alimentazione greca

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
il duca
Messaggi: 33
Iscritto il: mer ago 02, 2006 12:16 pm
Località: Campania

alimentazione greca

Messaggioda il duca » gio set 21, 2006 2:36 pm

oggi finalmente ho dato all mia tarta di greca superstite la rucola oltre all'insalata che di solito mangia e con mio grande stupore e con la mia costrizione son riuscito a farle mangiare due foglie,ma che altro le posso dare?dovrebbe esser una greca tunisina e come peso è sui 180-190 grammi,età circa 5 anni,mi date consigli?ci siamo con il peso?ho anche dei dubbi che sia greca tunisina,ha la tipica macchia sulla testa ma anche le greche normali possono averne giusto?

cmq datemi tutti i consigli che potete,dopo quasi un anno ho perso un mese fa il maschietto e non vorrei facesse la stessa fine anche lei,anche se ora la vedo in perfetta forma...ho letto in giro che nel caso fosse di razza tunisina il letargo lo salta,se potete darmi più info mi organizzo anche per l'inverno,anche perchè l'anno scorso lo ha saltato...grazie anticipate a tutti coloro che mi aiuteranno

n/a 3

Messaggioda n/a 3 » gio set 21, 2006 3:19 pm

Posta una foto per indentificare esattamente (piu' o meno) la ssp di graeca.
Se fosse tunisina dicono che non vada fatta svernare, o al massimo un letargo ridotto a sole 3-4 settimane al massimo (la fai andare naturalmente in letargo col sopraggiungere della brutta stagione, e poi la risvegli gradualmente per metterla poi in terrario fino a primavera inoltrata.
Personalmente io ho un maschio adulto di 13-14 cm da oltre 10 anni ed ha sempre , dico sempre, svernato per tutto l'inverno da assieme alle th e marginata. Tieni conto che sicuramente Bologna e' molto peggio come clima che non in Campania dove sei tu.


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 242 ospiti