LETARGO TESTUDO HERMANNI

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Avatar utente
Ocadia
Messaggi: 1025
Iscritto il: gio set 22, 2005 1:03 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Ocadia » ven set 29, 2006 9:19 am

Citazione:
Messaggio inserito da Sasa75

Si Fede...faceva fatica ad aprire gli occhi...appena glieli ho puliti li ha aperti, ma poco dopo li ha richiusi...è abbattuto e sono ansiosa ed in pensiero...
Intanto gli ho fatto un'iniezione di antibiotico...chissà si tratti di germi...vedremo come andrà..



Non hai ben chiaro cosa abbia la tua tartaruga e gli fai una iniezione di antibiotico :0?
Io non sono d’accordo, i farmaci (nell'antichità definiti veleni, e non a caso!) non si danno nell'incertezza... per il bene della tua tarta ti consiglio di farla vedere ad un veterinario.

Avatar utente
Sasa75
Messaggi: 153
Iscritto il: mer set 13, 2006 5:07 pm
Regione: Sicilia
Località: Sicilia

Messaggioda Sasa75 » ven set 29, 2006 9:20 am

Scusa gioia...ma quali veterinari conosci qui a Palermo??????????

Avatar utente
Ocadia
Messaggi: 1025
Iscritto il: gio set 22, 2005 1:03 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Ocadia » ven set 29, 2006 9:24 am

Citazione:
Messaggio inserito da Sasa75

Scusa gioia...ma quali veterinari conosci qui a Palermo??????????



grazie per la gentile definizione|)

Neconosco di veterinari!
Io non adotto il fai da te per le cure, ne personali ne dei miei animali.

Se sei veramente interessata (e scusa se te lo dico ma dal tono e da ciò che scrivi non sembra) contattami in privato che ti indico un veterinario di zona esperto in rettili!

Avatar utente
Sasa75
Messaggi: 153
Iscritto il: mer set 13, 2006 5:07 pm
Regione: Sicilia
Località: Sicilia

Messaggioda Sasa75 » sab set 30, 2006 11:08 am

A parte che ringrazio Ocadia per il recapito del veterinario...non permetto minimamente di insinuare che io sia disinteressata!! Non per darti spiegazioni, ma le mie tartarughe sono la luce dei miei occhi!!!
Comunque resta il fatto che il letargo lo fanno in uno scatolo nel garage e stanno bene! In giardino vengono malattie varie e poi si corre dai veterinari. NON UMANIZZO MA CONSIDERO!!

Ognuno fa poi quel che meglio crede. So soltanto che ne ho 2 Hermanni da prima del 95 ed ho sempre fatto così. Stanno benissimo!

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » sab set 30, 2006 9:59 pm

X Sasà 75
Tutti i migliori esperti dicono l'esatto contrario, molto meglio fargli fare il letargo che rimangono più sane e con meno problemi, al contrario al'interno se non c'è la temperatura da letargo (3-10°C), rischiano grosso !!!!
Queste sono tue teorie personali!!!!!!!!!!!!!11

Scusa, ti faccio questa precisazione per non dare dei consigli sbagliati agli altri utenti del forum, visto che la maggior parte delle morti di baby sono proprio dovute a letarghi sbagliati fatti in casa o garage, dovuti principalmente dal fatto che spesso non c'è la temperatura bassa e le tarte non rallentano il metabolismo con conseguente consumo di energie, che poi porta a debilitazione, spesso anche problemi per mancanza di umidità, e in tanti casi la morte arriva dopo molti mesi di agonia.

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » dom ott 01, 2006 12:12 am

Non posso credere a quello che ho letto! Fai iniezioni di antibiotico alla tua tarta senza sapere il motivo che ha compromesso il suo stato di salute? Spero che tu abbia contattato un veterinario e ti sia affidata a lui, il "fai da te" non è proprio consigliato in casi in cui potrebbe andarci di mezzo la vita di un essere vivente!!! Tienici infomati!

Avatar utente
Gisella
Messaggi: 2624
Iscritto il: ven ago 11, 2006 9:16 pm
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » dom ott 01, 2006 12:22 am

Citazione:
Messaggio inserito da Sasa75

In giardino vengono malattie varie e poi si corre dai veterinari. NON UMANIZZO MA CONSIDERO!!

Ognuno fa poi quel che meglio crede. So soltanto che ne ho 2 Hermanni da prima del 95 ed ho sempre fatto così. Stanno benissimo!



scusa che malattie prendono nel tuo giardino?
ho capito bene? anche le hermanni di oltre 11 anni fanno il letargo
dentro casa (o garage)?

Avatar utente
Sasa75
Messaggi: 153
Iscritto il: mer set 13, 2006 5:07 pm
Regione: Sicilia
Località: Sicilia

Messaggioda Sasa75 » lun ott 02, 2006 10:49 am

Non dico che in giardino abbiano mai preso malattie..almeno da me! Ma ho sentito parlare dei morsetti di topo ed ho anche visto delle fotografie in merito....
Per quanto riguarda la mia Hermanni ho contattato il veterinario...
Adesso sta meglio...non ha più gli occhietti "raffreddati" anzi, li apre a meraviglia!!!


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 319 ospiti