antirughe

Le tartarughe nella storia, nell'arte, nella cultura del mondo.
Avatar utente
lauro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven apr 13, 2007 8:02 pm
Località: emilia romagna

antirughe

Messaggioda lauro » ven ott 07, 2011 5:18 pm

Oggi mio cognato, essendo un appassionato di libri vecchi, ha trovato in mezzo a dei libri, per caso, questa carta che serviva, nel 1954, ai farmacisti ad incartare i medicinali.

DSCN2181.JPG
DSCN2181.JPG (105.84 KiB) Visto 4012 volte
Ultima modifica di EDG il ven ott 07, 2011 8:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: antirughe

Messaggioda Barbara » sab ott 08, 2011 8:41 am

Meno male che questo prodotto non esiste più : Sad :

gabonica
Messaggi: 267
Iscritto il: dom mag 02, 2010 6:36 pm
Località: lucania

Re: antirughe

Messaggioda gabonica » sab ott 08, 2011 12:23 pm

Nella mia citta' c'era un erboristeria che sull'insegna pubblicizzava crema di tartaruga verde,tale scritta è ancora visibile in quanto il locale è rimasto abbandonato,ogni volta che ci passo vicino mi vien da riflettere e non poco,ricordo anche da bambino in un supermercato delle uova di tartaruga in barattolo di vetro con non so quale liquido che le conservava,ignoro pero' di che specie fossero..

Avatar utente
lauro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven apr 13, 2007 8:02 pm
Località: emilia romagna

Re: antirughe

Messaggioda lauro » sab ott 08, 2011 7:45 pm

Come dice Barbara ,speriamo che questi prodotti di tartaruga ed altri animali non vengano più fatti.

tartafede
Messaggi: 614
Iscritto il: ven lug 01, 2005 10:33 am
Regione: Veneto

Re: antirughe

Messaggioda tartafede » sab ott 08, 2011 11:02 pm

ragazzi ....ci mangiamo il cavallo...il maiale e si fanno esperimenti su topi e cani molto intelligenti ... quindi pur amando tantissimo le tarta !! per muovere critiche a chi mangia tarta o uova ...dovremmo diventare tutti vegetariani e non curarci per le nostre malattie e dopo potremmo parlarne con ragione...

comunque anch'io lo spero!!! ma la vedo dura..... sperem : Hurted :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: antirughe

Messaggioda EDG » sab ott 08, 2011 11:11 pm

Non è proprio lo stessa cosa, le tartarughe sono animali in via d'estinzione e quasi tutte protette, quindi tralasciando l'aspetto morale, di sicuro è illegale creare prodotti del genere. L'olio in questione immagino sia di qualche specie marina, ma si giustifica perchè il fatto risale al 1954, non sarebbe ammissibile ora.
Ultima modifica di EDG il sab ott 08, 2011 11:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

tartafede
Messaggi: 614
Iscritto il: ven lug 01, 2005 10:33 am
Regione: Veneto

Re: antirughe

Messaggioda tartafede » dom ott 09, 2011 12:09 am

... non c'entra ... anche se le mucche non sono in via di estinzione meriterebbero lo stesso rispetto di cani, gatti,insomma ogni essere vivente andrebbe rispettato e non fatto crescere in batteria...a sfornare uova e a ingrassare per poi essere uccisi senza mai aver visto il SOLE...
naturalmente io non giustifico!!! tuttaltro !!! è solo che sono sempre più schifato da tutti i sopprusi che il simpatico esserino detto uomo commette a scapito dei propri simili e tanto più verso altri esseri viventi !!!!

comunque la mia è una provocazione... ma diciamo e stiamo dalla stessa parte almeno lo spero : Wink : !!

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: antirughe

Messaggioda Tortugo » mer ott 19, 2011 11:56 am

gabonica ha scritto:Nella mia citta' c'era un erboristeria che sull'insegna pubblicizzava crema di tartaruga verde,tale scritta è ancora visibile in quanto il locale è rimasto abbandonato,ogni volta che ci passo vicino mi vien da riflettere e non poco,ricordo anche da bambino in un supermercato delle uova di tartaruga in barattolo di vetro con non so quale liquido che le conservava,ignoro pero' di che specie fossero..


Non riusciresti a fare una foto di quell'insegna/scritta?? dato che è ancora leggibile, mi piacerebbe avere una foto... : Wink :

gabonica
Messaggi: 267
Iscritto il: dom mag 02, 2010 6:36 pm
Località: lucania

Re: antirughe

Messaggioda gabonica » sab ott 22, 2011 6:58 pm

ciao,quando ci passo d'avanti vedo di farla con il telefonino e la postero' qui,a presto.. ciao..


Torna a “Storia, arte, cultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti