Incredibile:o(

Le tartarughe nella storia, nell'arte, nella cultura del mondo.
Avatar utente
Carapace
Messaggi: 1208
Iscritto il: dom dic 16, 2007 2:43 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Carapace » mer lug 16, 2008 2:35 pm

hahahhah 8D8D:D:D:D ovviamente era guscio privato di carne.
Dei souvenir decisamente tristi. Un po come avere un teschio sul comodino.xx(

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » mer lug 16, 2008 2:43 pm

Assolutamente in linea con Twisty e ancor più con Michele che ha sottolineato la questione allevamenti.
In cina ci sono allevamenti di galbinifrons destinate all'alimentazione (tartarughe che qui possiamo arrivare a pagare anche più di 1000 € ad esemplare adulto, loro le mangiano pagandole 20 dollari al kg magari)..ma sono pur sempre allevamenti. Per noi è triste perchè adoriamo questi animali, ma per loro è costume.
Ancora più triste e assurdo sarebbe mangiare esemplari presi in cattività, come ha sottolineato Assonellamanica...quello sì che farebbe veramente schifo!

Avatar utente
silko76
Messaggi: 923
Iscritto il: mar mar 06, 2007 12:29 pm
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » mer lug 16, 2008 2:54 pm

le avevo viste anche io in un sito non mi ricordo quale e tempo fa anche in un telegiornale ho visto che venivano importati gusci vuoti e non penso che in Italia non le ha nessuno.
Io avrei i brividi a tenerli in casa.V

Avatar utente
Stefanialai
Messaggi: 417
Iscritto il: dom apr 20, 2008 9:35 pm
Località: Sardegna

Messaggioda Stefanialai » mer lug 16, 2008 9:47 pm

Bè , da poco ho cenato in un posto pieno di teste imbalsamate ( caprioli , cervi , cacciagione...) davvero di cattivo gusto , mia zia ha una pelle di mucca come tappeto in camera da pranzo ...Io non apprezzo queste cose ... ma c'è chi prova un gusto particolare nel portarsia casa parti di altri esseri viventi ( :()
Sul mangiarle devo dire che anche io non posso che considerare le tartarughe come gli altri poveri animali da macello.... Io non le mangerei , ma non mangio nemmeno tanti altri animali ... i poveri manzi e i poveri polli però... sono anche loro dignitosamente sullo stesso piano ...
CHE DIRE ALLORA DELLE PELLICCE!!!!!!
credevo che la gente che le compra fosse ormai ESTINTA ...invece no!!!!!!
Io provo orrore al pensare di indossare una pelle che è stata strappata con dolore dopo una vita di doloreV
ciao:)

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 1579
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:10 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Andre@ » gio lug 17, 2008 10:41 am

L'imbalsamazione è una pratica insita nell'uomo da secoli.
E' come vantarsi di un trofeo e personalmente non la condivido.
Sinceramente non capisco nemmeno coloro che si cibano di tartarughe non so proprio cosa si possa mangiare di una tartaruga, le zampe, la testa, o cos'altro? Forse qualche organo interno?
Che venga utilizzata per scopi farmaceutici?
Lasciamo perdere mi viene solo da vo......xx(

Avatar utente
valetarta
Messaggi: 13
Iscritto il: dom lug 27, 2008 6:07 pm
Località: Campania

Messaggioda valetarta » mar lug 29, 2008 9:01 pm

si, propripo una immagine e una brutta usanza; sia che si mangino(Sud america)sia che si vendano i carapaci come suvenir...
che tristezzaV :( :0

Avatar utente
morris
Messaggi: 185
Iscritto il: sab apr 05, 2008 11:16 pm
Località: Veneto

Messaggioda morris » mer lug 30, 2008 9:03 am

un anno fa circa per televisione raccontavano di un contadino che ha fatto la sua fortuna,servendo al ristorante "pantegane" cucinate in tutte le salse;questo mi da più fastidio di altre cose.quello di mangiare le tarte mi rattrista ma non lo giudico!la scienza sta studiando un tipo di invertebrato che se tagliato a metà riesce a rigenerarsi nuovamente e creare cosi 2 soggetti(rinnovo delle cellule);se dalle tartarughe ne uscisse qualcosa di buono per noi umani...ben venga.


Torna a “Storia, arte, cultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti