Film: Cannibal Holocaust

Le tartarughe nella storia, nell'arte, nella cultura del mondo.
Avatar utente
Andre@
Messaggi: 1579
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:10 pm
Località: Emilia Romagna

Film: Cannibal Holocaust

Messaggioda Andre@ » mar giu 17, 2008 12:58 pm

Volevo segnalare questa vecchia pellicola horror (anni 80) che a suo tempo fu censurata in 23 paesi del mondo.
Per chi non l'avesse vista, a metà film circa, i sopravvissuti (tra i quali un Luca Barbareschi di primo pelo) pasteggiano con un'enorme tartaruga (credo acquatica) aprendole il carapace e sventrandola completamente, "TREMENDO!".
La locandina e la trama la potete visionare a questo link:
http://www.mymovies.it/dizionario/recen ... sp?id=4275

crossmagie
Messaggi: 181
Iscritto il: ven mag 19, 2006 11:22 am
Località: Lombardia

Messaggioda crossmagie » mar giu 17, 2008 1:19 pm

mi avevano parlato di qsto film ma non sapevo il titolo...

la prossima volta che vedo Luca Barbareschi (mi è già capitato 2 volte, al supermercato tra lo stupore generale delle donzelle over -anta), LO INSULTO

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Messaggioda yuri » mar giu 17, 2008 1:34 pm

in quel film,la scena della tartaruga è una delle tante delle schifezze commesse per girare la pellicola

Avatar utente
massimiliano@
Messaggi: 791
Iscritto il: mer ott 04, 2006 4:23 pm
Località: Toscana

Messaggioda massimiliano@ » mar giu 17, 2008 1:49 pm

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

in quel film,la scena della tartaruga è una delle tante delle schifezze commesse per girare la pellicola



Lo vistoV e quoto Yuri

Avatar utente
Ufetta
Messaggi: 549
Iscritto il: ven apr 27, 2007 9:10 am
Località: Sicilia

Messaggioda Ufetta » mar giu 17, 2008 2:21 pm

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

in quel film,la scena della tartaruga è una delle tante delle schifezze commesse per girare la pellicola



non ho visto il film e credo mai lo vedrò, ma la tartaruga era vera?

Avatar utente
Mc Gyver
Messaggi: 1045
Iscritto il: lun ott 22, 2007 6:37 am
Località: toscana

Messaggioda Mc Gyver » mar giu 17, 2008 2:22 pm

Citazione:
Messaggio inserito da massimiliano@

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

in quel film,la scena della tartaruga è una delle tante delle schifezze commesse per girare la pellicola



Lo vistoV e quoto Yuri



Fa parte della mia cineteca , e la cosa riprovevole è che forse la tartaruga è stata sacrificata per le riprese, ma per quella gente è la normale acquisizione di proteine animali.
Nell'ultimo numero di Reptilia viene descritta la ricerca , la cattura e la fine, velatamente gastronomica, di Elysea branderhorsti
tartaruga acquatica della Nuova Guinea.:p:p

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar giu 17, 2008 2:57 pm

Citazione:
Messaggio inserito da crossmagie

mi avevano parlato di qsto film ma non sapevo il titolo...

la prossima volta che vedo Luca Barbareschi (mi è già capitato 2 volte, al supermercato tra lo stupore generale delle donzelle over -anta), LO INSULTO



Io lo avrei insultato comunque senza vedere il film (che non ci tengo a vedere) VVV dopo ciò che ho letto... mai apprezzato! :(

cakktuz
Messaggi: 181
Iscritto il: mer lug 19, 2006 9:15 pm
Località: Lombardia

Messaggioda cakktuz » mar giu 17, 2008 3:23 pm

il film è quanto di più orribile e deprimente un regista castrato poteva non solo immaginare ma anche farsi produrre.

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Messaggioda yuri » mar giu 17, 2008 4:01 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Mc Gyver

Citazione:
Messaggio inserito da massimiliano@

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

in quel film,la scena della tartaruga è una delle tante delle schifezze commesse per girare la pellicola



Lo vistoV e quoto Yuri



Fa parte della mia cineteca , e la cosa riprovevole è che forse la tartaruga è stata sacrificata per le riprese, ma per quella gente è la normale acquisizione di proteine animali.
Nell'ultimo numero di Reptilia viene descritta la ricerca , la cattura e la fine, velatamente gastronomica, di Elysea branderhorsti
tartaruga acquatica della Nuova Guinea.:p:p


per gli autoctoni è una normale acquisizione di proteine,per barbareschi staccare la testa a una tartaruga viva con un machete(non effetti speciali)era una normale acquisizione di denaro e fama.
spero che almeno le violenza sugli indigeni erano finte,immagini vere di quel tipo, dello stesso periodo storico ne ho viste molte..basta vedere, savana violenta , ultime grida dalla savana e altri documentari dello stesso periodo

Avatar utente
tartanap
Messaggi: 597
Iscritto il: dom ago 19, 2007 10:36 am
Località: Campania

Messaggioda tartanap » mar giu 17, 2008 4:05 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Mc Gyver

Citazione:
Messaggio inserito da massimiliano@

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

in quel film,la scena della tartaruga è una delle tante delle schifezze commesse per girare la pellicola



Lo vistoV e quoto Yuri



Fa parte della mia cineteca , e la cosa riprovevole è che forse la tartaruga è stata sacrificata per le riprese, ma per quella gente è la normale acquisizione di proteine animali.
Nell'ultimo numero di Reptilia viene descritta la ricerca , la cattura e la fine, velatamente gastronomica, di Elysea branderhorsti
tartaruga acquatica della Nuova Guinea.:p:p



ho sempre avuto un'inspiegabile antipatia per barbareschi:(!!!! adesso mi spiego tutto ...ora mi è ancora più antipatico

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Messaggioda yuri » mar giu 17, 2008 4:20 pm

tratto da wikipedia:
"Quando Gabriel Yorke arrivò sul set per girare la sua prima scena non aveva nessuna idea sul genere del film, in quanto non aveva letto ancora la sceneggiatura. Quando fu pronto per girare la sua prima scena, si trovò nel mezzo della ripresa relativa all'amputazione della gamba ai danni della guida dei quattro reporter. In un'intervista Yorke dichiarò di aver anch'egli creduto di girare uno snuff movie.

Mark Tomaso (Luca Barbareschi) spara al maialino La casa sull'albero degli indios Shamatari, opera dello scenografo Massimo Antonello GelengImmediatamente dopo l'uccisione del maialino, Gabriel Yorke fece un lungo monologo che Deodato avrebbe voluto includere nel film, ma che alla fine fu tagliato. Yorke disse di essersi dispiaciuto durante le riprese perché aveva sentito il maialino urlare e morire. Perry Pirkanen pianse durante l'uccisione della tartaruga, Luca Barbareschi invece ha ammesso di non aver avuto nessun rimorso per aver sparato al maialino, ma di aver ricevuto minacce da parte degli animalisti per questo, mentre Deodato ha dichiarato che tutti gli animali uccisi nel film venivano mangiati sia dai componenti della troupe, sia dagli indigeni. «La cosa che mi ha fatto più impressione sono state le scimmie. C'è la scena in cui gli indios ammazzano la scimmia e le succhiano il cervello. Noi avevamo quattro scimmiette di riserva. Quando tagliammo la testa a una le altre quattro sono morte di crepacuore. Quella è stata la cosa più atroce».[3]

"

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar giu 17, 2008 4:41 pm

Citazione:
Messaggio inserito da crossmagie

si può dire che registi e attori sono dei gran BASTARDI o i moderatori ci censurano?



Spro che non censurino ma facciano finta di non leggere ;)

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar giu 17, 2008 4:52 pm

Voglio sperare che queste cose non succedano più nemmeno lontanamente...:(

Avatar utente
cecilia
Messaggi: 2258
Iscritto il: sab ott 13, 2007 9:08 am
Località: Umbria

Messaggioda cecilia » mar giu 17, 2008 5:58 pm

...io lo farei a loro..V:(

Avatar utente
MatteoV
Messaggi: 498
Iscritto il: mer gen 09, 2008 9:47 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda MatteoV » mar giu 17, 2008 6:00 pm

Oltre agli animali uccisi una scena altamente raccapricciante è vedere senza preavviso la misera bega ciondolante di barbareschi.
Per chi, come me, era abituato a vederlo nel gioco delle coppie è stato un grave trauma.


Torna a “Storia, arte, cultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti