso rispetto di cani, gatti,insomma ogni essere vivente andrebbe rispettato e non fatto crescere in batteria...a sfornare uova e a ingrassare per poi essere uccisi senza mai aver visto il SOLE...
naturalmente io non giustifico!!! tuttaltro !!! è solo che sono sempre più schifato da tutti i sopprusi che il simpatico esserino detto uomo commette a scapito dei propri simili e tanto più verso altri esseri viventi !!!!

comunque la mia è una provocazione... ma diciamo e stiamo dalla stessa parte almeno lo spero : Wink : !!

Re: antirughe

Inviato: mer ott 19, 2011 11:56 am
da Tortugo
gabonica ha scritto:Nella mia citta' c'era un erboristeria che sull'insegna pubblicizzava crema di tartaruga verde,tale scritta è ancora visibile in quanto il locale è rimasto abbandonato,ogni volta che ci passo vicino mi vien da riflettere e non poco,ricordo anche da bambino in un supermercato delle uova di tartaruga in barattolo di vetro con non so quale liquido che le conservava,ignoro pero' di che specie fossero..


Non riusciresti a fare una foto di quell'insegna/scritta?? dato che è ancora leggibile, mi piacerebbe avere una foto... : Wink :

Re: antirughe

Inviato: sab ott 22, 2011 6:58 pm
da gabonica
ciao,quando ci passo d'avanti vedo di farla con il telefonino e la postero' qui,a presto.. ciao..