Sangue di tarta per i lottatori SUMO

Le tartarughe nella storia, nell'arte, nella cultura del mondo.
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Sangue di tarta per i lottatori SUMO

Messaggioda Flavio » mer set 16, 2009 10:17 pm

Oggi, mentre guardavo un documentario sui lottatori di sumo, ho appreso un' altra orrenda usanza di sti pezzi di galantuomo,
il soggetto in questione, oltre a vivere nel lusso ed avere ben sette servitori, due dei quali delegati a seguirlo in bagno in occasione dei suoi bisogni corporali (quale onore) ed un autista privato in quanto impossibilitatop a guidare, si mangia giornalmente 10.000 kcal di primizie, trà le quali non mancano, carne di cavallo cruda ed altre prelibatezze quali molluschi costosissimi.
Fin quì, stile di vita, cultura, tradizioni, sappiamo tutti sti jappa quanto sono attaccati al loro mondo (sembra ache, che a causa dello stress a cui sottopongono il corpo vivano mediamente 20 anni in meno di un loro concittadino medio).
La cosa che mi ha fatto inorridire, è che il lottatore di sumo, prima di ogni combattimento è uso bere il sangue fresco di una tartaruga, infatti ad un certo punto è comparsa una gentile donzella in costume, con in mano una "tartaruga scatola cinese" e senza colpo ferire l' ha decapitata, versando il sangue in una caraffa successivamente riempita di ghiaccio e passata al "tipo" che ha bevuto avidamente il contenuto, dando poi seguito a cenni di approvazione.
Tradizione vuole che il lottatore che compie questo "rituale" tragga dallo stesso forza e vigore.

Avatar utente
tano jason
Messaggi: 876
Iscritto il: gio set 03, 2009 12:49 pm
Regione: sicilia

Re: Sangue di tarta per i lottatori SUMO

Messaggioda tano jason » gio set 17, 2009 12:12 pm

se un jappa s avvicina alle mie tarta lo decapito io...mah...assurdità delle tradizioni...

Avatar utente
Ale
Messaggi: 2336
Iscritto il: sab apr 29, 2006 6:08 pm

Re: Sangue di tarta per i lottatori SUMO

Messaggioda Ale » gio set 17, 2009 4:18 pm

Ci sono un bel po' di parassiti che transitano nel sangue dei vertebrati e che non vedono l'ora di passare da un ospite all'altro (e bere sangue crudo è la situazione più favorevole in assoluto, credo)...ho il vago presentimento che facciamo tutti il tifo per i parassiti, vero?? :mrgreen:

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Sangue di tarta per i lottatori SUMO

Messaggioda Flavio » ven set 18, 2009 8:04 am

Ale ha scritto:Ci sono un bel po' di parassiti che transitano nel sangue dei vertebrati e che non vedono l'ora di passare da un ospite all'altro (e bere sangue crudo è la situazione più favorevole in assoluto, credo)...ho il vago presentimento che facciamo tutti il tifo per i parassiti, vero?? :mrgreen:


Io senz' altro si, magari sarà anche per quello che vanno all' altro mondo 20 anni prima.

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Sangue di tarta per i lottatori SUMO

Messaggioda Barbara » ven set 18, 2009 11:07 am

Flavio ha scritto:
Ale ha scritto:Ci sono un bel po' di parassiti che transitano nel sangue dei vertebrati e che non vedono l'ora di passare da un ospite all'altro (e bere sangue crudo è la situazione più favorevole in assoluto, credo)...ho il vago presentimento che facciamo tutti il tifo per i parassiti, vero?? :mrgreen:


Io senz' altro si, magari sarà anche per quello che vanno all' altro mondo 20 anni prima.


Niente di più facile che questo motivo sia uno dei principali... io cerco di raffigurarmi mentalmente una gentile donzella che decapita una tartaruga senza battere ciglio :shock: :shock: :shock:

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Sangue di tarta per i lottatori SUMO

Messaggioda Seda » ven set 18, 2009 12:33 pm

oi Barbara abbiamo avuto la stessa focalizzazione ma la mia resta moltooooo nebulosa!
:P pero' mi e' capitato di vedere una ragazza dai modi tanto garbati e timida,in un negozio di animali,chiedere se il topino per il serpente il signore lo volesse vivo o morto e alla risposta morto,tirargli il collo senza batter ciglio!non ho avuto il tempo di capire che gia' era finito! :shock: :shock:
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Sangue di tarta per i lottatori SUMO

Messaggioda Barbara » ven set 18, 2009 7:01 pm

Mamma mia :shock: :shock: :shock:

Avatar utente
Tarta Lauretta
Messaggi: 357
Iscritto il: lun set 22, 2008 3:20 pm
Località: Umbria

Re: Sangue di tarta per i lottatori SUMO

Messaggioda Tarta Lauretta » sab set 19, 2009 11:43 am

E' vero! l'ho visto anche io quel documentario!!! e sono rabbrividita!!! :evil: :evil: :evil:


Torna a “Storia, arte, cultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 178 ospiti