Sito interessante

Le tartarughe nella storia, nell'arte, nella cultura del mondo.
Avatar utente
Valentina
Messaggi: 2191
Iscritto il: mar giu 19, 2007 7:28 pm
Località: Sardegna

Sito interessante

Messaggioda Valentina » gio giu 12, 2008 2:50 pm

Vorrei segnalare il sito del mio amico Darren, una persona molto impegnata nella salvaguardia delle tartarughe:

http://www.tortoise-protection-group.org.uk/site/1.asp

C'è anche un link per firmare la petizione contro l'importazione illegale delle tarta:

http://www.thepetitionsite.com/takeaction/769012123

Avatar utente
silko76
Messaggi: 923
Iscritto il: mar mar 06, 2007 12:29 pm
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » gio giu 12, 2008 2:58 pm

Interessante , ho firmato anche io ;)

Avatar utente
Stefanialai
Messaggi: 417
Iscritto il: dom apr 20, 2008 9:35 pm
Località: Sardegna

Messaggioda Stefanialai » gio giu 12, 2008 3:27 pm

Bello ...firmato...:)

Avatar utente
Valentina
Messaggi: 2191
Iscritto il: mar giu 19, 2007 7:28 pm
Località: Sardegna

Messaggioda Valentina » gio giu 12, 2008 6:29 pm

:)

n/a11

Messaggioda n/a11 » gio giu 12, 2008 7:32 pm

La didascalia di questa foto, abbastanza famosa, afferma tutto il contrario di quanto stava accadendo realmente..

Immagine

Non sono tartarughe catturate e messe in un sacco, ma delle Horsfieldii sequestrate a dei trafficanti e rilasciate in natura dalle autorità Kazache, se ben ricordo!!!
Notare che i due uomini sono in divisa!!

Avatar utente
Valentina
Messaggi: 2191
Iscritto il: mar giu 19, 2007 7:28 pm
Località: Sardegna

Messaggioda Valentina » gio giu 12, 2008 7:54 pm

Hai ragione, non avevo fatto caso alla divisa. In ogni caso è da apprezzare l'impegno.
Tra l'altro per questi esemplari si parla di infestazioni massiccie di vermi xx(, non so se avete letto.

Avatar utente
marco1
Messaggi: 252
Iscritto il: gio ott 19, 2006 8:55 am

Messaggioda marco1 » ven giu 13, 2008 7:28 am

beh,se proprio vogliamo trovare qualcosa di positivo....è da apprezzare l'impegno ma non credo sia quello il modo di "trasportarle" e tantomeno di rilasciarle in natura!!!}:)

Avatar utente
Valentina
Messaggi: 2191
Iscritto il: mar giu 19, 2007 7:28 pm
Località: Sardegna

Messaggioda Valentina » ven giu 13, 2008 1:02 pm

No certo, ma non sono stati gli autori del sito a rilasciarle in quel modo, loro si impegnano per la salvaguardia raccogliendo firme e con altre attività.

Avatar utente
Nark
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio ago 16, 2007 2:25 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Nark » sab giu 14, 2008 12:06 pm

Anche perchè sarebbe difficile trovare così tante horsfieldii tutte ammassate in un posto in natura. :D

Avatar utente
Carapace
Messaggi: 1208
Iscritto il: dom dic 16, 2007 2:43 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Carapace » dom giu 15, 2008 6:41 pm

impressionante...
mi auguro che nessuna di queste si metti in testa di assumere atteggiamenti di territorialità.
Certo non è il massimo come sistema, ma almeno hanno la possibilità di reinserirsi. Solo questo numero in foto riuscirebbe a salvare la continuità di un intera specie.
Vi pare poco?

plutone
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ago 19, 2008 9:36 pm
Località: Toscana

Messaggioda plutone » mar ago 19, 2008 10:57 pm

giusta causa,ma visto che d'inglese ci capisco poco o niente,ma la petizione era internazionale?qualcuno forse forse riderà ma ho dei dubbi.

plutone
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ago 19, 2008 9:36 pm
Località: Toscana

Messaggioda plutone » mar ago 19, 2008 11:04 pm

Citazione:
Messaggio inserito da marcol

beh,se proprio vogliamo trovare qualcosa di positivo....è da apprezzare l'impegno ma non credo sia quello il modo di "trasportarle" e tantomeno di rilasciarle in natura!!!}:)



ho paura che un paese come il kazhakistan non abbia molti fondi da destinare alla salvaguardia delle tartarughe,sicuramente il viaggio non sarà stato molto piacevole ma pensiamo come ha scritto un altro ragazzo sopra che un numero cosi alto di testuggini può fare la differenza per la salvaguardia della specie,sono il primo a volere il bene degli animali proprio come elemento primario,ma se per salvarle in natura devono essere trasportate in dei sacchi,bèh,va bene,a volte conta il risultato,a volte non si può fare altrimenti.

Avatar utente
marco1
Messaggi: 252
Iscritto il: gio ott 19, 2006 8:55 am

Messaggioda marco1 » mer ago 20, 2008 8:23 am

Citazione:
Messaggio inserito da plutone

Citazione:
Messaggio inserito da marcol

beh,se proprio vogliamo trovare qualcosa di positivo....è da apprezzare l'impegno ma non credo sia quello il modo di "trasportarle" e tantomeno di rilasciarle in natura!!!}:)



ho paura che un paese come il kazhakistan non abbia molti fondi da destinare alla salvaguardia delle tartarughe,sicuramente il viaggio non sarà stato molto piacevole ma pensiamo come ha scritto un altro ragazzo sopra che un numero cosi alto di testuggini può fare la differenza per la salvaguardia della specie,sono il primo a volere il bene degli animali proprio come elemento primario,ma se per salvarle in natura devono essere trasportate in dei sacchi,bèh,va bene,a volte conta il risultato,a volte non si può fare altrimenti.



ma se guardi bene la foto,non stiamo parlando di qualche esemplare trasportato nei sacchi ma di sacchi pieni all'invero simile e poi mi riferisco anche al metodo di rilascio...che sembra non aver alcun criterio.
il mio parere è che le cose o le si fanno bene o è meglio non farle.
Comunque,speriamo sia andato tutto bene;)


Torna a “Storia, arte, cultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 203 ospiti