Pelomedusa antistress

Le tartarughe nella storia, nell'arte, nella cultura del mondo.
Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Pelomedusa antistress

Messaggioda Filly » lun dic 14, 2009 2:25 am

Ho trovato per caso questa notizia!!

BELPAESE LE TARTARUGHE DI BOLZANO
Repubblica — 28 novembre 2009 pagina 17 sezione: POLITICA INTERNA

Stanno per arrivare nell' ufficio del sindaco di Bolzano Gigi Spagnolli, (centrosinistra, una laurea in scienze forestali, una tesi «sul limite superiore del bosco in Valfurva e Val Zebrù»), due esemplari di «Pelomedusa Subrufa Subrufa». A che cosa serviranno? A portare «relax e calma» - apprendiamo dall' «Alto Adige» - tra quelle pareti testimoni di un lavoro stressante. La «Subrufa Subrufa», meglio conosciuta come «tartaruga che sorride», finirà in un acquario già predisposto, primo esperimento di «pet therapy» in un Comune. L' idea è del capo di gabinetto Antonella Arseni, animalista, che assicura: «L' operazione sarà a costo zero». La dieta della «Subrufa» è a base di grilli, lombrichi e cavallette. Durata media di sopravvivenza tra i 50 e 80 anni, ben oltre il mandato dell' attuale sindaco. © RIPRODUZIONE RISERVATA - ALESSANDRA LONGO

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: Pelomedusa antistress

Messaggioda Tortugo » lun dic 14, 2009 10:51 pm

tanti conoscono l'effettiva utilità della "pet therapy", ma spero che le tartarughe non diventino un "gioco"....già sapere che è stato detto che mangiano solo grilli, cavallette e lombrichi mi viene fa pensare che non si conoscono altri tipi di alimenti (vedi pesce e carne) che fanno parte della dieta naturale della Pelomedusa subrufa.

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Pelomedusa antistress

Messaggioda Filly » mar dic 15, 2009 1:14 am

Tortugo ha scritto:tanti conoscono l'effettiva utilità della "pet therapy", ma spero che le tartarughe non diventino un "gioco"....già sapere che è stato detto che mangiano solo grilli, cavallette e lombrichi mi viene fa pensare che non si conoscono altri tipi di alimenti (vedi pesce e carne) che fanno parte della dieta naturale della Pelomedusa subrufa.


Quanto meno sanno che non mangiano solo gamberetti come si sente dire nel 99% dei casi!

Speriamo si informino meglio!! :lol:

Avatar utente
VincenzoC
Messaggi: 1563
Iscritto il: mar set 30, 2008 7:48 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Pelomedusa antistress

Messaggioda VincenzoC » mar dic 15, 2009 7:48 am

Il TCI potrebbe inviare al sindaco una scheda di allevamento
comunque speriamo che non siano loro a stressate la Pelomedusa

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: Pelomedusa antistress

Messaggioda Tortugo » mar dic 15, 2009 11:09 am

Comunque ci credo che la Pelomedusa è antistress, con quel sorriso che ha, sempre stampato in faccia :mrgreen: :mrgreen:

andreafranzoi
Messaggi: 166
Iscritto il: gio giu 21, 2007 5:08 pm

Re: Pelomedusa antistress

Messaggioda andreafranzoi » lun dic 21, 2009 7:28 pm

Non preoccupatevi che ci sono fior di esperti a livello europeo a curare il tutto, non hanno assolutamente bisogno delle schedine, che poi nessuno ha mai inviato, quello era un comunicato stampa "x tutti".

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Pelomedusa antistress

Messaggioda Barbara » mar dic 22, 2009 11:04 am

Speriamo che nel comune di Bolzano le cose funzionino meglio rispetto ad altri comuni dove mi son dovuta recare, non ho visto acquari ma mi è bastato vedere la cura che hanno per le piante in vaso :( :( :( ce ne fosse stata una ben curata :roll:


Torna a “Storia, arte, cultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti