Tartarughe o sassi?

Le tartarughe nella storia, nell'arte, nella cultura del mondo.
Avatar utente
phoenix
Messaggi: 187
Iscritto il: lun giu 22, 2009 11:00 am
Regione: Marche
Località: Pesaro-Urbino

Tartarughe o sassi?

Messaggioda phoenix » gio ago 13, 2009 2:24 pm

Buongiorno a tutti, oggi guardando alcuni video su yuotube mi è capitato di vedere queste scene raccapricciante. :shock:
Aprite youtube e su cerca scrivete: 1000 Turtles, Scorpions & Frogs 4 Market in China.

Beh sono scene orribili... :cry: :cry:

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Tartarughe o sassi?

Messaggioda Seda » gio ago 13, 2009 2:43 pm

queste cose e' meglio non guardarle!ti si aprono altri video e la catena si allunga,per chi ama gli animali sono solo sofferenze inutili!
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
phoenix
Messaggi: 187
Iscritto il: lun giu 22, 2009 11:00 am
Regione: Marche
Località: Pesaro-Urbino

Re: Tartarughe o sassi?

Messaggioda phoenix » gio ago 13, 2009 2:52 pm

seda ha scritto:queste cose e' meglio non guardarle!ti si aprono altri video e la catena si allunga,per chi ama gli animali sono solo sofferenze inutili!


Concordo con te, infatti, non volevo nemmeno metterlo, però è necessario prendere coscienza anche di queste atrocità, per far si che le persone si uniscano e lottino assieme, per la slvaguardia di questi animali e perchè queste cose non accadano più.

Avatar utente
Valentina
Messaggi: 2191
Iscritto il: mar giu 19, 2007 7:28 pm
Località: Sardegna

Re: Tartarughe o sassi?

Messaggioda Valentina » gio ago 13, 2009 2:56 pm

L'ho visto! Davvero orribile. Se i prelievi in natura continueranno in quel modo ci metteranno meno di quanto immagino ad estinguersi :(

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Tartarughe o sassi?

Messaggioda Seda » gio ago 13, 2009 3:00 pm

lo so che hai ragione pero' in quei paesi lotti contro un muro!
se non ho visto male non erano tutte acquatiche,a terra una cassa conteneva terrestri!


phoenix ha scritto:Concordo con te, infatti, non volevo nemmeno metterlo, però è necessario prendere coscienza anche di queste atrocità, per far si che le persone si uniscano e lottino assieme, per la slvaguardia di questi animali e perchè queste cose non accadano più.


e tu a quanto pare non hai visto che fine fanno sulle tavole,la preparazione!!!!orrendo!
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
phoenix
Messaggi: 187
Iscritto il: lun giu 22, 2009 11:00 am
Regione: Marche
Località: Pesaro-Urbino

Re: Tartarughe o sassi?

Messaggioda phoenix » gio ago 13, 2009 3:02 pm

Valentina ha scritto:L'ho visto! Davvero orribile. Se i prelievi in natura continueranno in quel modo ci metteranno meno di quanto immagino ad estinguersi :(


Infatti... :cry: perchè i governi non fermano questi massacri :x , non sanno che un giono ci avranno rimesso anche loro e non poco, oppure sanno ma non gli interessa.

Avatar utente
Valentina
Messaggi: 2191
Iscritto il: mar giu 19, 2007 7:28 pm
Località: Sardegna

Re: Tartarughe o sassi?

Messaggioda Valentina » gio ago 13, 2009 6:15 pm

phoenix ha scritto:
Valentina ha scritto:L'ho visto! Davvero orribile. Se i prelievi in natura continueranno in quel modo ci metteranno meno di quanto immagino ad estinguersi :(


Infatti... :cry: perchè i governi non fermano questi massacri :x , non sanno che un giono ci avranno rimesso anche loro e non poco, oppure sanno ma non gli interessa.



In realtà in molte regioni dell'India che confinano con la Cina le leggi a riguardo ci sono eccome, ma le razzie vengono compiute ugualmente.
Per quanto riguarda esclusivamente la Cina non sono a conoscenza del fatto che ci siano leggi che le tutelino e so che purtroppo in molte zone sono estinte o le popolazioni ridotte al minimo.
Purtroppo ci sono numerosi traffici illegali tra la Cina e le nazioni circostanti, di tartarughe destinate anche all'alimentazione e nonostante spesso vengano puniti i responsabili, una gran parte di questi rimangono impuniti perchè non vengono scoperti.

paoletto619
Messaggi: 42
Iscritto il: mar giu 23, 2009 11:14 am

Re: Tartarughe o sassi?

Messaggioda paoletto619 » sab ago 22, 2009 12:33 pm

ma se tutti noi riusciamo a fare qualcosa... anche di piccolo come una nascita, come a prendere un'uovo e metterlo sottoterra...perchè la natura si distrae. allora noi la nostra parte si è fatta! bisogna restare uniti! è l'unico modo per far vedere ai nostri figli e nipoti la magia che è vedere una tarta che esce dal terreno! io non mollo!

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:50 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Tartarughe o sassi?

Messaggioda Michele » mer ago 26, 2009 10:17 am

quanto buonismo e ipocrisia da 4 soldi!

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Tartarughe o sassi?

Messaggioda Seda » mer ago 26, 2009 2:42 pm

sinceramente l'ultimo intervento,o meglio "prima" erano due,non mi e' molto chiaro:la polemica con chi o cosa e'?? :?
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
Ale
Messaggi: 2336
Iscritto il: sab apr 29, 2006 6:08 pm

Re: Tartarughe o sassi?

Messaggioda Ale » mer ago 26, 2009 3:35 pm

A' raga', boni!!!!! Boni!!!! :mrgreen:
Io direi che è sempre meglio rispettare i punti di vista di tutti quanti, buonisti e cinici o realisti, ipocriti e concreti o diretti(il contrario di ipocrita qual è? Aiutooo!!!). Rientriamo in tema, altrimenti continuo ad incartarmi con la lingua Italiana. :wink:

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:50 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Tartarughe o sassi?

Messaggioda Michele » mer ago 26, 2009 4:43 pm

Alcuni discorsi pregni di buonismo tipo "uno per tutti, tutti per uno" o "io non mollo, combattiamo insieme" mi fanno venire il voltastomaco.
Guardate in faccia la realtà!
In quei paesi non c'è un briciolo di rispetto per le persone, figuriamoci per gli animali!

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Tartarughe o sassi?

Messaggioda Seda » mer ago 26, 2009 9:50 pm

scusate tanto,ma riporto questa discussione in cima ai recenti per dire che le polemiche possono essere costruttive, ma sempre nei giusti termini!!
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:50 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Tartarughe o sassi?

Messaggioda Michele » gio ago 27, 2009 8:41 am

Giusti termini?
Io dico quello che penso con termini chiari e diretti senza i giri di parole soliti ad alcuni utenti

Avatar utente
Ale
Messaggi: 2336
Iscritto il: sab apr 29, 2006 6:08 pm

Re: Tartarughe o sassi?

Messaggioda Ale » gio ago 27, 2009 10:48 am

Ragazzi rientrate in tema, per piacere?? :wink:


Torna a “Storia, arte, cultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 167 ospiti