Tartarughe dal cielo in Nicaragua

Le tartarughe nella storia, nell'arte, nella cultura del mondo.
Avatar utente
Valentina
Messaggi: 2191
Iscritto il: mar giu 19, 2007 7:28 pm
Località: Sardegna

Tartarughe dal cielo in Nicaragua

Messaggioda Valentina » gio mar 12, 2009 9:00 am

Stamattina su un quotidiano online ho trovato questa notizia (un pò scarna purtroppo):

http://unionesarda.ilsole24ore.com/Arti ... otogallery

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » gio mar 12, 2009 10:27 am

Mi piacerebbe sapere che cosa intendono per "dal cielo"....forse si dovrebbe considerare davvero un dono, altro che segno apocalittico...anche perchè pochissime raggiungeranno l'età adulta...e non ce ne saranno mai troppe nei mari..lo confermano anche le "inondazioni" di meduse che si verificano ogni anno.
bellissime le foto!;)

Avatar utente
VincenzoC
Messaggi: 1563
Iscritto il: mar set 30, 2008 7:48 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » gio mar 12, 2009 11:11 am

Quoto in pieno Tortugo.

Avatar utente
Ismawoo
Messaggi: 674
Iscritto il: gio ott 23, 2008 7:20 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Ismawoo » gio mar 12, 2009 5:13 pm

Citazione:
Messaggio inserito da VincenzoC

Quoto in pieno Tortugo.


:0Ma si saranno fatte male a cadere da così in alto... Chissà se qualcuna è stata salvata:( Spero proprio di sì...
Leggevo non sò dove che a volte gli animali che cascano dal cielo (pesci, rane, anfibi) vengono risucchiati in alto mare dalle trombe d'aria e dai cicloni... Confermate? Può essere??:I

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » gio mar 12, 2009 11:09 pm

Io credo che le foto non centrino nulla con il tema dell'articolo...ho paura che se cadono dall'alto perche risucchiate da qualche evento atmosferico, o cadono in acqua, fango o simili o si spiaccicano...:(

Se qualcuno mi avvisa quando sono previsti cicloni e simili che arrivino da Africa o Asia mi farebbe un piacere, magari mi piove qualche pardalis o qualche elegans ;)

Avatar utente
VincenzoC
Messaggi: 1563
Iscritto il: mar set 30, 2008 7:48 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » ven mar 13, 2009 8:58 am

Anch'io ho letto su riviste scientifiche che trombe d'aria e/o cicloni di grande potenza, possono poi causare la ricaduta sulla terra ferma di pesci, tartarughe ecc...

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Messaggioda Seda » ven mar 13, 2009 11:01 am

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE
[
Se qualcuno mi avvisa quando sono previsti cicloni e simili che arrivino da Africa o Asia mi farebbe un piacere, magari mi piove qualche pardalis o qualche elegans ;)



speriamo non te ne arrivino dalle Galapagos!:D:D:D

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » ven mar 13, 2009 2:09 pm

mah, se mi avvisano forse ce la faccio :D;)

FrancescoT
Messaggi: 75
Iscritto il: mar nov 11, 2008 6:09 pm
Località: Puglia

Messaggioda FrancescoT » ven mar 13, 2009 6:09 pm

A me sembra una vera fesseria: dalle foto si vedono piccoli di tartaruga marina che vanno verso il mare su di una spiaggia!!
Una cosa normalissima a quelle latitudini in un paese che si trova tra il Mar dei caraibi e l'oceano pacifico.....:D

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » ven mar 13, 2009 11:13 pm

Anche secondo me l'articolo non ha nulla a che vedere con il titolo...
comunque se dovessero piovere davvero avvisate anche me..magari cade qualcosa di interessantissimo anche nel mio giardino!

Avatar utente
Valentina
Messaggi: 2191
Iscritto il: mar giu 19, 2007 7:28 pm
Località: Sardegna

Messaggioda Valentina » sab mar 14, 2009 8:47 pm

Si, anche io non l'ho capito tanto bene, era molto sintentico e le foto non credo fossero correlate all'evento. Siccome la cosa mi ha incuriosito ho cercato qua e là e pare che durante certi fenomeni atmosferici violenti vengano trasportati animali. Si parla anche di piogge di rane in altre circostanze. Comunque sono molto scettica. La cosa che più mi lascia perplessa è: come mai quelle tartarughine si trovavano tutte nello stesso punto da essere catturate dalla perturbazione? Erano forse appena nate? Mah! Sarebbe bello capire cosa c'è di vero in questa notizia.

Avatar utente
AleeHali
Messaggi: 580
Iscritto il: mar ago 22, 2006 1:04 pm

Messaggioda AleeHali » ven mar 27, 2009 10:41 am

Luca, non ti preoccupare, basta aver pazienza e tenere gli occhi aperti... Sai quanti racconti ho sentito di gente che ha trovato delle radiata che gli passeggiavano sotto casa..?:D A me però non è mai successo...:( Sono proprio sfortunato!

Ciao

andreafranzoi
Messaggi: 166
Iscritto il: gio giu 21, 2007 5:08 pm

Messaggioda andreafranzoi » ven mar 27, 2009 11:30 am

Caro Alessandro, conoscendo bene i rapporti tra Luca e la buona sorte, se pioveranno tartarughe dal cielo gli finiranno in testa ed avranno l'Herpes...:)

Avatar utente
VincenzoC
Messaggi: 1563
Iscritto il: mar set 30, 2008 7:48 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » ven mar 27, 2009 11:57 am

NO dai povero Luca è così bravo.
La malasorte sicuramente ormai lo ha abbandonato. Almeno spero:D:D

Avatar utente
Nark
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio ago 16, 2007 2:25 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Nark » sab mar 28, 2009 12:11 pm

Citazione:
Messaggio inserito da AleeHali
Sai quanti racconti ho sentito di gente che ha trovato delle radiata che gli passeggiavano sotto casa..?:D A me però non è mai successo...:( Sono proprio sfortunato!





A un mio amico è successo con una THB e una THH, non sono radiata ma meglio di niente!!!


Torna a “Storia, arte, cultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 210 ospiti