Film: Il pranzo di Babette

Le tartarughe nella storia, nell'arte, nella cultura del mondo.
crossmagie
Messaggi: 181
Iscritto il: ven mag 19, 2006 11:22 am
Località: Lombardia

Film: Il pranzo di Babette

Messaggioda crossmagie » lun giu 16, 2008 8:00 pm

Avete mai visto qsto vecchio film?

Vi riporto un piccolo sunto tratto dal Morandini:

"Al servizio di due vecchie signorine norvegesi, Babette Hersant, cuoca francese emigrata, spende una forte somma vinta alla lotteria per allestire un pranzo per dodici persone che è un'opera d'arte gastronomica. Tratto da un racconto (nel volume Capricci del destino, 1958) di Isak Dinesen, pseudonimo di Karen Blixen, è un piccolo gioiello di delicata grazia e di struggente eppur serena malinconia. Ottimo esempio – quasi come The Dead di Huston – di adattamento cinematografico. Oscar per il miglior film straniero"

Sapete qual'è il piatto forte?

Beh, inizia con "brodo di" e finisce con "...uga" ma non ve lo scrivo per intero perchè mi scende la lacrimuccia...

...soprattutto perchè nel film si vede proprio la bestiona viva e poi la bestiona ridotta alle fattezze di zuppiera...

VVVVVVVVVV

Avatar utente
Stefanialai
Messaggi: 417
Iscritto il: dom apr 20, 2008 9:35 pm
Località: Sardegna

Messaggioda Stefanialai » lun giu 16, 2008 9:02 pm

Si , il film è anche un classico da vedere ...ma son d'accordo con te ... quella parte lì l'avrei saltata volentieri...
ma lo stesso effetto me lo fanno tante scene con animali che nei film ometterei ...( anche perchè a volte i malcapitati non hanno firmato il contratto ...:()
con ciò non voglio dire che non si possa parlare di certi argomenti ...ma che bisognerebbe farlo con cura e attenzione ...
ciao

betulla
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mar 21, 2008 2:50 pm
Regione: piemonte

Messaggioda betulla » lun giu 16, 2008 10:02 pm

io questo film l'ho visto molti anni fa

ORRIDO


Torna a “Storia, arte, cultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti